Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao, vi risulta che con il giusto numero di porconi la coppia conica 4.1 di una NB monti sulla NC?
l'ho trovata per un tozzo di pane... parebbe di si... ma nessuno l'ha mai fatto, ci sara' un motivo...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Io l'ho fatto fare.
Tonnellate di porconi.
Si impazzisce coi rasamenti, ne vanno realizzati di nuovi.
La ND non esiste.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
i porconi li immaginavo, ma tra 100 euri la coppia nb e 500 quella nc probabilmente risparmio uguale...
vedo se trovo una nc devastata...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
quanto costerebbe farla sostituire?
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Il "meccanico generico" non ha fatto lui i distanziali, li ha fatti fare da un tornitore.
La ND non esiste.
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Io l'ho fatta montare da tts trasmissioni e di grossi problemi non ne ho avuti.
Unica cosa è che con la conica diversa si sposta di qualche mm il punto in cui si aggancia il semiasse e potresti avere qualche gocciolamento dal paraolio.
Si può risolvere in vari modi: montando il paraolio leggermente spostato, cambiando tipo di paraolio con uno più lungo o, come ho fatto io, facendo tornire una seconda gola di fissaggio sul semiasse in modo da riportarlo nella medesima posizione di prima.
NC LE
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Allora: grazie a tutti per i consigli.
Il lavoro pensavo di farlo fare a chi lo fa di professione portandogli la scatola del differenziale e la conica.
La questione del paraolio è interessante e sinceramente non mi è chiara, ma quando l'avro' in mano capirò :-D
grazie
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Provo a spiegarla in brevissimo: date le piccole differenze tra diametri/spessori degli ingranaggi conica NB e NC, il differenziale si potrebbe trovare poi leggermente spostato all'interno della sua scatola rispetto alla situazione originale.
Questo porta ad avere anche i punti in cui si agganciano i semiassi leggermente spostati, cosa che potrebbe far lavorare male i paraoli che stanno tra semiasse e carter differenziale con il risultato di avere un leggero trafilamento di olio. Questa cosa si può risolvere in vari modi.
Al tempo della modifica mi ricordo che trovai parecchi informazioni su miata.net e sul forum greco, dove questa modifica l'hanno fatta in parecchi.
NC LE