This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rollare rollare
#31
Hai beccato un incompetente forte.
Riscaldare é fondamentale per non crepare la vernice.

Capisco il tuo disappunto, affidarsi ad uno che lavora il metallo tutto il giorno e vedere certe cose é demotivante.

Almeno una mazzetta in gomma...

Come vedi non é per tutti, come ti dicevo.
Però é anche vero che non é così difficile, e io non sono certo carrozziere.
  Cita messaggio
#32
Pee Tee Ha scritto:Hai beccato un incompetente forte.
Riscaldare é fondamentale per non crepare la vernice.

Capisco il tuo disappunto, affidarsi ad uno che lavora il metallo tutto il giorno e vedere certe cose é demotivante.

Almeno una mazzetta in gomma...

Come vedi non é per tutti, come ti dicevo.
Però é anche vero che non é così difficile, e io non sono certo carrozziere.

La demotivazione nasce anche dal fatto, che ho praticamente rovinato un passaruota che prima era perfetto. Adesso mi ritrovo questo segno sul bordino esterno e sicuramente la lamiera un po più gonfiata rispetto all'altro... Sicuramente neanche si vede ad occhio nudo, ma per me che lo so mi fa sta male... Oltre che un altro bozzo che ho creato io una volta per cercare di farlo da solo Sad
Questo poi credo che sia il peggior carrozziere che ho mai incontrato. Se avesse continuato mi avrebbe devastato l'auto....
  Cita messaggio
#33
Si ma poi, con quella stessa mazzetta, gli hai rollato la testa alla sua maniera? senza neanche scaldargliela?
  Cita messaggio
#34
dany41 Ha scritto:Si ma poi, con quella stessa mazzetta, gli hai rollato la testa alla sua maniera? senza neanche scaldargliela?

Lo avrei fatto volentieri... Mi ha spaccato un passaruota : Evil :
  Cita messaggio
#35
Sera gente!
riesumo la discussione perchè ho fender roller, heat gun e tutto pronto per cimentarmi nell'impresa...
Al posteriore mi sembra tutto tranquillo, sapevo che si può fare anche all'anteriore ma questo comporta che i locari non si possono più agganciare. Qualcuno che ha rollato l'anteriore potrebbe spiegarmi qualcosa in più? I locari vanno agganciati in qualche altro modo?
Mi conviene lasciare l'anteriore com'è oppure non ci sono particolari controindicazioni?
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#36
Ma hai necessità di farlo anche all'anteriore? Io al posteriore ho ribattuto con sola Mazzuola e pazienza. Bordino ora completamente ribattuto.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#37
Lo scoprirò perche ieri a notte fpnda stavo finendo ancora il posteriore...
Comunque confermo che il fender roller fa più danni che altro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#38
(11-11-2017, 13:31)Demios Ha scritto: Lo scoprirò perche ieri a notte fpnda stavo finendo ancora il posteriore...
Comunque confermo che il fender roller fa più danni che altro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Come tutte le cose bisogna saperlo usare
Usato su più auto (mie e non) ,mai fatto danni fortunatamente.

Il trucco è sapere quando fermarsi, per non trasformare una rollata in una pullata
Ps la mazzetta in gomma aiuta sempre!



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#39
Il problema è che quello che ho preso io faceva schifo e per fargli tenere la regolazione doveva lavorare all'angolo che diceva lui... ripasserò con la mazzetta quando sarà...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#40
Deve essere un lavoro molto paziente e progressivo. Il Roller funziona.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rollare parafanghi Brescia raf89 10 3,327 15-11-2015, 21:15
Ultimo messaggio: raf89
  HELP rollare e poi? Leonardo Sereno 6 2,713 06-08-2015, 17:33
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  Cercasi interessati per acquisto utensile per rollare mauro 6 2,944 28-09-2012, 10:17
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  Rollare i parafanghi marvel 12 7,703 21-08-2011, 15:43
Ultimo messaggio: mauro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)