This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 RCFL vs Mini Cooper S cabrio
#1
Fresco fresco dal Fifth Gear di lunedi

[youtube-hd:2k2yihx7]http://www.youtube.com/watch?v=dkEbbnXqudo[/youtube-hd:2k2yihx7]

@ Tg2 motori, Easydriver, Nuvolari e compagnia: http://www.finalgear.com Il meglio del Giornalismo Tv Auto mondiale scaricabile. Guardate come si fa tv ca@@o. Imparate a fare i giornalisti e non i reggimircofono in ginocchio a spese nostre.... Altro mondo, altra gente...(scusate l'OT)

Mia moglie ha la Cooper S.
Concordo in pieno con gli Inglesi.
Il motore della mini è fantastico, generazioni avanti al ns ford: 1600cc, turbo twin scroll, iniezione diretta, coppia max a 1500, sempre pronto a scattare, bel rumore, volendo consuma anche poco. l handling però è rudimentale: quattro routone fissate al telaio. Basta. Un go-kart.

Nonostante il tisico, spompato, afono, motore "agricolo" della nostra Mx5, la guida è impareggiabile: non farei mai il cambio.

A voi....

--------------------------------
Update 11.07.2009

da sportauto.de tempo sul giro a Hockenheim

Mazda MX-5 2.0 MZR 1.22,0 min
Mini Cooper S 1.21,1 min

qui c'è la prova dell'ultima NC http://www.sportauto-online.de/vergleich...29783.html è in tedesco non ci capisco una mazza tratotto con google forse è anche peggio. se qualcuno volesse tradurlo...

qui c'è la lista completa dei tempi sul giro ad hockenheim http://www.sportauto-online.de/rundenzei...62781.html
----------------------------------
  Cita messaggio
#2
... cambio no, ma affiancarla ad una mini Cooper S non mi dispiacerebbe.
Sul discorso della stampa italiana... bhe... quoto.
Gli inglesi sanno fare il loro lavoro.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#3
Dummydumb Ha scritto:Mia moglie ha la Cooper S.
Concordo in pieno con gli Inglesi.
Il motore della mini è fantastico, generazioni avanti al ns ford: 1600cc, turbo twin scroll, iniezione diretta, coppia max a 1500, sempre pronto a scattare, bel rumore, volendo consuma anche poco. l handling però è rudimentale: quattro routone fissate al telaio. Basta. Un go-kart.
Nonostante il tisico, spompato, afono, motore "agricolo" della nostra Mx5, la guida è impareggiabile: non farei mai il cambio.
A voi....
Io partirei col dire che il motore NON è Ford. Ford ha adottato il 4 cilindri MZR di casa Mazda come main design e l'ha fatto diventare il nuovo "duratec". Infatti tra le altre cose il sistema a fasatura variabile è quello di Mazda.
Io purtroppo ho solo guidato una Mini cooper e basta, e non c'è confronto, neanche con un 1.8. Inizia a dare qualcosa dai 5000 a salire...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#4
Fiabeschi Ha scritto:
Dummydumb Ha scritto:Mia moglie ha la Cooper S.
Concordo in pieno con gli Inglesi.
Il motore della mini è fantastico, generazioni avanti al ns ford: 1600cc, turbo twin scroll, iniezione diretta, coppia max a 1500, sempre pronto a scattare, bel rumore, volendo consuma anche poco. l handling però è rudimentale: quattro routone fissate al telaio. Basta. Un go-kart.
Nonostante il tisico, spompato, afono, motore "agricolo" della nostra Mx5, la guida è impareggiabile: non farei mai il cambio.
A voi....
Io partirei col dire che il motore NON è Ford. Ford ha adottato il 4 cilindri MZR di casa Mazda come main design e l'ha fatto diventare il nuovo "duratec". Infatti tra le altre cose il sistema a fasatura variabile è quello di Mazda.
Io purtroppo ho solo guidato una Mini cooper e basta, e non c'è confronto, neanche con un 1.8. Inizia a dare qualcosa dai 5000 a salire...


... la cooper S, soprattutto l'ultimo modello, è un altro pianeta rispetto alla cooper aspirata.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#5
Basta vedere il sorriso che ha a guidare la Mazda...già li si capisce qual'è più divertente!

Io guiderò anche una macchina da key...ma sicuro meglio che guidarne una da truzzo tamarro, consideravo ottima la mini, fin quando non ho visto mediamente da chi è guidata.

E comunque io la trovo sgraziata scoperta, a me le auto a 4 posti senza tetto non vanno giù, e poi ha la trazione dalla parte sbagliata
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#6
Samuel Ha scritto:E comunque io la trovo sgraziata scoperta, a me le auto a 4 posti senza tetto non vanno giù, e poi ha la trazione dalla parte sbagliata
A me piace un sacco aperta, però trovo sia meno godibile, il fatto di avere i posti dietro produce solo un massacro di turbolenze che danno abbastanza fastidio, e se monti il frangivento non hai i posti dietro... Io ci ho fatto un viaggio dietro in autostrada e neanche ve lo dico quanta aria mi son preso...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#7
ma come diavolo si scaricoano i filmati da http://www.finalgear.com? Banghead
  Cita messaggio
#8
gia' visionando il giro in pista si vede come la mini da la paga alla nostra tanto amata miata......e non dimentichiamoci che la mini e' a trazione anteriore, questo ci fa capire la bonta' della tedesca. sinceramente non pensavo che una trazione anteriore potesse dare la paga alla nostra mx5, specie con gli stessi cavalli bhooo....a sto punto ci manca solo la prova mx5 VS renault modus..........
  Cita messaggio
#9
Le trasmissioni TA sono più efficenti, a parità di cavalli infatti si rilevano sempre più veloci. Un eccezione potrebbero essere le MR con trasmissione derivata da auto TA (come la Elise per es.).
Quanto pesa la Mini cabriolet? Di più dell'MX?
E le gomme delle auto in prova avevano la stessa misura/stessa marca?
Il risultato imho andrebbe verificato :roll:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#10
Mi sembra 1240 kg per la Mini cooper S cabrio
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RCFL Introvabile? Madok 26 4,257 07-10-2014, 23:07
Ultimo messaggio: Paky
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 17,331 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  Mini detailing di una NA un po' sfortunata! Elwood Blues 49 9,258 09-03-2012, 00:14
Ultimo messaggio: FICHI
  must have per auto cabrio Husky1992 46 9,206 08-10-2011, 16:53
Ultimo messaggio: Husky1992
  [RCFL] Pomello che giraaa... Chosa 5 1,905 18-01-2011, 19:33
Ultimo messaggio: Chosa
  RCFL Spiffero da finestrino claud 8 1,856 11-01-2011, 20:16
Ultimo messaggio: makuso
  RCFL Vs NCFL fostrike 0 1,017 18-05-2009, 21:14
Ultimo messaggio: fostrike



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)