This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
da silver a nero opaco!
#31
penso sia normale vinile,
sulla yaris avevo fatto i montanti neri opachi con questo sistema.
spruzzino con acqua e sapone, spatolina(aka carta plastificata di non ricordo cosa) e taglierino.
stendi, scaldi stendi e impazzisci per bollicine e curve impossibili, tagli con un po di abbondanza e infili sotto le guarnizioni...

occhio che col caldo rischi che si sposti(magari facendo parti grandi no) e toglierlo non è così facile dopo qualche mese che è su!
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#32
Clarence Ha scritto:occhio che col caldo rischi che si sposti(magari facendo parti grandi no)
Questo è un problema serio, imho.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#33
con 1000 euro circa ti fai i due cofani in carbonio(vero)...almeno perdi peso...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#34
Clarence Ha scritto:penso sia normale vinile...
occhio che col caldo rischi che si sposti(magari facendo parti grandi no) e toglierlo non è così facile dopo qualche mese che è su!
Non é tanto il vinile, anche se quello conta eccome per la posa e la duttilitá a differenti temperature, quanto la colla che ci sta dietro, a base di acqua.
Se é il materiale giusto con la colla appropriata non si sposta di un mm.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#35
lo/rez Ha scritto:
Clarence Ha scritto:penso sia normale vinile...
occhio che col caldo rischi che si sposti(magari facendo parti grandi no) e toglierlo non è così facile dopo qualche mese che è su!
Non é tanto il vinile, anche se quello conta eccome per la posa e la duttilitá a differenti temperature, quanto la colla che ci sta dietro, a base di acqua.
Se é il materiale giusto con la colla appropriata non si sposta di un mm.
Sì, è vero, materiale e colla contano moltissimo.
Riporto solo la mia esperienza con la stripe, tenuta da autunno a primavera (quindi no sole forte): alla fine si era spostata/ristretta forse di un mm o qualcosa meno.
Però c'è anche da dire che la stripe è piccola.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#36
Wow,
grazie per il link davvero, forte!

Stefano80 Ha scritto:l'idea è ottima....
se non hai bugne con 1000 euro la vai riverniciare direttamente solo all'esterno..

Si, e' vero ma poi qui con un po' di pazienza e quasi a gratisse torna del colore originale. Mi pare un vantaggio rispetto alla verniciatura... :roll:

Aspettiamo la cavia!! :chessygrin: :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#37
... oddio... mi sta venendo la scimmia. Banghead
Magari un bel nero... Cool
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#38
ragazzi chi mi fa le pellicole lo fa!!!quindi se vi interessa...
  Cita messaggio
#39
Potrei fare due "buchi" a banda e avere le stripes del colore sotto :haha: :haha:
Che storia!!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#40
Miata.SharK Ha scritto:anche fossero 600€, è comunque meno che una riverniciatura!

Vorrei sapere solo una cosa: se prendo dei sassolini in autostrada, o mi graffiano il paraurti facendo retro, salta via?

interessa anche a me, l'autostrada mi devasta il paraurti : Fuck You :
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Tetto nero Roberto_mx5_rf 3 879 01-08-2023, 11:31
Ultimo messaggio: Dado
  Scimmia da riverniciatura ...50 sfumature di NERO Bulz 2 1,744 07-06-2015, 21:17
Ultimo messaggio: Bulz
  Colore nero NA 97 Pierson 5 1,881 01-06-2014, 17:19
Ultimo messaggio: Florinda
  Colore nero pastello per NC QuelloAlto 3 1,449 26-02-2012, 15:13
Ultimo messaggio: Bulz
  Che colore è la mia nbfl 2003? cerrion silver o silver sunlight? AndreaComo 12 5,494 01-12-2011, 12:17
Ultimo messaggio: Miatafan
  Colore montanti e tetto sul silver nofear 14 2,476 04-11-2011, 16:07
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  sottoporta nero Robbiexsstar 29 3,642 01-07-2011, 13:24
Ultimo messaggio: Matsuda
  nero..che vernice di m.. Duff 29 4,167 08-07-2010, 14:49
Ultimo messaggio: andreap
  cosa ne pensate del nero opaco sulla nostra mx-5 ??? bgmiata87 11 2,443 14-12-2008, 13:12
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Mi sto facendo l'Hard Top di velluto nero rasoterra top. 0 451 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)