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consiglio acquisto!
#1
salve a tutti! forse un post scontato
che versione mi consigliate?
per uso di tutti giorni, versione non troppo recente visto che SICURAMENTE metterò
su una centralina megasquirt MS3 visto che ne ero importatore per l'italia la conosco perfettamente
motore che forse un domani diverrà turbo ( non sicuro al 100% dipende come mi trovo con l'aspirato)
al momento ho messo gli occhi sulla NBFL 1,8 anche perchè ho provato a mappare diverse volte motori con i vanos
e da veramente gusto
mi piacerebbe un bel telaio rigido, diff torsen quindi penso al 90% una versione 1,8
dalle vostre esperienze che vi sentite di consigliare? la userei anche molto in autostrada ( misto, non rettilinei infiniti )

poi per le colline toscane!
Francesco
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#2
Beh senz'altro una 1.8 sport se vuoi un aspirato! Hai già tutto ciò che serve, cambio e differenziale giusti.. Ma se hai idea di turbizzarla a Vicenza c'è una 1.6 turbo in vendita.. la trovi su subito.it..


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#3
(06-04-2019, 07:58)onlyLSDoil Ha scritto: Beh senz'altro una 1.8 sport se vuoi un aspirato! Hai già tutto ciò che serve, cambio e differenziale giusti.. Ma se hai idea di turbizzarla a Vicenza c'è una 1.6 turbo in vendita.. la trovi su subito.it..


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grazie mille!
l'ho trovata e mandato un messaggio, sono in dubbio per chilometri (170k) e per il differenziale...
sinceramente l'idea del turbo non è primaria, ripeto un bel aspirato se fatto bene su di un giusto telaio da soddisfazione
parlo per esperienza, avevo una punto gt prima serie motore 1,6 16 valvole turbo che di 4° strappava via il volante, bella ma inguidabile!
adesso ho un calibra turbo 4x4 ma dalla disposizione dei pesi non gira le curve neanche col crick!
nel misto ho avuto piu soddisfazione con la panda seconda versione guidata oltre i suoi poveri limiti perchè leggera!
se sai di qualcuno che vende valuto volentieri!
per adesso ho adocchiato una NBFL di Torino nera, che dici?

Francesco
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#4
Cosa sono i " vanos" ?
Grazie.
Antonio




" ero alle giostre "
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#5
(06-04-2019, 18:28)theboar Ha scritto: Cosa sono i " vanos" ?
Grazie.

È il sistema di fasatura variabile dell'albero a camme ( VANOS è quello di BMW)
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#6
Partendo dal presupposto che queste vetture giapponesi sono costruite molto bene e con materiali di ottima qualità, i 170.000 km non sono tanti per queste auto, poi ovviamente dipende come sono stati fatti sti km! Ma questo è un discorso che vale per tutte le macchine..
E ti dico da ex proprietario di punto gt, per quanto il tiro del mio vecchio 1.4 turbo tuttora mi manchi, se ti piace guidare non rimpiangerai la scelta della mx5!
Ma evita il 1.6 e punta subito alla 1.8 sport, io ho fatto "l'errore" di prendere il 1.6 e alla fine ci ho messo il 1.8, se avessi preso subito la sport avrei risparmiato tempo e soldini!
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#7
(06-04-2019, 19:26)Delaney Ha scritto:
(06-04-2019, 18:28)theboar Ha scritto: Cosa sono i " vanos" ?
Grazie.

È il sistema di fasatura variabile dell'albero a camme ( VANOS è quello di BMW)

esatto! nei BMW muove sia la fase di aspirazione che scarico, e devo dire ( quando funzionano bene) che sono fantastici!

Ho chiamato il tizio della sport, al telefono mi sono cascate le braccia orecchie ed altro...
mi ripeteva la storiella " questa è la versone speciale... ha il torsen sai! cambio 6 marce!"
gli ho chiesto del tagliando distribuzione e mi ha detto che la "cinghia in gomma" l'ha fatta fare a 110k, le gomme sono da cambiare, ma lui ci fa di sicuro un'altra stagione
Purtroppo l'impressione è stata della serie non ci capisco nulla di macchine te la vendo così non chiedermi nulla! mi ha mandatole foto della macchina, ha detto che ci sono una 10 di bolle da ritirare e che il vano motore è perfetto! in effetti è nuovo lavato maniacale, o ce da nascondere qualcosa oppure lo ha fatto per incrementare il valore dell'auto
Alla fine l'ho scartata ed ho preso in considerazione una NB 1,8 semplice...
suggerimenti? sono troppo pignolo? io la vorrei prendere da un vero appassionato come voi!
nel forum qualcuno vende una NB 1,8?

Francesco
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