a me sembra più che altro abbastanza sovrasterzante in rilascio/entrata in curva (sempre nella seconda parte del giro). Non capisco se sia voluto dal pilota o meno (dato che nella prima parte non lo fa mai)
Ho notato anch'io, ho pensato al surriscaldamento degli pneumatici di serie o agli ammortizzatori che verso fine giro iniziano ad andare in cavitazione e frenano meno.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
31-10-2018, 11:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2018, 11:14 da Evotme.)
il fatto è che lo fa anche in curvoni veloci da più di 130km/h (vedasi la curva a destra subito dopo il secondo "salto" quasi alla fine del giro, minuto 7.45). Non è affatto bello a parer mio quando una macchina parte così a velocità già sostenute. Forse sembrano proprio le gomme ad essere in crisi
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
In effetti sembra assai poco stabile al posteriore, appena si alleggerisce in rilascio o discesa...avrà assetto stock?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
Come scritto, il video non era tanto per la guida quanto per capire le differenze sui tratti in salita, e ce ne sono.
Se volete analizzare la guida, il tipo la tira dentro molto alla buona e corregge tanto in percorrenza; le curve dopo il Karussel sono molto diverse da quelle che incontri prima e vanno affrontate in altro modo. Basta vedere cosa fa alla Adenau Forst.
Le gomme al Ring si scaldano molto meno di quello che pensate, ma non sappiamo neanche se il tizio ha cambiato gli angoli o a che pressioni gira.
Ripeto, la guida qui non c'entra.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Esiste un tempo di riferimento ufficiale fatto da professionisti per conto di Mazda della Mx-5 184 al Nurburgring?