Location: Giudicarie
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Cari amici,
mi trovo a dover sostituire le pastiglie, sia anteriori che posteriori, della mia NC3.
La configurazione che vado a sostituire è questa:
- EBC Redstuff all'anteriore, utilizzate per circa 35k km, con ancora un 20%
- OEM al posteriore, immagino di primo impianto, con 61k km, con un 20% scarso.
Con le Redstuff, comprate su consiglio del meccanico che me le ha montate il quale le usa su Audi S3 prima serie, mi sono trovato bene: buona frenata, ben modulabile e con una buona resistenza allo stress. Forse un po' di allungo a caldo e poca prontezza a freddo.
Inoltre i dischi anteriori sembrano nuovi rispetto ai posteriori, probabilmente grazie alla patina depositata.
Quindi, in seguito a queste considerazioni, per un uso stradale ad andatura medio/veloce solo in montagna, che set consigliate?
OEM?
Redstuff?
Hawk HPS 5.0?
Grazie a tutti per il contributo!
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
Scusa ma se ti sei trovato bene con una determinata configurazione...perché cambiare?
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io mi sto trovando bene con le Hawk hp+ ma fanno davvero tanta polvere.
Se ti sei trovato bene con le rosse puoi continuare, io con le gialle ho avuto problemi di distacco ferodo piastra ma le avevo usate con aggressività in discesa e pista.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Giudicarie
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Proprio perché avevo letto di episodi di distacco ferodo delle EBC mi sono guardato intorno su altre possibilità.
Le HP+ per l'utilizzo che ne faccio sono sprecate.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
(27-06-2019, 09:57)al_lor Ha scritto: Proprio perché avevo letto di episodi di distacco ferodo delle EBC mi sono guardato intorno su altre possibilità.
Le HP+ per l'utilizzo che ne faccio sono sprecate.
Hawk HP+ : costano 20€ più delle stock e 10€ più delle ebc gialle (che costano poco più delle rosse)...
Se non vuoi le hp+, Io rimarrei sulle originali, ma per originali non intendo le compatibili, ma proprio quelle marchiate mazda.
Però prima monterei tubi in treccia che sopportano meglio il calore...
ps: 35k km con delle pastiglie per me è follia...neanche sull'utilitaria mi durano così tanto O_O
Location: Cagliari
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
io, su consiglio di alberto di Mondiale Racing, per uso stradale/montagna ho preso le EBC greenstruff + ho montato i tubi in treccia e olio buono.
vediamo come va adesso!
(26-06-2019, 22:07)al_lor Ha scritto: Cari amici,
mi trovo a dover sostituire le pastiglie, sia anteriori che posteriori, della mia NC3.
La configurazione che vado a sostituire è questa:
- EBC Redstuff all'anteriore, utilizzate per circa 35k km, con ancora un 20%
- OEM al posteriore, immagino di primo impianto, con 61k km, con un 20% scarso.
Con le Redstuff, comprate su consiglio del meccanico che me le ha montate il quale le usa su Audi S3 prima serie, mi sono trovato bene: buona frenata, ben modulabile e con una buona resistenza allo stress. Forse un po' di allungo a caldo e poca prontezza a freddo.
Inoltre i dischi anteriori sembrano nuovi rispetto ai posteriori, probabilmente grazie alla patina depositata.
Quindi, in seguito a queste considerazioni, per un uso stradale ad andatura medio/veloce solo in montagna, che set consigliate?
OEM?
Redstuff?
Hawk HPS 5.0?
Grazie a tutti per il contributo! Ti consiglio di passare alle Yellow davanti e dietro.
Oppure, ancora meglio, alle hawk hp+.
Fischiano, fanno molta polvere, ma FRENANO
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Location: Giudicarie
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
(27-06-2019, 09:36)Dado Ha scritto: Io mi sto trovando bene con le Hawk hp+ ma fanno davvero tanta polvere.
Se ti sei trovato bene con le rosse puoi continuare, io con le gialle ho avuto problemi di distacco ferodo piastra ma le avevo usate con aggressività in discesa e pista.
(27-06-2019, 10:18)satz404 Ha scritto: (27-06-2019, 09:57)al_lor Ha scritto: Proprio perché avevo letto di episodi di distacco ferodo delle EBC mi sono guardato intorno su altre possibilità.
Le HP+ per l'utilizzo che ne faccio sono sprecate.
Hawk HP+ : costano 20€ più delle stock e 10€ più delle ebc gialle (che costano poco più delle rosse)...
Se non vuoi le hp+, Io rimarrei sulle originali, ma per originali non intendo le compatibili, ma proprio quelle marchiate mazda.
Però prima monterei tubi in treccia che sopportano meglio il calore...
ps: 35k km con delle pastiglie per me è follia...neanche sull'utilitaria mi durano così tanto O_O
(27-06-2019, 16:02)Pee Tee Ha scritto: Ti consiglio di passare alle Yellow davanti e dietro.
Oppure, ancora meglio, alle hawk hp+.
Fischiano, fanno molta polvere, ma FRENANO
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Grazie a tutti per i consigli!
Riguardo le HP+, la polvere non è un problema, il fischio si.
Vero che quando si parla di sicurezza meglio non andare al risparmio, ma ha senso avere una locomotiva in arrivo in stazione?
Per me la MX5 è la macchina di tutti i giorni e certe migliorie tecniche le trovo forse esagerate per l'utilizzo che ne faccio.
Percorro quotidianamente strade tortuose, ricche di dislivelli e che ti invitano ad accelerare, ma non sempre con il coltello tra i denti!
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
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