Allora... Dove ero rimasto... Vado a step...
Vista la vecchia capote, che volevo mantenere, ho fatto di tutto per metterla in sesto.
Pulizia con prodotto Meguiars anti muffa, calcare ecc:
COSTO: 20euri?
Prima:
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Pulizia in corso:
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Non ho le foto del dopo, ma il lavoro che ha svolto e' stato fantastico, lo vedrete nelle foto successive. Meguiars come al solito non si smentisce
Nel frattempo e' arrivata la neve:
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Questa foto fa capire da quanto non aggiorno lo stato sui lavori ahahahahahaha
Arrivata anche la guarnizione coperchio valvole... SBAGLIATA.
BUTTATI 16-18euri.
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Nel frattempo su Subito.it ho trovato un vetro posteriore con zip
di un ragazzo padovano che si era fatto fare il pezzo, cambiando la capote una settimana dopo. Ho scoperto che e' composto dal vetro di una NB e un pezzo che non e' ne vinile, ne tessuto.
COSTO: 150euri+20euri di "benzina" al tipo.
Ho solo le foto della capote smontata e della mia maniera barbara di darle una pulita dal fango formatosi negli anni... Chissa' come caxxo la usava il vecchio proprietario.
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Il tutto con il supporto del prodotto Meguiars e della doccia del mio migliore amico
Tra smontaggio, rimontaggio e tutto ci abbiamo impiegato 5h buone... Dalla tarda mattinata fino a mezzanotte inoltrata con una pausa al Sushi Wok moooolto alcolica e lunga
Il rain rail e' da cambiare, non e' preso malissimo, ma ha qualche crepa e non fa bene il suo lavoro. Inoltre MX5Parts sostiene che non vadano rimessi i rivetti. CAZZATE. Per riuscire a far stare tutto abbiamo dovuto imprecare in aramaico ed aiutarci con delle fascette in plastica, impresa assurda. Prossimo giro mi compro una rivettatrice e dei rivetti a fiore.
Come annunciato precedentemente ho anche preso le bobine maggiorate e i cavi candela Jackson Racing maggiorati.
COSTO: bobine 349 + cavi 49 + spedizioni 17, TOTALE 415euri.
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Risolto QUASI TUTTO il problema degli strattoni, probabilmente erano solo i cavi, visto che erano marci, ma ho preferito cambiare tutto.
Mancano molte foto, da scemo non ne ho fatte...
Infine ho trovato un'ottima offerta, due sedili Bride Low Max, con tanto di etichetta Made In Japan. Non so se siano originali. Sono sfoderabili, ben fatti e in VTR, non hanno affatto l'aria delle repliche. Mi riservo il beneficio del dubbio.
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Presi a manina con la Capri del mio amico e provati di persona, beneficio non da poco.
COSTO: 650euro.
Abbiamo anche pulito il corpo farfallato con uno spray apposito che va "iniettato" direttamente con il motore acceso e sgasando... Mi pare un prodotto Sonax. La macchina ha definitivamente smesso di strappare.
COSTO: 25euro???
Mancano tante cosuccie, ma per oggi va bene cosi'...
Saluti
Kappa