Ciao a tutti,
ormai non sono più un grande contributore di questo forum, ma questa mi è venuta proprio bene ed è il caso di condividerla.
Come sapete la più grande battaglia da intraprendere con le nostre saponette riguarda il calore che esce dal tunnel.
Una delle soluzioni che ho adottato è stata rivestire tunnel e fondo abitacolo con un isolante anticalore. Lavoraccio, tirato su tutta la moquette e messo questo pannello refrattario al carbonio che in effetti agisce molto bene ed ha reso felice la moglie (che cuoceva a fuoco lento).
Ma.
Ma io, dopo aver cambiato la radio con una 2 din con Apple Car Play (ma questo documento vale anche per chi usa Android Auto) mi sono ritrovato il problema di non saper come gestire l'estremo calore generato dai telefoni connessi ed utilizzati contemporaneamente come fonte musicale e magari Waze. Contando che contemporaneamente avrete il telefono in carica le sue temperature potrebbero raggiungere rapidamente livelli tali da mandarlo in blocco.
Ora: io odio avere fili in giro.
Quindi a suo tempo ho comprato questo: https://www.ilmotorsport.de/shop/article...c1b48d2da9
Rimpiazza il doppio inutile cupholder centrale. Lì dentro ho fatto arrivare il cavo per collegarmi al Pioneer.
A questo punto però il problema è diventato che dentro al cassettino si formava un piccolo fornetto. Tra il calore che saliva dal tunnel e quello generato dal funzionamento del telefono nelle giornate più calde era normale che il telefono andasse in protezione. Ossia: ci potevi cuocere le uova.
Soluzione?
Quella delle foto.
Prendete un tubo da elettricista da 16mm. Un capo va nella bocchetta per i piedi del passeggero.
Lo fate passare sotto al tunnel, e destra della cuffietta di gomma del cambio.
Ecco il tragitto.
La bocchetta la infilate nello spazio solitamente usato per la presa elettrica del cassetto. Basta non metterla, tanto non serve comunque a molto.
Voilà: cassetto del tunnel climatizzato. Non diventa un frigo, ma rimane fresco.
Ciao
Ale
ormai non sono più un grande contributore di questo forum, ma questa mi è venuta proprio bene ed è il caso di condividerla.
Come sapete la più grande battaglia da intraprendere con le nostre saponette riguarda il calore che esce dal tunnel.
Una delle soluzioni che ho adottato è stata rivestire tunnel e fondo abitacolo con un isolante anticalore. Lavoraccio, tirato su tutta la moquette e messo questo pannello refrattario al carbonio che in effetti agisce molto bene ed ha reso felice la moglie (che cuoceva a fuoco lento).
Ma.
Ma io, dopo aver cambiato la radio con una 2 din con Apple Car Play (ma questo documento vale anche per chi usa Android Auto) mi sono ritrovato il problema di non saper come gestire l'estremo calore generato dai telefoni connessi ed utilizzati contemporaneamente come fonte musicale e magari Waze. Contando che contemporaneamente avrete il telefono in carica le sue temperature potrebbero raggiungere rapidamente livelli tali da mandarlo in blocco.
Ora: io odio avere fili in giro.
Quindi a suo tempo ho comprato questo: https://www.ilmotorsport.de/shop/article...c1b48d2da9
Rimpiazza il doppio inutile cupholder centrale. Lì dentro ho fatto arrivare il cavo per collegarmi al Pioneer.
A questo punto però il problema è diventato che dentro al cassettino si formava un piccolo fornetto. Tra il calore che saliva dal tunnel e quello generato dal funzionamento del telefono nelle giornate più calde era normale che il telefono andasse in protezione. Ossia: ci potevi cuocere le uova.
Soluzione?
Quella delle foto.
Prendete un tubo da elettricista da 16mm. Un capo va nella bocchetta per i piedi del passeggero.
Lo fate passare sotto al tunnel, e destra della cuffietta di gomma del cambio.
Ecco il tragitto.
La bocchetta la infilate nello spazio solitamente usato per la presa elettrica del cassetto. Basta non metterla, tanto non serve comunque a molto.
Voilà: cassetto del tunnel climatizzato. Non diventa un frigo, ma rimane fresco.
Ciao
Ale
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