This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday - In pista con la vostra Mx5
Sono x mesi che leggo fine 2019 invece che futuri, pure dislessico mo! Ahahah

Le pagine mi sembrano un po' poche ma vabbè, ce le facciamo bastare ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Ah ok ok!! Peccato ma ci sarà occasione...

Sì, avevo aggiunto "futuri" nel titolo perché così possiamo portarlo avanti all'infinito! Almeno ci si tiene informati e si fa gruppo!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(03-12-2019, 22:36)Alfatester Ha scritto: Grande Lorenzo, bellissima guida come già sapevo!! 0 critiche sulla guida ma qualche critica sill'inquadratura ahaha!! Peccato, non è molto bella in verticale. Inoltre la luminosità esterna è un filo alta!

Bella tenuta vettura, forse il tornantino a sx (seconda curva) fatica a chiudere o è una mia impressione?

Magione l'ho sfondata in assetto corsa ma mai dal vivo purtroppo... È un pistino tecnico e divertente per le nostre baracche a passo corto

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Abbiate pietà dell'inquadratura, non ho ruotato la Gopro prima di fissarla al casco... sono una capra!

Diciamo che il sottosterzo è diminuito moltissimo da quando ho trovato degli ottimo angoli, ma ancora c'è quando esagero e mi faccio prendere dalla foga. Per guidare forte bisogna fare tutto piano!


La pista per me è divertente, dal rettilineo lungo in poi soprattutto!


(03-12-2019, 23:37)alex zanardi Ha scritto: Inizio con quello che meno mi piace  Big Grin

ti dico subito che se metti le doppie frecce per raffreddare quando in pista ci sono anche io rischi una sportellata, odio le doppie frecce, sono pericolose, quello che arriva da dietro e sta tirando non può sapere da quale parte gli dai strada, quindi mentre raffreddi guarda costantemente gli specchietti e segnala con freccia singola, stai a destra, bene freccia a destra, io che arrivo a cannone so che ho spazio a sinistra senza doverti tenere d'occhio  Wink
Al Challenge e in tantissimi altri gruppi sono vietate....

ora passiamo alla guida.
Bravo! mi piace il tuo stile, aggressivo nei sorpassi ma non in impostazione, anche le traiettorie non sembrano male (per quel poco che si vede, cambia posizione della camera)
il limite pare dovuto a gomme e assetto, iniziando dal sottosterzo che non pare poco, non da errori di guida.
un consiglio, fa il punta tacco in scalata, ne guadagnerai molto in frenata, in modo particolare in piste dove freni anche in curva.

Cavolo, mettevo le quattro frecce perché lo vedevo fare dagli altri... non lo farò più, ci mancherebbe!

Purtroppo penso di essere quasi arrivato al limite del mio assetto, che era buono appena preso, ma che adesso che ho confidenza sta mostrando i suoi limiti. Dovrò però tenerlo un altro anno (sarebbe quindi il terzo) perché devo necessariamente cambiare la frizione e mettere un rollbar. Quanto alle gomme, sono delle 888R con due pistate e mezza (la mezza sono 30 minuti a Misano), dici sia ora di cambiarle? 

Il tasto dolente è il punta-tacco: devo investire una giornata in pista per imparare a farlo! Vedo che tu lo usi e capisco i vantaggi, ma non sono buono! Bisogna che imparo...
  Cita messaggio
Vorrà dire che devi tornare, mettere la gopro bene e fare il pb!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Ah sicuro! Magione ormai la conosco benino, ci sono andato diverse volte. L’ideale sarebbe stare sotto 1:30, difficile ma non impossibile!
  Cita messaggio
(04-12-2019, 10:28)Lorenzo749 Ha scritto:
(03-12-2019, 22:36)Alfatester Ha scritto: Grande Lorenzo, bellissima guida come già sapevo!! 0 critiche sulla guida ma qualche critica sill'inquadratura ahaha!! Peccato, non è molto bella in verticale. Inoltre la luminosità esterna è un filo alta!

Bella tenuta vettura, forse il tornantino a sx (seconda curva) fatica a chiudere o è una mia impressione?

Magione l'ho sfondata in assetto corsa ma mai dal vivo purtroppo... È un pistino tecnico e divertente per le nostre baracche a passo corto

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Abbiate pietà dell'inquadratura, non ho ruotato la Gopro prima di fissarla al casco... sono una capra!

Diciamo che il sottosterzo è diminuito moltissimo da quando ho trovato degli ottimo angoli, ma ancora c'è quando esagero e mi faccio prendere dalla foga. Per guidare forte bisogna fare tutto piano!


La pista per me è divertente, dal rettilineo lungo in poi soprattutto!


(03-12-2019, 23:37)alex zanardi Ha scritto: Inizio con quello che meno mi piace  Big Grin

ti dico subito che se metti le doppie frecce per raffreddare quando in pista ci sono anche io rischi una sportellata, odio le doppie frecce, sono pericolose, quello che arriva da dietro e sta tirando non può sapere da quale parte gli dai strada, quindi mentre raffreddi guarda costantemente gli specchietti e segnala con freccia singola, stai a destra, bene freccia a destra, io che arrivo a cannone so che ho spazio a sinistra senza doverti tenere d'occhio  Wink
Al Challenge e in tantissimi altri gruppi sono vietate....

ora passiamo alla guida.
Bravo! mi piace il tuo stile, aggressivo nei sorpassi ma non in impostazione, anche le traiettorie non sembrano male (per quel poco che si vede, cambia posizione della camera)
il limite pare dovuto a gomme e assetto, iniziando dal sottosterzo che non pare poco, non da errori di guida.
un consiglio, fa il punta tacco in scalata, ne guadagnerai molto in frenata, in modo particolare in piste dove freni anche in curva.

Cavolo, mettevo le quattro frecce perché lo vedevo fare dagli altri... non lo farò più, ci mancherebbe!

Purtroppo penso di essere quasi arrivato al limite del mio assetto, che era buono appena preso, ma che adesso che ho confidenza sta mostrando i suoi limiti. Dovrò però tenerlo un altro anno (sarebbe quindi il terzo) perché devo necessariamente cambiare la frizione e mettere un rollbar. Quanto alle gomme, sono delle 888R con due pistate e mezza (la mezza sono 30 minuti a Misano), dici sia ora di cambiarle? 

Il tasto dolente è il punta-tacco: devo investire una giornata in pista per imparare a farlo! Vedo che tu lo usi e capisco i vantaggi, ma non sono buono! Bisogna che imparo...

A me capitava spessissimo di perdere la coda in ingresso curva e ho poi capito essere colpa del punta tacco fatto male (prima, della poca fiducia nell'autoblip più avanti). Quindi se riesci mettiti a lavoro perché è importante, ora che ho sistemato quello ho capito che non c'ho capito niente ancora su frenata e ingresso perché, giustamente, stavo costruendo "miglioramenti" sopra un errore.
Comunque le R888R dovrebbero resistere ad almeno 4-5 trackday, almeno così ho letto in giro. Le mie dopo 2 ore al mugello sono ancora messe discretamente bene. Certo è che richiedono un assetto tosto e fatto bene.



(04-12-2019, 01:13)Alfatester Ha scritto: Ah ok ok!! Peccato ma ci sarà occasione...

Sì, avevo aggiunto "futuri" nel titolo perché così possiamo portarlo avanti all'infinito! Almeno ci si tiene informati e si fa gruppo!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Per il prossimo a Cremona, se vai, provo a fare un salto da spettatore, ma il lavandino dovrò lasciarlo a casa perché ha i dischi che iniziano a mostrare crepe, quindi uba trasferta sarebbe troppo rischiosa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Per il punta tacco: tutta la fase frenata risulta più stabile, senza sbalzi di g o rischi di bloccaggio quindi conviene sempre farlo. Il rilascio frizione può essere quindi fatto in sicurezza dopo un (come dicono gli inglesi) "rev matching"!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Avevo letto anche io che le 888 hanno bisogno di un assetto “sostenuto”, mentre il mio ha un rollìo imbarazzante. Sarà un capitolo che aprirò nel 2021, troppe spese per il 2020!
  Cita messaggio
(04-12-2019, 11:26)Lorenzo749 Ha scritto: Avevo letto anche io che le 888 hanno bisogno di un assetto “sostenuto”, mentre il mio ha un rollìo imbarazzante. Sarà un capitolo che aprirò nel 2021, troppe spese per il 2020!

vieni domenica a magione così ti seguo e imparo Big Grin
  Cita messaggio
(03-12-2019, 23:37)alex zanardi Ha scritto: Come già scritto pagine indietro, ricordo che tutti gli anni il 06-01 si gira a Varano, tenetevi liberi e con baracca in forma  Big Grin

Purtroppo non fanno OPL ma turni, a me scocciano un casino i turni....speravo nell'opl!! Dodgy

Cmq se c'è un gruppetto vengo volentieri a prescindere!

EDIT:

C'è di peggio!
Citazione:Tutte le vetture dovranno avere gli scarichi a norma con rumorosità massima a 95 dB(A). Non saranno accettate auto con scarichi aperti/modificati (scarichi Cup-Challenge-Step 2- Step 3 - senza catalizzatori-senza fondelli). ATTENZIONE QUINDI AGLI SCARICHI PERCHE' VERRANNO EFFETTUATI CONTROLLI.

Varano fa l'OPL il 12 aperto a racing-baracche-scarichi rotti etc...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni su trackday Spectre 6 2,122 13-04-2022, 08:25
Ultimo messaggio: Alfatester
  TrackDay Monza Sabato 25 Luglio dany41 2 2,204 23-07-2020, 11:03
Ultimo messaggio: dany41
  Varano - TrackDay - DFD - Lunedi 6 Gennaio 2020 - festivo varano 0 1,736 30-12-2019, 18:43
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Domenica 8 Dicembre 2019 varano 0 1,719 03-12-2019, 19:34
Ultimo messaggio: varano
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 11,518 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Evo trackday 12 maggio Piova72 1 1,987 10-05-2017, 10:29
Ultimo messaggio: satz404
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,129 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  : Varano - DFD - TrackDay a turni di Martedì 8 Dicembre varano 1 3,042 02-12-2015, 16:29
Ultimo messaggio: varano
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 3,643 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! jeby 18 6,572 20-04-2015, 10:21
Ultimo messaggio: jeby



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)