Ciao,
sono interessato anch'io alla cosa, in quanto la sto programmando per la mia NC (stereo recentemente sostituito)...
Posso dirti quello che ho scoperto io finora:
- l'impianto è composto di 2 woofer (portiere) da 20 cm e 5 mid-tweeter (2 portiere, dashboard, 2 posteriori) tutti uguali da 8.5 cm circa
- l'impedenza dei 5 mid è piuttosto standard (3 ohm o giù di lì)
- l'impedenza dei 2 woofer invece è stranissima (1 ohm) e la misura anche (a quanto ho visto si trovano più sub che woofer in quel formato)
- in portiera i woofer e i mid sono collegati in parallelo (woofer in controfase perché montati al contrario)
- l'impedenza complessiva dei canali portiera è quindi molto bassa (meno di 1 ohm) perché così vuole il Bose
Detto questo:
1. sostituire woofer + mid in portiera con casse o kit da 4 ohm così a prima impressione non sembra una buona idea (un sacco di pressione sonora persa per strada).. mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che lha fatto, ma per ora non ho trovato nessuno
2. i soli mid invece si possono cambiare a cuor leggero penso. Per farli tutti il lavoro di monta smonta non è poco, e purtroppo servono 3 coppie (di cui avanzerà una cassa)
3. sulla sostituzione dei woofer non ho idea invece (stessi motivi del punto 1). Ho visto siti americani che vendono adattatori e altoparlanti da 17, ma sul Bose non so proprio che risultati diano, vista la faccenda dell'impedenza "malsana"
Se qualcuno ha altre info da aggiungere, ben vengano, anche per me!
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk