Dopo tre mesi sulle strade pisane (le peggiori in assoluto tra quelle asfaltate da me percorse) le plastiche della mia mx-5 hanno cominciato a lamentarsi.
Ora la plastica interna degli sportelli vibra continuamente e, quando possibile, a ritmo di musica. Mi basta premere un po' sulla parte ruvida (dove poggia il gomito, per intenderci) per far cessare le vibrazioni.
Esistono soluzioni per questo problema già sperimentate? Non vi nascondo che le vibrazioni, specialmente quando sono a ritmo di musica, sono fastidiosissime.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Temo non ci sia granchè da fare, puoi provare a smontare i pannelli e mettere della gommapiuma in alcuni punti strategici e fare delle prove.
Te lo dico io, m te lo direbbe anche SymonDark: tieni spento lo stereo oppure tieni il gomito poggiato.
A parte quelle sopra, che sono le soluzioni migliori, se il rumore è dovuto allo sfregamento dei bordi di parti in plastica facilmente raggiungibili, prima di procedere come suggerisce Antonio, puoi provare a lubrificarle con del silicone spray.
@SymonDark, hai qualcosa da aggiungere?
Difficile tenere poggiato il gomito sullo sportello di destra … Ancora più difficile è tenere spento lo stereo.
a me dello sportello di sinistra ho notato che vibra la guarnizione sul vetro....come se lo sportello ha preso gioco, in queste ferie tiro giù tutto e controllo se è il vetro da "stringere" (la famosa torx) o da sistemare il pannello
Anche io sento una vibrazione forte che sembra provenire proprio dal vetro, probabilmente simile a quella che avverti tu. Quando fa freddo il finestrino sx va giù con tanta, tantissima fatica: cos'è che c'è da stringere?
Controlla i due dadi sotto la portiera interna.sulla mia si erano allentati e vibrava tutto.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Controla i vetri, é facilissimo smonare il pannello portiera, si allentano con molta facilitá.