17-08-2020, 13:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2020, 13:51 da Maestrozen39.)
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(15-08-2020, 09:48)Kublai Ha scritto: (13-08-2020, 23:47)Maestrozen39 Ha scritto: Credo che il problema sia il bordo curvo rientrante che fa il sedile, quello va ad allargare di molto l ingombro laterale: i 48 cm sono misurati alla base, sopra allarga molto, arriverà a 50-51 considerando anche la curva
E' evidente che hai male interpretato il mio post sui 47 cm, larghezza ai fianchetti = ingombro max laterale e non della base.
Mi spiace ma l'unico modo per centrarli con delle staffe fisse è modificare pesantemente il tunnel come ha fatto Alfatester, oppure montarli più in alto dove il tunnel non rappresenta un ostacolo per il centraggio con tutti i contro del caso; sedili che svettano da paura facendo sembrare l'auto un modello peg perego per bambini XD e baricentro/pesi più in alto quando invece si dovrebbe evitarlo usando un cuscino seduta più spesso.
Il mio consiglio è di venderli ( ne hai 2 ?) e cercare qualcosa della misura giusta anche come contenimento spalle e gambe.
In allegato misure Spg: notare bene dove sono misurati i 47cm (D) !
Mannaggia la miseria, mi sa che hai ragione. In ogni caso anche disassati di un paio di centimentri non sarebbe una tragedia, l'importante è poter tenere l'imbottitura portiera.
Oggi ho lavorato bene con la mazza (che frase uscita male):
ho guadagnato spazio sia per la staffa che per il fianchetto del sedile, e al momento le staffe sono montate al limite della loro corsa, almeno per quanto riguarda i buchi anteriori. Il volante risulta ancora scentrato di 2-3 cm, già più accettabile comunque. Quindi volendo provare a limare ancora qualcosa toccherebbe ampliare un pò il buco per il fissaggio delle staffe con il dremel. In ogni caso massimo 1cm, poi toccherei di nuovo col fianchetto.
27-08-2020, 20:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2020, 05:28 da Kublai.)
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(17-08-2020, 13:44)Maestrozen39 Ha scritto: Mannaggia la miseria, mi sa che hai ragione. In ogni caso anche disassati di un paio di centimentri non sarebbe una tragedia, l'importante è poter tenere l'imbottitura portiera.
Oggi ho lavorato bene con la mazza (che frase uscita male):
ho guadagnato spazio sia per la staffa che per il fianchetto del sedile, e al momento le staffe sono montate al limite della loro corsa, almeno per quanto riguarda i buchi anteriori. Il volante risulta ancora scentrato di 2-3 cm, già più accettabile comunque. Quindi volendo provare a limare ancora qualcosa toccherebbe ampliare un pò il buco per il fissaggio delle staffe con il dremel. In ogni caso massimo 1cm, poi toccherei di nuovo col fianchetto.
Mi sa che fai prima a venderlo a qualche Peugeottaro e prenderti un altro delle giuste dimensioni, ti eviti dei bei mal di testa.
Per essere d'aiuto a chi deve decidere quale versione di staffe prendere sarebbe molto utile avere la misura del tuo di cavallo, posso spiegarti se non sai come fare.
E tanto per chiarire che questa discussione non è sponsorizzata da Skid Nation, le altre staffe fisse disponibili nell' UE per le nostre sono le Luso Motors, rispetto a SN in versione unica.
Proprio di Luso M. altri 3 modelli di sedili disponibili: quindi alla lista del post n°13 aggiungo:
Fittaggio con modifiche light.
Luso M. MK1, MK2, MK3
M2 Motorsport standard (da confermare per i 49cm di larghezza), l'utente Albos80 lo monta, chiedete info a lui o se segue lo invito a partecipare alla discussione.
Fittaggio con modifiche pesanti/invasive
KingDragon Master Kevlar
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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Vai, spiega!
Comunque le staffe skidnation <<front>> sono anche leggermente più basse di quelle <<rear>>. Io che sono 170 cm mi trovo meglio con le <<rear>> tutte avanti.
Interessanti i Lusomotors, in particolari gli mk1, li valuterò. hanno anche un aspetto un pò più street legal
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(28-08-2020, 16:44)Maestrozen39 Ha scritto: Vai, spiega!
Comunque le staffe skidnation <<front>> sono anche leggermente più basse di quelle <<rear>>. Io che sono 170 cm mi trovo meglio con le <<rear>> tutte avanti.
Interessanti i Lusomotors, in particolari gli mk1, li valuterò. hanno anche un aspetto un pò più street legal
Più alte le "front" non ha molto senso, se uno è meno alto avrà bisogno di sedere più in alto per forza, mah
Quindi le nuove non ti sono servite a niente e non puoi fare il reso ?
http://www.pianetaciclismo.com/categoria...sta/3.html
"A piedi nudi, in posizione eretta spalle al muro, divaricare le gambe in modo che tra le due caviglie vi siano circa 10-12 cm in modo da simulare il divaricamento delle gambe in sella alla bici.
Chi ci aiuta nella rilevazione dovrà prendere un libro( in realtà si può fare anche da soli e va bene anche un manico di scopa, bastone, o oggetto cilindrico. Appoggiare il libro in verticale sotto il bacino in modo che il bordo di 2,5/3 cm prema sulla zona pubica dove è posto di norma il contatto con la sella.
Premere verso l'alto in maniera decisa tale da simulare la pressione della sella. (Piano eh, non è che serve al mm proprio, il sedile non è come la sella della bici.
Fare attenzione che il bordo superiore del libro sia parallelo al terreno e l'altro sia appoggiato per tutta la sua lunghezza al muro come se il libro agisse da squadra.
Con una matita (o un pezzo di nastro o scotch) fare un segno sul muro in prossimità del bordo superiore del libro che segnalerà con esattezza l'altezza del cavallo a partire da terra."
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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