Buongiorno a tutti,
Conscio che questo post potrebbe portarsi dietro valanghe di: "ma tanto è un cancello lascia stare", "se volevi motore ti potevi fare il 1.8", "inutile metterci mano fai uno swap", "prima di aggiungere cavalli cerca di capire se la sai tirare e fermare".
Voglio il mio progetto?
Vorrei che il mio 1.6 con degli step possa arrivare ad avere qualcosa in più. Non chiedo di arrivare a 180cv domani. Ma per gradi renderla più apprezzabile
Vi spiego, ho una 1.6 nb
Ho già fatto dei lavori perché mi perdeva la pompa dell'acqua.
Ho fatto i paraoli alberi a cammes albero motore, guarnizione coperchio punterie, termostato pompa eacqua e tutte le coperture del motore che sono di fronte al radiatore.
Ora gira che è una meraviglia, anche se la strippo non scalda e non fa più una goccia d'olio. Il coperchio perdeva...
Mi sono accorto smontando il coperchio che c'è parecchio deposito, mi dicono tutti che può inficiare nelle prestazioni.
Vorrei cominciare da li:
Far fare una pulizia da un meccanico, ho visto che si fa con un macchinario che scollega il serbatoio e si collega diretto sul motore, e miscela benzina ad un fluido pulente, volevo chiedervi se è consigliabile la mia ha 140.000km, e se magari sapete come si chiama questo lavoro e se conoscete qualcuno che lo fa su Roma.
Il secondo step era far rimappare la centralina, terzo step uno scarico sportivo
Secondo voi sono sulla giusta strada per cominciare un lavoro che può essere ampliato poi con un intervento serio sul motore? Oppure c'è altro di prioritario sulla scala?
Ps ma poi con la revisione...che si fa, ti passa?
Grazie a tutti, anche a quelli che mi ci manderanno
Conscio che questo post potrebbe portarsi dietro valanghe di: "ma tanto è un cancello lascia stare", "se volevi motore ti potevi fare il 1.8", "inutile metterci mano fai uno swap", "prima di aggiungere cavalli cerca di capire se la sai tirare e fermare".
Voglio il mio progetto?
Vorrei che il mio 1.6 con degli step possa arrivare ad avere qualcosa in più. Non chiedo di arrivare a 180cv domani. Ma per gradi renderla più apprezzabile
Vi spiego, ho una 1.6 nb
Ho già fatto dei lavori perché mi perdeva la pompa dell'acqua.
Ho fatto i paraoli alberi a cammes albero motore, guarnizione coperchio punterie, termostato pompa eacqua e tutte le coperture del motore che sono di fronte al radiatore.
Ora gira che è una meraviglia, anche se la strippo non scalda e non fa più una goccia d'olio. Il coperchio perdeva...
Mi sono accorto smontando il coperchio che c'è parecchio deposito, mi dicono tutti che può inficiare nelle prestazioni.
Vorrei cominciare da li:
Far fare una pulizia da un meccanico, ho visto che si fa con un macchinario che scollega il serbatoio e si collega diretto sul motore, e miscela benzina ad un fluido pulente, volevo chiedervi se è consigliabile la mia ha 140.000km, e se magari sapete come si chiama questo lavoro e se conoscete qualcuno che lo fa su Roma.
Il secondo step era far rimappare la centralina, terzo step uno scarico sportivo
Secondo voi sono sulla giusta strada per cominciare un lavoro che può essere ampliato poi con un intervento serio sul motore? Oppure c'è altro di prioritario sulla scala?
Ps ma poi con la revisione...che si fa, ti passa?
Grazie a tutti, anche a quelli che mi ci manderanno