Location: San Donato Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Ciao a tutti,
ieri dopo alcuni mesi di confronti e consultazioni su questo interessante forum mi sono deciso ad acquistare la mia prima spider miata: nc 2000L 16v high.
Sono contento e non vedo l’ora di poterla usare!
Non so sia la sessione corretta ma
volevo chiedervi consiglio su nuovi pneumatici da montare (misura 205/45 r17); ha senso montare pneumatici all season su una vettura di questo genere?
Ciao Lorenzo!
Complimenti per l'acquisto.
Non so bene, ma credo che quegli pneumatici siano senza gloria ne infamia.
Personalmente li evito, ho i due treni di gomme anzi di ruote complete così sfoggio sei mesi all'anno dei bei cerchi Sparco
Assetto Gara bronze.
Location: San Donato Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Ciao,
grazie per il benvenuto...belli i cerchi Sparco! Per la foto attendo prima di ritirarla...
Per i pneumatici vedrò di documentarmi perché per me è una seconda auto ma non penso che la porterò mai in pista.
Buona serata, Lorenzo
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Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
ND 2.0 184cv (2019-...)
(06-10-2019, 11:31)Lorenzo75 Ha scritto: Ciao a tutti,
ieri dopo alcuni mesi di confronti e consultazioni su questo interessante forum mi sono deciso ad acquistare la mia prima spider miata: nc 2000L 16v high.
Sono contento e non vedo l’ora di poterla usare!
Non so sia la sessione corretta ma
volevo chiedervi consiglio su nuovi pneumatici da montare (misura 205/45 r17); ha senso montare pneumatici all season su una vettura di questo genere?
Grazie mille e a presto,
Lorenzo
Le all season a mio avviso sono una mezza ca..ata!
Io andrei di Continental premium contact 6 o goodyear asymmetric 5 per le gomme estive, se vuoi il secondo treno di invernali (ti serve veramente?) non saprei, sulla mx5 non le ho valutate, ormai in Friuli non viene nemmeno più freddo, figuriamoci neve (sulla volvo mi trovo molto bene con le continental winter contact ts860).
Si Lorenzo, mi associo a Marco: visto che oramai gli inverni sono "tiepidi" forse non è proprio necessario aver le invernali, ed eviterei le 4 stagioni.
Tien conto che quando passi al volante della miatina ci prendi subito gusto a far le curve in un modo che gli altri automobilisti se lo sognano, ti stupisci di
quanto sia stabile ed incollata all'asfalto.
Le invernali me la han date con la macchina.
Gli Sparco per l'estetica e perchè devo far restaurare gli originali che userò per l'inverno.
Tanto più se l'hai come seconda auto nei due giorni di neve la lasci al chiuso al sicuro.
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NC 2.0 160cv (2005-2010)
Mi avete convinto...ragiono ancora come se fosse un auto standard...l’ho guidata solo una volta è la ritirerò settimana prox. Allora è aperta la ricerca di quarto buone estive! Grazie e buona serata. Lorenzo
Benvenuto, per quel che posso dirti, evita se puoi le 4 stagioni assolutamente. Perderesti molto del divertimento che ha da offrirti il telaio. Per le invernali, io ho due alfa d'epoca, le tengo tutto l'anno con le estive, e per quel poco che le tiro fuori in inverno, metto delle catene nel bagaglaio...