Salve a tutti. Vorrei dei consigli sull'assetto da fare alla mia nbfl. Adesso ho le eibach pro kit(cosi scrisse il precedentre proprietario, io vicino alla molla ci leggo eibach kba 90834) su ammo stock(macchina comprata così), ma non mi piace questa configurazione per vari motivi. Il primo e che la macchina è troppo bassa, veramente troppo... tocca ovunque, e inoltre ho letto che in questo modo le sospensioni non lavorano bene (e infatti mi sembra fin troppo sovrasterzante). Il secondo motivo è dato dall'eccessiva rigidezza, che si va bene quando il manto stradale è perfetto ma su strade non dico schifose, ma con qualche ondulazione è terribile, in curva faccio fatica a tenere il passo delle punto diesel un altro po' Il terzo motivo è dato dal fattore psicologico che deriva dalla consapevolezza di avere la macchina in una configurazione sbagliata. Per tale motivo, non riesco a capire dove arriva il limite della macchina e dove arriva il mio. Esempio:
su un piazzale con un ostacolo al centro o in una rotonda di piccolo raggio, se è asciutto posso girarci intorno, tenendo la macchina di traverso, per quanto tempo voglio. Se provo lo stesso sul bagnato finisco per sottosterzare (o per fare un 180). Sono io o è l'assetto? (secondo me una via di mezzo )
Quindi, fatta questa premessa......................................... è tempo di migliorare un po' l'assetto (dove troverò tutti i soldi non lo so, ma un anno fa non sapevo neppure dove avrei trovato i soldi per la miatina, quindi procediamo).
Non vorrei l'altezza originale, ma una via di mezzo rispetto a queste queste che non so quanto siano (ipotizzo -30mm, ma non riesco a trovare info su questa molla, comunque sono blu), diciamo -10/-15. In aggiunta vorrei degli ammo non molto costosi ma comunque migliori di quelli originali, e per le barre antirollio non ne ho idea, non so neppure cosa monta la mia. Il comfort non mi interessa, ho 21 anni, per quanto mi riguarda vorrei la macchina più sportiva possibile, con la possibilità di fare pure qualche traverso ogni tanto, purtroppo però come già ho detto il mio budget è limitato. A proposito di comfort le sospensioni ora fanno molto rumore su ogni singola imperfezione del manto stradale, non è un problema per me, ma mi chiedevo se fosse normale. Cosa bruttissima è il fatto che da quando ho comprato questa macchina non riesco a trovare un meccanico degno di questo nome e che insegni qualcosa pure a me, perciò se conoscete qualcuno intorno Avellino dove poter fare il tutto scrivete pure. Grazie in anticipo.
su un piazzale con un ostacolo al centro o in una rotonda di piccolo raggio, se è asciutto posso girarci intorno, tenendo la macchina di traverso, per quanto tempo voglio. Se provo lo stesso sul bagnato finisco per sottosterzare (o per fare un 180). Sono io o è l'assetto? (secondo me una via di mezzo )
Quindi, fatta questa premessa......................................... è tempo di migliorare un po' l'assetto (dove troverò tutti i soldi non lo so, ma un anno fa non sapevo neppure dove avrei trovato i soldi per la miatina, quindi procediamo).
Non vorrei l'altezza originale, ma una via di mezzo rispetto a queste queste che non so quanto siano (ipotizzo -30mm, ma non riesco a trovare info su questa molla, comunque sono blu), diciamo -10/-15. In aggiunta vorrei degli ammo non molto costosi ma comunque migliori di quelli originali, e per le barre antirollio non ne ho idea, non so neppure cosa monta la mia. Il comfort non mi interessa, ho 21 anni, per quanto mi riguarda vorrei la macchina più sportiva possibile, con la possibilità di fare pure qualche traverso ogni tanto, purtroppo però come già ho detto il mio budget è limitato. A proposito di comfort le sospensioni ora fanno molto rumore su ogni singola imperfezione del manto stradale, non è un problema per me, ma mi chiedevo se fosse normale. Cosa bruttissima è il fatto che da quando ho comprato questa macchina non riesco a trovare un meccanico degno di questo nome e che insegni qualcosa pure a me, perciò se conoscete qualcuno intorno Avellino dove poter fare il tutto scrivete pure. Grazie in anticipo.