This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] MX5 facelift 2020?
#11
x Lupo io ho l'estensione a 5 anni della garanzia, problemi loro Smile

x Sereno e allora come te lo spieghi un blocco di produzione per 4 mesi?
  Cita messaggio
#12
Solitamente bloccano la produzione per adeguarsi alle normative anti inquinamento era successo anche a me Qdo ho comprato mini ...dubito che sia per qualche difetto ormai il progetto è maturo i difetti di gioventù vedasi cambio meccanico sono
Stati risolti
  Cita messaggio
#13
la ultima normativa antinquinamento risale a settembre 2019 con l'indroduzione dell'euro 6.2 D-temp per le nuove immatricolazioni però la mx-5 già è omologata a questa normativa e poi mettere un GPF nella marmitta non richiede un blocco di produzione di 4 mesi...
  Cita messaggio
#14
I motivi possono essere diversi e non c'è ragione per cui debba essere in particolare per dei difetti irrisolvibili o costosi di cui non esistono testimonianze né prove.

Quindi personalmente, credo che sia ragionevole non far macinare troppo l'immaginazione, usare un buon rasoio di occam ed, in caso di mancanza di dati, non cadere nell'argumentum ad ignorantiam. Wink

EDIT: Riguardo alle normative anti inquinamento, Mazda aveva anticipato l'euro 6d-temp, che è stato ufficialmente registrato in settembre 2019, mentre in gennaio 2020 verrà approvata la nuova normativa euro 6d che entrerà in vigore in gennaio 2021. Quindi la 6d-temp non è più l'ultima e Mazda potrebbe nuovamente voler giocare d'anticipo. https://en.wikipedia.org/wiki/European_e..._standards Insomma, quello che ha scritto frenky, potrebbe essere corretto.
  Cita messaggio
#15
atarum0r0 Ha scritto: mettere un GPF nella marmitta non richiede un blocco di produzione di 4 mesi...

Questo lo dici perché hai esperienza nel settore o perché te lo immagini tu che sia una cosa semplice?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#16
la vw golf 7 è passata da euro 5 a euro 6.2 d temp(con GPF) negli anni senza mai bloccare la produzione neanche un giorno e lo stesso fanno le altre case automobilistiche, le norme euro le sanno con molto anticipo e studiano sistemi per adeguarsi senza mai bloccare la produzione e perdere soldi, o pensate che il mercato del nuovo per tutte le auto sarà fermo fino a marzo?
  Cita messaggio
#17
Premesso che stiamo ancora lavorando solo d'immaginazione, ipotesi e fantasia, se anche si trattasse di questo, quando si parla di quanto sia semplice o rapido sviluppare e mettere in produzione dei cambiamenti, bisogna anche tenere conto di chi li sta sviluppando. Mi sembra poco equo confrontare l'efficienza e la velocità che può avere un ricco colosso dell'automotive come Volkswagen Group, con un produttore indipendente come Mazda.

Dalle informazioni che abbiamo, potremmo anche dire che le ragioni si possono ricondurre all'influenza aliena rettiliana nelle alte sfere della sede di Hiroshima...
  Cita messaggio
#18
concordo con te Sereno
  Cita messaggio
#19
quando ad agosto sono andato ad ordinare la mazda 2, mi han detto che non era più possibile perchè in attesa del nuovo modello (che sarebbe stato mild hybrid), tanto che alla fine sono dovuto andare a comprarla in un'altra concessionaria dove continuavano ad arrivare le rimanenze di produzione, magari è una politica mazda dettata da logistica e volumi di vendita...
  Cita messaggio
#20
(29-11-2019, 13:04)atarum0r0 Ha scritto: la ultima normativa antinquinamento risale a settembre 2019 con l'indroduzione dell'euro 6.2 D-temp per le nuove immatricolazioni però la mx-5 già è omologata a questa normativa e poi mettere un GPF nella marmitta non richiede un blocco di produzione di 4 mesi...


Infatti con mini il blocco è stato di 8 mesi nessuno riusciva più a ordinare una jcw...

(29-11-2019, 14:33)MMx Ha scritto: quando ad agosto sono andato ad ordinare la mazda 2, mi han detto che non era più possibile perchè in attesa del nuovo modello (che sarebbe stato mild hybrid), tanto che alla fine sono dovuto andare a comprarla in un'altra concessionaria dove continuavano ad arrivare le rimanenze di produzione, magari è una politica mazda dettata da logistica e volumi di vendita...


Ad Asti avevano detto lo stesso anche a me ...a torino dicono sia impossibile che facciano una hybrid su una mx5 insomma ognuno dice la sua e nessuno sa nulla...io nel dubbio mi sono preso una delle ultime nd tetto in tela 30th anniversary
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)