10-01-2020, 21:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2020, 21:43 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Probabilmente lo conoscete già in molti , uno dei migliori youtubers sul tema auto con recensioni di gran qualità per definizione video, visuali, considerazioni, il giusto umorismo e uno dei pochi se non l'unico che io conosca che fa vedere il sottoscocca sul ponte con annesse osservazioni sul gruppo sospensioni ecc.
Molto apprezzata anche la pesata di ogni veicolo sulle bilance con la ripartizione e incrociato.
Enjoy !
https://www.youtube.com/watch?v=MpBc3K3aZgc EP1 Perchè le Miata esistono
https://www.youtube.com/watch?v=p41i9L0HOJw EP2 NA
https://www.youtube.com/watch?v=PTAHDnvO748 EP3 NB
https://www.youtube.com/watch?v=bslB_4JIKs0 EP4 NC
https://www.youtube.com/watch?v=38SE1-1hBlI EP5 ND
E' sempre interessante il punto di vista e anneddoti di persone coinvolte nel progetto, un 10 solo per la presenza di Yamamoto-san
Mi aspettavo qualcosa di più dal video della NB, troppo corto e senza info dettagliate sulle migliorie alla scocca, e non mi riferisco alle barre smontabili ma di irrigidimenti sostanziali c ome ad esempio la parte posteriore tunnel centrale, zona vicino alla paratia parafiamma o altri che non si riuscirebbe a vederli se non sezionando alcune parti tipo il brancardo:
NA
NB
La ND sotto è uno spettacolo con tutto quell'alluminio, kg in meno rispetto alla NC ovunque haha !
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non lo conoscevo, grazie! Si la ND è molto bella anche da sotto! E nel video hanno rimosso vari pannellini in plastica che creano una sorta di “fondo piatto” unendo aerodinamicamente le varie sezioni di alluminio. Curioso il fatto che il motivo che li ha spinti a sviluppare il 2.0 ND2 è lo stesso motivo per cui ho deciso di mappare e cambiare i collettori della mia ND1, ovvero giri motore e non potenza! Loro hanno però ottenuto anche molta più potenza, mannaggia a loro!
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Vero, infatti spiegano anche che volevano ottenere le stesse migliorie del 1.5 che a quanto pare è più ottimizzato rispetto al 2.0 ND1 come giri/min max e potenza spremuta in base ai cc.
Per quanto riguarda i pannelli sono molto scrupolosi, se è necessario per far vedere alcune parti o se non troppo uno sbattimento smontarli di solito lo fanno.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Milano/Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Molto interessante e ben realizzata questa serie.
In effetti ha un po' sorvolato sulle caratteristiche che fanno la differenza tra NA ed NB....peccato.
Molto bella la conclusione: non esiste una MX5 migliore delle altre, ogni generazione comunica qualcosa di differente ma sempre secondo il concetto originale.
Ogni tanto è bello (ma forse anche un po' triste) rendersi conto che siamo probabilmente gli ultimi a godere di una purezza di guida che sta rapidamente sparendo, soffocata da improponibili SUV, dispositivi di assistenza alla guida e automazioni varie di dubbia utilità.
Davvero splendida la ND vista da sotto.
F.
Less is More.
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Bella serie, vista tutta.
MX5 è praticamente un unicum nel panorama industriale dell'automotive. Auto che ha attraversato i decenni mantendosi fedele alle caratteristiche di base con cui fu creata. Mai fatto over-engineering fine a se stesso, zero complicazioni inutili, tanta coerenza.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
davvero bellissima tutta la serie, poi la ND....ma che ve lo dico a fare?? se poi conoscessi l'inglese anzichè affidarmi ai sottotitoli....ahahahah.
Saluti
11-01-2020, 12:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2020, 12:04 da Sereno.)
Location: Rovereto
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Io invece non conoscevo quel canale ed ho iniziato a seguirlo proprio grazie a questa serie. Veramente ottimo!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(10-01-2020, 22:08)LupoTHP Ha scritto: Non lo conoscevo, grazie! Si la ND è molto bella anche da sotto! E nel video hanno rimosso vari pannellini in plastica che creano una sorta di “fondo piatto” unendo aerodinamicamente le varie sezioni di alluminio. Curioso il fatto che il motivo che li ha spinti a sviluppare il 2.0 ND2 è lo stesso motivo per cui ho deciso di mappare e cambiare i collettori della mia ND1, ovvero giri motore e non potenza! Loro hanno però ottenuto anche molta più potenza, mannaggia a loro! Sono tanti i cambiamenti da ND1 a ND2, c'è anche la farfalla maggiorata, testata modificata, manovellismo alleggerito e altre cosine...
|