This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote
#11
Come fa la 30th a pesare solo 1125kg? Sul serio credete a sta roba?

Per il resto c'è mastercard

   
  Cita messaggio
#12
Interessante, potenza reale minore del dichiarato per entrambi i motori, non torna neanche a me quel peso così basso e soprattutto non si riflette sui tempi della ripresa, o la 30th pesa molto di più ca. 1200kg o ha una conica più lunga. O peggio, hanno invertito i dati ahahaha

Nessuno commenta sul perchè le versioni USA siano più veloci ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#13
(08-12-2019, 23:49)Kublai Ha scritto: Interessante, potenza reale minore del dichiarato per entrambi i motori, non torna neanche a me quel peso così basso e soprattutto non si riflette sui tempi della ripresa, o la 30th pesa molto di più ca. 1200kg o ha una conica più lunga. O peggio, hanno invertito i dati ahahaha

Nessuno commenta sul perchè le versioni USA siano più veloci ?

60 miglia all’ora sono 96 km/h, forse ci arriva in seconda (devo provare), in tal caso eviti un cambio marcia.
  Cita messaggio
#14
(08-12-2019, 23:49)Kublai Ha scritto: Interessante, potenza reale minore del dichiarato per entrambi i motori, non torna neanche a me quel peso così basso e soprattutto non si riflette sui tempi della ripresa, o la 30th pesa molto di più ca. 1200kg o ha una conica più lunga. O peggio, hanno invertito i dati ahahaha

Nessuno commenta sul perchè le versioni USA siano più veloci ?

Nella prova che ho postato la 184 aveva solo poche centinaia di km (nuova di zecca), ci sta che dopo il rodaggio il motore si sleghi un po'.

In che senso le versioni usa sono più veloci? Avranno rilevato i dati in altro modo. Di sicuro quattroruote non è la bibbia, anzi...
  Cita messaggio
#15
(08-12-2019, 23:54)Elwood Blues Ha scritto:
(08-12-2019, 23:49)Kublai Ha scritto: Interessante, potenza reale minore del dichiarato per entrambi i motori, non torna neanche a me quel peso così basso e soprattutto non si riflette sui tempi della ripresa, o la 30th pesa molto di più ca. 1200kg o ha una conica più lunga. O peggio, hanno invertito i dati ahahaha

Nessuno commenta sul perchè le versioni USA siano più veloci ?

Nella prova che ho postato la 184 aveva solo poche centinaia di km (nuova di zecca), ci sta che dopo il rodaggio il motore si sleghi un po'.

In che senso le versioni usa sono più veloci? Avranno rilevato i dati in altro modo. Di sicuro quattroruote non è la bibbia, anzi...

https://www.youtube.com/watch?v=DSSZOHbQrBE  Il banco di questi invece mi sa che è un po' troppo ottimistico almeno sulla ND Big Grin

Per le versioni US avevo postato più su, comunque 0-60 o 62 ? m/h (5,7 club 2019) e (5,8-6,1 club 2016)
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#16
(08-12-2019, 23:51)Antonio Ha scritto:
(08-12-2019, 23:49)Kublai Ha scritto: Interessante, potenza reale minore del dichiarato per entrambi i motori, non torna neanche a me quel peso così basso e soprattutto non si riflette sui tempi della ripresa, o la 30th pesa molto di più ca. 1200kg o ha una conica più lunga. O peggio, hanno invertito i dati ahahaha

Nessuno commenta sul perchè le versioni USA siano più veloci ?

60 miglia all’ora sono 96 km/h, forse ci arriva in seconda (devo provare), in tal caso eviti un cambio marcia.

Molto probabile, con un cambio marcia in più partono parecchi decimi sicuramente.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#17
Riguardo al peso, da altro forum:

Citazione:tranqui83: MX5 ND 2.0 2016 quando era ancora completamente originale (solo assetto Ohlins) => 1046,5Kg con mezzo serbatoio
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#18
Può essere che il dichiarato CV siano il valore corretto utilizzando una benzina a 98 ottani non quella normale ?
  Cita messaggio
#19
(09-12-2019, 09:55)LupoTHP Ha scritto: Riguardo al peso, da altro forum:

Citazione:tranqui83: MX5 ND 2.0 2016 quando era ancora completamente originale (solo assetto Ohlins) => 1046,5Kg con mezzo serbatoio

1046+75 Guidatore + 20 Mezzo serbatoio = 1141
  Cita messaggio
#20
cruncher Ha scritto:
LupoTHP Ha scritto:Riguardo al peso, da altro forum:

Citazione:tranqui83: MX5 ND 2.0 2016 quando era ancora completamente originale (solo assetto Ohlins) => 1046,5Kg con mezzo serbatoio

1046+75 Guidatore + 20 Mezzo serbatoio = 1141

Quella di 4ruote pesava 30Kg in più… Huh
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,113 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,936 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,198 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82
  [ND] Rapporti cambio 160 - 184cv RWD 4 1,999 10-02-2021, 12:29
Ultimo messaggio: Antonio
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,664 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] RF 2.0 160cv del 2014 atarum0r0 3 2,261 01-11-2019, 14:51
Ultimo messaggio: Demios
  Da 350Z a MX5 184cv: domande nokia 95 28,754 11-10-2019, 15:08
Ultimo messaggio: Ghesboro
  ND 184cv al Nurburgring Everlastingfire 7 6,076 08-05-2019, 11:51
Ultimo messaggio: Dalekit
  ND 184cv il motore definitivo? thedoctor46 12 10,285 06-03-2019, 23:21
Ultimo messaggio: thedoctor46
  Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote) Vit 48 13,370 22-04-2017, 09:39
Ultimo messaggio: vulture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)