This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 na 1.8
#1
Ho acquistato l auto in oggetto, del 1996 e con 46000 km (reali). La cosa che ho notato è che sale su di giri senza quella grinta che mi aspettavo da un motore con questa cavalleria e di concezione old style. Non mi riferisco ai bassi ma proprio della zona alta del contagiri; ha una erogazione “piatta”. 
Possono centrare i pochi km percorsi dalla stessa in 22 anni? Dovrò aspettare che sì sleghi il motore? (Ho percorso 500km da quando l ho comprata)
  Cita messaggio
#2
Hai fatto un bel tagliando? Olio, filtri, ma anche candele, cavi candela, etc...
  Cita messaggio
#3
Tagliando: olio motore, filtro olio, filtro aria a pannello k&N, candele Champions (tornato indietro avrei montato marca Ngk).
  Cita messaggio
#4
Sono piuttosto deluso dalle prestazioni?. 
Ma non è che sarebbe stato meglio acquistare il 1.6??
Le candele potrebbero cambiare il comportamento del motore? Magari le Champions sono troppo economiche? 
Fatemi sapere, per favore, cosa ne pensate...☹️
Grazie tante!
  Cita messaggio
#5
(09-12-2019, 14:29)Giuseppe rossi Ha scritto: Sono piuttosto deluso dalle prestazioni?. 
Ma non è che sarebbe stato meglio acquistare il 1.6??
Le candele potrebbero cambiare il comportamento del motore? Magari le Champions sono troppo economiche? 
Fatemi sapere, per favore, cosa ne pensate...☹️
Grazie tante!

Le candele non fanno nessuna differenza su questi motori, l'importante è cambiarle quando serve.

Se la macchina è stata ferma per tanto tempo e usata poco e a bassi giri, il motore sarà molto "legato", probabilmente con varie incrostazioni in camera di scoppio.

Adesso che è tagliandata usala, dacci dentro con il gas, fatti dei bei tratti a velocità sostenuta. Non avere paura perchè il motore ha il limitatore dopo i 7000 giri, sfruttali tutti. 

Visto che l'hai presa da poco controlla spesso il livello dell'olio, in modo da verificare che non ci siano consumi anomali, dopodichè ti puoi divertire senza patemi.

Nel giro di qualche migliaio di km dovrebbe iniziare a migliorare.
  Cita messaggio
#6
(09-12-2019, 14:55)Elwood Blues Ha scritto:
(09-12-2019, 14:29)Giuseppe rossi Ha scritto: Sono piuttosto deluso dalle prestazioni?. 
Ma non è che sarebbe stato meglio acquistare il 1.6??
Le candele potrebbero cambiare il comportamento del motore? Magari le Champions sono troppo economiche? 
Fatemi sapere, per favore, cosa ne pensate...☹️
Grazie tante!

Le candele non fanno nessuna differenza su questi motori, l'importante è cambiarle quando serve.

Se la macchina è stata ferma per tanto tempo e usata poco e a bassi giri, il motore sarà molto "legato", probabilmente con varie incrostazioni in camera di scoppio.

Adesso che è tagliandata usala, dacci dentro con il gas, fatti dei bei tratti a velocità sostenuta. Non avere paura perchè il motore ha il limitatore dopo i 7000 giri, sfruttali tutti. 

Visto che l'hai presa da poco controlla spesso il livello dell'olio, in modo da verificare che non ci siano consumi anomali, dopodichè ti puoi divertire senza patemi.

Nel giro di qualche migliaio di km dovrebbe iniziare a migliorare.
Seguirò pedissequamente i tuoi consigli. Speriamo bene! 
Grazie!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)