Ciao a tutti, sono un aspirante miatista! Nel mondo reale mi chiamano Alessandro, vivo nella ridente provincia di Milano, ho 33 anni, per ora guido una Golf (in realtà due, una 1.6tdi 95cv del 2014 e un 1.4tsi 125cv del 2017) ma con aprile del nuovo anno passo a Miatina come unica vettura.
La mia è stata una decisione ragionata, davvero:
- sono sempre in giro da solo. Quindi 5 posti non mi servono. Di amici da portare in giro ne ho massimo uno, quindi 2 posti secchi bastano.
- di spesa non ne faccio granché.
- sono single quindi non ho bisogno di bagagliaio capace di portare una vagonata di bauli e valigie.
- vicino a Milano non nevica più come una volta e anche se lo fa non dura più di 1-2 giorni (a parte che oggi ha iniziato a nevicare bene e mi sta smentendo, maledetto meteo) e difficilmente attacca.
- ho provato la NB (1998, versione con motore da 160cv) ed è stata l'esperienza motoristica più divertente che abbia mai avuto.
- un giorno guardandomi intorno in tangenziale mi sono reso conto di essere stanco di avere un'auto uguale a tutti gli altri.
Ho valutato diverse opzioni: GT86, BRZ, 124 spider, z3/z4 e MX-5.
Però le gemelle Subaru/Toyota hanno interni che non mi sono piaciuti per niente. La z3/z4 costa troppo (ed è una BMW quindi rischierei di essere bollato come stronzo solo dal marchio dall'opinione pubblica). E la 124 spider -versione Abarth- è bellina ma per avere gli stessi optional della Miata devo sborsare 8000 sacchi in più. Per poi avere un motore più piccolo e il turbo.
Quindi Miata.
Roadster o RF? Vivo vicino a Milano. Quindi piove ben spesso. E viviamo in un mondo pieno di ***** quindi con il tetto in tela sarei sempre a un coltello di distanza da tutto quello che ho in vettura.
RF sia.
E per me l'auto deve essere rigorosamente NERA.
Quindi mx5, RF, allestimento sport.
Perché non il 1.5? Perché sono drogato di top Gear e Grand Tour e se devo fare una cosa la faccio come si deve.
Ho ancora un velo di dubbio sul fatto di avere una RWD come unica auto, ma spero di scrollarmelo di dosso.
La mia è stata una decisione ragionata, davvero:
- sono sempre in giro da solo. Quindi 5 posti non mi servono. Di amici da portare in giro ne ho massimo uno, quindi 2 posti secchi bastano.
- di spesa non ne faccio granché.
- sono single quindi non ho bisogno di bagagliaio capace di portare una vagonata di bauli e valigie.
- vicino a Milano non nevica più come una volta e anche se lo fa non dura più di 1-2 giorni (a parte che oggi ha iniziato a nevicare bene e mi sta smentendo, maledetto meteo) e difficilmente attacca.
- ho provato la NB (1998, versione con motore da 160cv) ed è stata l'esperienza motoristica più divertente che abbia mai avuto.
- un giorno guardandomi intorno in tangenziale mi sono reso conto di essere stanco di avere un'auto uguale a tutti gli altri.
Ho valutato diverse opzioni: GT86, BRZ, 124 spider, z3/z4 e MX-5.
Però le gemelle Subaru/Toyota hanno interni che non mi sono piaciuti per niente. La z3/z4 costa troppo (ed è una BMW quindi rischierei di essere bollato come stronzo solo dal marchio dall'opinione pubblica). E la 124 spider -versione Abarth- è bellina ma per avere gli stessi optional della Miata devo sborsare 8000 sacchi in più. Per poi avere un motore più piccolo e il turbo.
Quindi Miata.
Roadster o RF? Vivo vicino a Milano. Quindi piove ben spesso. E viviamo in un mondo pieno di ***** quindi con il tetto in tela sarei sempre a un coltello di distanza da tutto quello che ho in vettura.
RF sia.
E per me l'auto deve essere rigorosamente NERA.
Quindi mx5, RF, allestimento sport.
Perché non il 1.5? Perché sono drogato di top Gear e Grand Tour e se devo fare una cosa la faccio come si deve.
Ho ancora un velo di dubbio sul fatto di avere una RWD come unica auto, ma spero di scrollarmelo di dosso.