This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salute a voi!
#1
Ciao a tutti, sono un aspirante miatista! Nel mondo reale mi chiamano Alessandro, vivo nella ridente provincia di Milano, ho 33 anni, per ora guido una Golf (in realtà due, una 1.6tdi 95cv del 2014 e un 1.4tsi 125cv del 2017) ma con aprile del nuovo anno passo a Miatina come unica vettura.

La mia è stata una decisione ragionata, davvero:

- sono sempre in giro da solo. Quindi 5 posti non mi servono. Di amici da portare in giro ne ho massimo uno, quindi 2 posti secchi bastano.

- di spesa non ne faccio granché.

- sono single quindi non ho bisogno di bagagliaio capace di portare una vagonata di bauli e valigie.

- vicino a Milano non nevica più come una volta e anche se lo fa non dura più di 1-2 giorni (a parte che oggi ha iniziato a nevicare bene e mi sta smentendo, maledetto meteo) e difficilmente attacca.

- ho provato la NB (1998, versione con motore da 160cv) ed è stata l'esperienza motoristica più divertente che abbia mai avuto.

- un giorno guardandomi intorno in tangenziale mi sono reso conto di essere stanco di avere un'auto uguale a tutti gli altri.

Ho valutato diverse opzioni: GT86, BRZ, 124 spider, z3/z4 e MX-5.

Però le gemelle Subaru/Toyota hanno interni che non mi sono piaciuti per niente. La z3/z4 costa troppo (ed è una BMW quindi rischierei di essere bollato come stronzo solo dal marchio dall'opinione pubblica). E la 124 spider -versione Abarth- è bellina ma per avere gli stessi optional della Miata devo sborsare 8000 sacchi in più. Per poi avere un motore più piccolo e il turbo.

Quindi Miata.

Roadster o RF? Vivo vicino a Milano. Quindi piove ben spesso. E viviamo in un mondo pieno di ***** quindi con il tetto in tela sarei sempre a un coltello di distanza da tutto quello che ho in vettura.

RF sia.

E per me l'auto deve essere rigorosamente NERA.

Quindi mx5, RF, allestimento sport.

Perché non il 1.5? Perché sono drogato di top Gear e Grand Tour e se devo fare una cosa la faccio come si deve.

Ho ancora un velo di dubbio sul fatto di avere una RWD come unica auto, ma spero di scrollarmelo di dosso.
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto!
Io ho spider come unica auto dal 2004. E vivo alquanto sereno Big Grin
Sicuramente scendere da una golf e passare ad una mx5 sarà un salto enorme in termini di coinvolgimento di guida.

Per il discorso amici, ho sempre pensato che ognuno ha la sua macchina e se la usa Big Grin
Discorso fidanzata, sono andato ovunque con lei in mx5.

Se vuoi venire a vederne qualcuna, ti ricordo che ad Arese ogni mercoledì c'è il raduno del MiataMania.

Ps per quanto riguarda la neve, basta gommarla con le invernali e puoi venire a fare tutti i raduni che vuoi sulla neve (qui sul Bernina a gennaio) Wink

Benvenuto sul forum![Immagine: f95fe118ce71372c409b2dd4b0985736.jpg][Immagine: 6235f7060b3d414a0213eb37bd96c457.jpg][Immagine: 8a499dcc34efe15c8f5edc30047ca095.jpg]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
(13-12-2019, 14:55)Pee Tee Ha scritto: Ciao e benvenuto!
Io ho spider come unica auto dal 2004. E vivo alquanto sereno Big Grin
Sicuramente scendere da una golf e passare ad una mx5 sarà un salto enorme in termini di coinvolgimento di guida.

Per il discorso amici, ho sempre pensato che ognuno ha la sua macchina e se la usa Big Grin
Discorso fidanzata, sono andato ovunque con lei in mx5.

Se vuoi venire a vederne qualcuna, ti ricordo che ad Arese ogni mercoledì c'è il raduno del MiataMania.

Ps per quanto riguarda la neve, basta gommarla con le invernali e puoi venire a fare tutti i raduni che vuoi sulla neve (qui sul Bernina a gennaio) Wink

Benvenuto sul forum![Immagine: f95fe118ce71372c409b2dd4b0985736.jpg][Immagine: 6235f7060b3d414a0213eb37bd96c457.jpg][Immagine: 8a499dcc34efe15c8f5edc30047ca095.jpg]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Sì, il piano è di gommarla da neve (e un po' mi spiace che i cerchi della golf siano diversi dalla Mazda visto che ho messo sul piatto 1600 euro per 2 treni di gomme invernali negli ultimi 6 anni ^^''), e non avendo il piede pesante di mio non mi pongo troppo il pensiero.

Ad Arese? Zona Centro?

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Ti ho scritto in privato in merito al ritrovo.

Purtroppo i cerchi per mx5 hanno altri attacchi! Ma è roba che si vende facilmente se te ne devi liberare Wink

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salute a tutti Andrea Kosajnc 5 1,105 23-05-2016, 10:28
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)