This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo del forum ancora a piedi
Ciao a tutti mi chiamo Nicola.
Ne approfitto di un precedente post di zat81.
Vi leggo da circa 2 mesi da dietro le quinte e mi volevo presentare in forma ufficiale, ma ho un problemino.
Dopo anni è arrivato il momento di pensare un po a me e di rispolverare vecchi sogni e siccome son passati un bel pò di anni ho pensato di incominciare dall'inizio...NA
Dopo tutto i post che ho letto son partito fiducioso agli appuntamenti con le possibili candidate quando ho visto Lei, il cervello è andato in pappa e tutte quelle cose che dovevo guardare le ho saltate a piè pari.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160924926
Sabato tornerò a rivederla e cercherò di farci un giretto.
Incauto acquisto, qualcuno percaso la conosce?
Grazie anticipatamente e scusate se ho sbagliato qualcosa
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Mah...

prima di tutto benvenuto...ora passiamo alla Miata...

La macchina è stata riverniciata quasi sicuramente...o comunque ha visto il carrozziere per una ritoccata con lucidaura...

Il volante, indicatore dell'usura, non è il suo...e il pomello del cambio neanche...per avere 68.000 Km non è un bel segno.

I faretti anabbaglianti non sono prorpio da amatore..de gustibus

I sedili potrebbero essere stati rifoderati a livello dei fianchetti (ma potrei sbagliare) in quanto c'è similpelle ai lati e tessuto al centro...

Guardane anche altre...sul forum a 4500 € trovi dei 1.8 messi benissimo...

Buona scelta

Ciao

PS una foto de motore no????
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Grazie ste.
I sedili sono in pelle, il motore l'ho visto ed è pulitissimo, neanche una sbavatura di pasta rossa sul termostato e dintorni, filto k&N, capotte che sembra nuova.
Il venditore mi ha detto che è di un amico che ha già 3 miata (Niseko, NA da pista e una la moglie...non gli ci stava la 4a in garage).
Per precisazione la vernice sotto porta è bucciata ma l'ho riscontrata su tutte le miata che ho visto e i fendinebbia(che non piacciono neppure a me) sono originali fatti arrivare dal giappone( non essendo aggiornato da circa 18 anni non saprei).
Nicola
Gilda

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
A me sembra ottima.
I sedili (che sembrano tutti in pelle) non so se siano originali o meno. Certo è che la pelle senza aria condizionata.....
Il pomello del cambio non è bellissimo, ma de gustibus. Mentre è apprezzabile la copertura in pelle del freno a mano.
Anche il volante non è male.
L'unica cosa sono i km... abbastanza pochi per una vettura di quegli anni. Possibile tuttavia se ci sono altre miata in garage.
Se il libretto dei tagliandi è ok, credo sia un'ottima occasione.
A quel prezzo di NA di quegli anni, così ben messe e con così pochi km, ne trovi veramente poche.

P.S. visto che la targa si vede, fai una visura al pra per vedere il proprietario ed eventuali gravami.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
ciao...secondo il mio punto di vista...se ti fa piacere ti offro qualche mia considerazione..:
1)un tizio che possiede tre mx5 (di cui una da gara..per cui iperappassionato) sicuramente è inscritto ad un forum..tipo questo...direi :chessygrin: e avrebbe utilizzato altri canali per vendere l'automobile..
2)68000 km in 18 anni (media 3700 km anno..se poi andiamo sul sottile e consideriamo un periodo semestrale..la macchina ha percorso 616 km al mese 154 km in un week end...!!andava a prendere il caffè in piazza sto tipo :chessygrin: faceva lo sboronee Cool )per una vettura di questo genere mi sembrano un po pochini..io è una settimana che la possiedo , ne ho gia fatti 1500..praticamente utilizzandola solo nel weekend..e non vedo l'ora di finire il turno di lavoro per farci un giro..
3) devi considerare che una vettura di 18 anni potrebbe avere dei problemi..se fosse tua dall'inizio conosci pregi e difetti.e.sapresti il giusto rimedio nel caso di un guasto o imprevisto adddirittura preventivare qualche acciacco..e comunque ti sei affezionato perche la possiedi da una vita...invece la macchina non era tua la acquisti nel pieno "della sua maturità" ...magari dopo qualche "problemuccio" forse la potresti vedere con un ottica diversa e magari...ti pentiresti dell'acquisto..

dopo di che la macchina l'hai visionata e mi sembri anche molto preparato..pertanto saprai fare le tue giuste valutazioni...salutoniiiii
mx-5 Niseko
  Cita messaggio
A me non sembra così male....

Il volante non è il suo, è vero: però tantissimi qui non hanno l'originale (magari perchè bruttino o grosso)

Mi sembra trattata molto bene, i km sarebbero da valutare ma se ha altre mx è probabile che siano reali!
Alberto
  Cita messaggio
Se posso....
acciaioeseta Ha scritto:1)un tizio che possiede tre mx5 (di cui una da gara..per cui iperappassionato) sicuramente è inscritto ad un forum..tipo questo...direi :chessygrin: e avrebbe utilizzato altri canali per vendere l'automobile..
Non è detto. Esiste anche il RIM che non ha un forum funzionante e, nonostante questo, è molto attivo nell'organizzazione di eventi. Di solito chi è iscritto ai nostri forum possiede già una mx5... quindi i forum sono "mercati abbastanza saturi".
acciaioeseta Ha scritto:2)68000 km in 18 anni (media 3700 km anno..se poi andiamo sul sottile e consideriamo un periodo semestrale..la macchina ha percorso 616 km al mese 154 km in un week end...!!andava a prendere il caffè in piazza sto tipo :chessygrin: faceva lo sboronee Cool )per una vettura di questo genere mi sembrano un po pochini..io è una settimana che la possiedo , ne ho gia fatti 1500..praticamente utilizzandola solo nel weekend..e non vedo l'ora di finire il turno di lavoro per farci un giro..
Se il tizio in questione ne ha altre, probabilmente suddivide i km tra tutte.... comunque anche io ho dubbi sui km...
acciaioeseta Ha scritto:3) devi considerare che una vettura di 18 anni potrebbe avere dei problemi..se fosse tua dall'inizio conosci pregi e difetti.e.sapresti il giusto rimedio nel caso di un guasto o imprevisto adddirittura preventivare qualche acciacco..e comunque ti sei affezionato perche la possiedi da una vita...invece la macchina non era tua la acquisti nel pieno "della sua maturità" ...magari dopo qualche "problemuccio" forse la potresti vedere con un ottica diversa e magari...ti pentiresti dell'acquisto....
Una NA di 60-70 mila km ha appena finito il rodaggio.... ed è un'auto che è affidabilissima. Se invece si rompe, è facilissimo ripararla con 4 soldi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Prima di tutto benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

La macchina, bo i km sono davvero pochi, e il fatto che siano documentabili non è una certezza, riescono a falsificare anche quello!
Io ci strapperei via di forza i fendi aggiuntivi che li trovo orrendi.

Ammetto che mi fa strano uno così super appassionato di miata che la vende tramite concessionario, può darsi che abbia preso una NC e quella l'ha data indietro, c'è la possibilità di parlare direttamente con il proprietario?Magari scopri qualcosa di più sulla storia della macchina.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Se posso....
acciaioeseta Ha scritto:1)un tizio che possiede tre mx5 (di cui una da gara..per cui iperappassionato) sicuramente è inscritto ad un forum..tipo questo...direi :chessygrin: e avrebbe utilizzato altri canali per vendere l'automobile..
Non è detto. Esiste anche il RIM che non ha un forum funzionante e, nonostante questo, è molto attivo nell'organizzazione di eventi. Di solito chi è iscritto ai nostri forum possiede già una mx5... quindi i forum sono "mercati abbastanza saturi".
acciaioeseta Ha scritto:2)68000 km in 18 anni (media 3700 km anno..se poi andiamo sul sottile e consideriamo un periodo semestrale..la macchina ha percorso 616 km al mese 154 km in un week end...!!andava a prendere il caffè in piazza sto tipo :chessygrin: faceva lo sboronee Cool )per una vettura di questo genere mi sembrano un po pochini..io è una settimana che la possiedo , ne ho gia fatti 1500..praticamente utilizzandola solo nel weekend..e non vedo l'ora di finire il turno di lavoro per farci un giro..
Se il tizio in questione ne ha altre, probabilmente suddivide i km tra tutte.... comunque anche io ho dubbi sui km...
acciaioeseta Ha scritto:3) devi considerare che una vettura di 18 anni potrebbe avere dei problemi..se fosse tua dall'inizio conosci pregi e difetti.e.sapresti il giusto rimedio nel caso di un guasto o imprevisto adddirittura preventivare qualche acciacco..e comunque ti sei affezionato perche la possiedi da una vita...invece la macchina non era tua la acquisti nel pieno "della sua maturità" ...magari dopo qualche "problemuccio" forse la potresti vedere con un ottica diversa e magari...ti pentiresti dell'acquisto....
Una NA di 60-70 mila km ha appena finito il rodaggio.... ed è un'auto che è affidabilissima. Se invece si rompe, è facilissimo ripararla con 4 soldi.
certo rob...che puoi...ci mancherebbe.. :chessygrin: anzi mi complimento con il tuo certosino lavoro di sottilineatura..le mie sono solo considerazioni basate su elementi ricevuti a distanza..che sicuramante possono essere smentite da un'analisi piu completa e piu professionale della mia...e certamente concordo anche con le tue giuste osservazioni (non fanno una piega)...maa..quando valutazioni la risposta contiene "se".... "se il tizio possiede 3 macchine e ne usa una per volta...etc etc...se..invece è iscritto ad altri forum.etc..se ha solo 60000km..etc etc"...beh io..modestamente avrei qualche perplessita..per l'acquisto...poi ripeto..io la vettura non l'ho vista ne provata..pertanto le mie considerazioni valgono quello che valgono..e..poi sono pure nuovo..salutoni... Cool
mx-5 Niseko
  Cita messaggio
Grazie a tutti :beerchug:
Si il telefono del proprietario ce l'ho, ma anche questo nn credo sia di utilità vuoi che mi dica che la macchina non ha qui km o che abbia qualche problema al motore!
Per contro i dubbi sull'accoppiata pelle no aria condizionata mi pregiudica nn poco visto che la dovrò usare tutti i giorni Mrgreen
Non vorrei fare subito la distribuzione visto che le cinghie non durano 18 anni!
Vi farò sapere dopo il giretto...
P.S. Non sò se può essere di utilità ma il venditore mi ha detto che un socio del Rim è andato a visionarla e l'ha fatta controllare sul ponte per vedere se sotto e tutta ok...ma non ha aggiunto nulla visto che era ancora li tutta inpolverata sotto un capannone (accanto ad una miriade di subaru pronto pista e un bel furgone assistenza rally...più che altro mi ha affascinato l'officina che non c'era una traccia di sporco neanche a cercarla ( segno di una serietà a prescindere)
Nicola
Gilda

Cita messaggio