tabaccaio Ha scritto:spiderman Ha scritto:Benvenuto!!!Non cessi ma essendo l'unica versione tra tutte le MX-5 che ha qualche problema al motore (e di non poco conto) mi sembra corretto segnalarlo ad un neofita... un forum dovrebbe servire a questo...
Punta su una M2,5 perchè le M2 non sono così cessi come dice Tabaccaio ma qualche problema c'è stato.
In coscienza credo che nessuno di quelli che hanno una certa memoria storica (te in primis) comprerebbe una NB 1.8 (a meno che non sia una Anniversary)
P.S. i problemi riguardano la guarnizione della testata (con rottura delle sedi valvole) e si riferiscono escluisivamente alle 1.800 prodotte tra il 1998 ed il 2000 (NB per capirsi)
Le NB 1.600 da 110cv sono ottime, le NBfl 1.6/1.8 vanno bene e non danno problemi (a parte il rallo della frizione)
Infatti concordo con te!
Ricordo di aver letto del problema alla testa ma non ricordo utenti che abbiano avuto in effetti questo problema. Comunque sia se dovessi prendere oggi una MX5 che non sia la NC (o MK3) punterei alla NA (o M1 o MK1) o ad una NBFL (o M2,5 o MK2,5), la prima perchè è la progenitrice e la più affascinante (ed infatti ne ho una in garage) e la seconda perchè è più definita rispetto alla NB, sia all'esterno che all'interno, e più affidabile, per quando riguarda il 1.8.
Eviterei comunque le versioni 1.6 perchè oggi le quotazioni sono talmente livellate che vale certamente più la pena puntare sul 1.8 che, oltre ai cv, ha il torsen ed è più accessoriata.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!