15-01-2019, 23:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2019, 00:46 da Kublai.)
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Brake stopper, provvisorio e molto cheap, un pezzo di barra a U per mensole fissato con fascette.
Quello definitivo, pezzo di barra a L saldato alla duomi, saldato anche un pezzo piatto dalla parte che appoggia sul cilindro e inserito delle lamiere di rame/alluminio lattina per eliminare del tutto il gioco.
Notare che per questa modifica bisogna togliere la vaschetta tergi di serie che pesa un casino assieme alle staffe, al suo posto ho montato una borsa acqua da 1,8lt sulla paratia parafiamma parte destra del vano motore, farò un thread apposta su questa.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid763345 discussione borsa tergi aggiunta.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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29-12-2019, 12:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2019, 12:34 da fabio75.)
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Ciao ragazze,
riesumo questo post per un paio di domande:
Ho una NBFL Phoenix 1.6 del 2002 (con ABS ovviamene) e ho recuperato una barra duomi OEM proveniente da una Sport, dando per scontato che montasse senza problemi..... invece mi rendo conto che la torretta di SX non ci sta per via della pompa del servofreno che a questo punto immagino sia quella maggiorata.
A questo punto mi sorge una domanda: sulle Sport 1.8 che pompa è montata per farci stare la duomi? Ero convinto che la mia fosse standard dato che non ho i big brakes ma i medium (o no?) che io sappia i freni grossi sono montati dal 2003 in avanti..
Ho fatto una foto della pompa che monta la mia, mi confermate che è quella maggiorata?
Che alternative avrei? modificare la torretta SX non mi sembra una buona idea e quelle in alluminio con lo snodo secondo me non duomano abbastanza..o no?
Ciao e Grazie.
F.
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(29-12-2019, 12:33)fabio75 Ha scritto: Ciao ragazze,
riesumo questo post per un paio di domande:
Ho una NBFL Phoenix 1.6 del 2002 (con ABS ovviamene) e ho recuperato una barra duomi OEM proveniente da una Sport, dando per scontato che montasse senza problemi..... invece mi rendo conto che la torretta di SX non ci sta per via della pompa del servofreno che a questo punto immagino sia quella maggiorata.
A questo punto mi sorge una domanda: sulle Sport 1.8 che pompa è montata per farci stare la duomi? Ero convinto che la mia fosse standard dato che non ho i big brakes ma i medium (o no?) che io sappia i freni grossi sono montati dal 2003 in avanti..
Ho fatto una foto della pompa che monta la mia, mi confermate che è quella maggiorata?
Che alternative avrei? modificare la torretta SX non mi sembra una buona idea e quelle in alluminio con lo snodo secondo me non duomano abbastanza..o no?
Ciao e Grazie.
F.
Mai sentito di Duomi oem che non vada bene, ci arriva vicino ma non dovrebbe toccare, anzi, quella distanza così contenuta è perfetta per un brake stopper fai da te a costo zero.
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[/quote]
Mai sentito di Duomi oem che non vada bene, ci arriva vicino ma non dovrebbe toccare, anzi, quella distanza così contenuta è perfetta per un brake stopper fai da te a costo zero.
[/quote]
Ehh difatti, ero convinto anche io, oggi riprovo, ma cercando qua e la (sui forum americani e UK) ho trovato qualcuno che afferma che in effetti potrebbe esserci qualche problema nel montaggio della duomi OEM....
di sicuro esistono almeno un paio di varianti della pompa servofreno.
vi aggiorno!
Ciao e grazie.
F.
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Mah..al massimo fai un foro con una tazza per creare uno svaso per la pompa..tanto la duomi sport ne ha di ciccia..
09-01-2020, 11:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 12:09 da fabio75.)
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(09-01-2020, 11:16)Mr.Wolf Ha scritto: Mah..al massimo fai un foro con una tazza per creare uno svaso per la pompa..tanto la duomi sport ne ha di ciccia..
In effetti il mio piano sarebbe quello....la costruzione delle torrette è davvero massiccia, un "alleggerimento" li non dovrebbe dare alcun problema.
Ciao,
F.
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In effetti sembra che ci sia una piccola interferenza con il cilindro lungo, soluzione: piccola limatina sulla torretta o montaggio invertito delle stesse, niente di complicato
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