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e comunque....
#51
Gyu71 Ha scritto:Scusami Giovanni, ma NON hai proprio capito un caz.. di quello che ho scritto io:

prima di tutto HO scritto che con la ELISE s1 (e non con la MX-5) in passi di montagna ho tenuto dietro
piloti professionisti (se vuoi ti dico anche nomi e cognomi: Cristian Ricciarini, con M3 E46
due volte Campione Italiano, adesso corre l'Europeo con la Coppa Clio RS, e Samuel Francalanci, Campionato Europeo Coppa Clio RS, all'epoca con Ferrari F355).

La MX-5 è un compromesso molto divertente e non è adatta a fare i tempi, il punto è:
"non è bello arrivare soltanto al traguardo davanti a tutti, ma come ci arrivi DAVANTI a tutti!!!"

E poi NON permetterti di dirmi che sono un incapace, poichè NON mi conosci e potresti
rimanerci molto male se tu m'incontrassi su strada o in pista!
Chiedi a qualcuno di Derapados nel forum se ha conosciuto
qualcuno che mi ha tenuto dietro nel confronto diretto, inoltre a Magione con la
Speedster 2.2 16v originale ho un tempo certificato di 1'27"200.

Informati dove vuoi! : Andry :


Per precisare un altro punto, ti dico che CON le cosiddette sportive da 400cv in pista
NON TI DIVERTI quanto una Exige S incazzata, e se proprio lo vuoi sapere, ad Adria
con il bagnato tenevo il passo di Porsche 997 GT3 RS e GT2....
Proprio con la Exige S con autobloccante regolabile.

Inoltre tenere 270 di passo in autostrada non mi diverte.
E poi non si può fare!!! : Andry :

Adesso vai a comprarti una Corvette usata, al posto della MX-5...

Senza rancori, Giulio.

P.S.= Mi scuso con tutti per il tono usato, non voglio comunque alimentare polemiche, mi sembrava ingiusto rimanere in silenzio dopo certe uscite poco felici.
A questo punto, giuro, rimarrò in silenzio e NON interverrò PIU'... :a_32:
......figurati, nessun rancore ognuno interpreta a modo suo un post, e' chiaro che se si dialogasse di presenza tutti sti bordelli non sarebbero successi, comunque amici come prima :beerchug: e scusami se ho interpretato male le tue parole
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#52
Scuse accettate! Cool

Credo che tra persone civili ed intelligenti anche se ci scaldiamo un attimo oppure non comprendiamo subito il senso di un messaggio, non ci siano MAI problemi!!! :beerchug:

Mi scuso soprattutto con gli amministratori del forum se ho violato il regolamento!!! :oops:
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#53
direi che il giudizio di Gyu, dati i mezzi posseduti e scannati in pista, pesa particolarmente.
Anche se non sottovaluto il giudizio di Giovanni: Gyu parla di una NA (e condivido i suoi commenti positivi essendo già alla 2^) e Giovanni parla di una NC (che non ho mai avuto il piacere di guidare ma solo di esserne ospitato come passeggero).
Ma per le prestazioni rimango della mia idea che la NC cammini abbastanza e per quello che offre venga via ad un ottimo prezzo. Probabilmente necessita solo di un assetto migliore, poi con un manico alla guida su una strada adatta cammina, e pure forte.
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#54
Ancora con sta storia dei pochi cavalli sulla NC?
E' il 3° thread U G U A L E nel giro di una settimana.

Sono d'accordissimo con k1r e Gyu71 per quanto riguarda il discorso in esame.

Per quanto riguarda la polemica: Giovanni abbassa un po' i toni perfavore, i tuoi interventi possono risultare talvolta offensivi verso persone che NON conosci bene e/o di persona.
Alberto
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#55
giovanni fazio Ha scritto:http://www.auto.it/prove/confronto-sched...&valore4=0

A pari cilindrata ci vuole un turbo, 40cv in più e un monte di coppia in più per prendersi 8 decimi su 3 minuti?! :haha:
In 3 minuti ci sono 180 secondi; che significa 18.000 centesimi: per andare lo 0,04% più veloce ci vogliono il 20% di cavalli in più e il 33% di coppia in più (4200 g/min più in basso!).. se ti sembra un risultato di cui andare fieri mi spiace per te. :haha:

P.S. il tutto ad un prezzo almeno il 30% più alto :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#56
il Mamo Ha scritto:[quote="giovanni fazio":r0cp9pqc]http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=238&valore2=320&valore3=0&valore4=0

A pari cilindrata ci vuole un turbo, 40cv in più e un monte di coppia in più per prendersi 8 decimi su 3 minuti?! :haha:
In 3 minuti ci sono 180 secondi; che significa 18.000 centesimi: per andare lo 0,04% più veloce ci vogliono il 20% di cavalli in più e il 33% di coppia in più (4200 g/min più in basso!).. se ti sembra un risultato di cui andare fieri mi spiace per te. :haha:

P.S. il tutto ad un prezzo almeno il 30% più alto :haha:[/quote:r0cp9pqc]
rispondo solo all'ultima affermazione dopo di che' basta non vi secchero' piu'....
dimentichi 2 cose fondamentali da mettere a confronto, uno e' il peso che e' molto superiore alla nc quindi se fai due calcoli puoi tirare tu stesso le somme, non per ultimo il fatto che il piu' grande limite per un'auto sportiva e' la trazione anteriore e tutto quello che comporta come sottosterzo da paura, distribuzione dei pesi sbilanciato, sterzo che deve gestire sterzata e trazione allo stesso tempo, ecc...... e nonostante questo cammina piu' di un'auto a trazione posteriore, con un peso "piuma" e che e' votata alla sportivita' con filosofia all'inglese...........
PS. basta, non parlero' mai piu' di confronti con altre auto...........
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#57
giovanni fazio Ha scritto:[quote="il Mamo":lh3dcxde][quote="giovanni fazio":lh3dcxde]http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=238&valore2=320&valore3=0&valore4=0

A pari cilindrata ci vuole un turbo, 40cv in più e un monte di coppia in più per prendersi 8 decimi su 3 minuti?! :haha:
In 3 minuti ci sono 180 secondi; che significa 18.000 centesimi: per andare lo 0,04% più veloce ci vogliono il 20% di cavalli in più e il 33% di coppia in più (4200 g/min più in basso!).. se ti sembra un risultato di cui andare fieri mi spiace per te. :haha:

P.S. il tutto ad un prezzo almeno il 30% più alto :haha:[/quote:lh3dcxde]
rispondo solo all'ultima affermazione dopo di che' basta non vi secchero' piu'....
dimentichi 2 cose fondamentali da mettere a confronto, uno e' il peso che e' molto superiore alla nc quindi se fai due calcoli puoi tirare tu stesso le somme, non per ultimo il fatto che il piu' grande limite per un'auto sportiva e' la trazione anteriore e tutto quello che comporta come sottosterzo da paura, distribuzione dei pesi sbilanciato, sterzo che deve gestire sterzata e trazione allo stesso tempo, ecc...... e nonostante questo cammina piu' di un'auto a trazione posteriore, con un peso "piuma" e che e' votata alla sportivita' con filosofia all'inglese...........
PS. basta, non parlero' mai piu' di confronti con altre auto...........[/quote:lh3dcxde]

Sono scelte..Audi non è che ha una pistola puntata che la obbliga a fare TA. Solo che se già una vettura TA con il telaio del VW Caddy costa 50.000€, figuiamoci se le mettessero un telaio dedicato come si deve e la TP :haha:
È molto più facile prendere il telaio del Caddy, metterci un motore turbo e tanta elettronica, piuttosto che fare una piattaforma ad hoc, un motore aspirato e ottenere le stesse prestazioni (soprattutto se il tutto lo fai pagare il 30% in meno)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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