This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Low budget (5K) obiettivo divertimento
#21
Grazie per la risposta. È una nbfl 1.8 6 marce. Il prezzo è ottimo ma l'auto non può rimanere così. Tra poco andrà in revisione e con la ruggine non passerebbe il collaudo. Il meccanico di fiducia del proprietario ha detto che per sistemarla ci vogliono almeno 2000 chf. Mi preoccupa il fatto di lasciare una vettura soggetta a ruggine allo scoperto tutto l'anno, per di più in una zona piovosa.
  Cita messaggio
#22
Se spendi 2000 chf vorrei bene che la ruggine non si ripresenti per almeno altri 10 anni! In qualsiasi condizione! I carrozzieri ormai hanno a disposizione dei prodotti ben migliori di quelli che esistevano 15 anni fa...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#23
Occhio perché una NBFL 1.8 col 6 marce e 90.000 km è regalata a 1500 euro. Non vorrei che la spesa necessaria per ripristinarla sia ben più alta.
  Cita messaggio
#24
Buongiorno a tutti Smile vi scrivo per aggiornarvi: ieri sera sono andato a vedere questa, una NB pre rest 1.8 5 marce colore verde metallizzato (il mio preferito su NB). L'auto è tenuta molto bene, qualche segno d'usura ma è normale dopo 20 anni (a parte un dettaglio che vedremo in seguito..), sempre in garage (con il caricabatterie attaccato e un panno appoggiato alla carrozzeria per non rovinarla ) e tutti i servizi (compreso quello grosso dei 100K) sono stati fatti. Il motore si è acceso al primo colpo, minimo stabile, lo sterzo duro e gli innesti del cambio sono davvero perfetti (fin'ora il migliore tra quelle che ho provato). Il tipo se ne vuole disfare in fretta (a detta sua è dei genitori, ma vedendo le modifiche credo sia la sua..) e quindi me la lascia a 2700. Assieme alla vettura da i fari originali (assolutamente da togliere quelli aftermarket), un volante originale (questo è modificato in alcantara) e i sedili originali (ora monta quelli della restyling). Inoltre ha fatto assetto (credo solo molle ma non ho chiesto la marca), ha rifatto la capote 3 anni fa (bei soldi risparmiati!), ha rifatto il sistema audio (io non ci avrei speso soldi, ma già che c'è non mi dispiace) e messo un terminale Friedrich Motorsport che le da davvero un bel suono (lavoro che avrei fatto anche io in futuro, un giocattolo da 600 euro..). I cerchi sono orrendi ma non ne ha altri, quindi è stata veramente guidata solo in estate (qui in inverno senza termiche non ti muovi). Pertanto questi si potrebbero utilizzare con le termiche e nuovi cerchi per gomme estive. Ora veniamo alla nota dolente: c'è da fare un lavoro sui passaruota causa ruggine (belin ma come?! Prima dici che hai paura della ruggine e ora te ne prendi una arrugginita Blush ) credo che sia solo superficiale (vedi foto allegate). A detta del suo carrozziere sono circa 600 chf di lavoro. Ho pensato che prendendo una vettura alla metà delle quotazioni e con già il problema, una volta risolto sarei più tranquillo in quanto ha già "sfogato". Inoltre il prezzo basso mi permette di avere margine per la manutenzione ordinaria/straordinaria e per le modifiche che in ogni caso avrei fatto per renderla come piace a me. Ruggine a parte quello che mi frena è non avere il cambio a 6 marce, ma sono rare da trovare.. Anche un HT non mi sarebbe dispiaciuto, ma a questo si pone facilmente rimedio. Le alternative ad oggi sarebbero questa (ho scritto ma non mi hanno risposto) questa e questa.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi la loro opinione


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#25
Non parlo della NA, ma le due NBFL che hai postato non sembrano male per niente. La prima perché è una Sport con HT, la seconda perché sembra pure più bella, ha meno km ed ha pure lei l’HT.

Fai così: cerca di valutare quanto costa il ripristino di quella da 2700 chf e soprattutto controlla che non abbia preso botte (magari la ruggine c’è perché ha avuto un sinistro più che per scarsa cura). Se è tutto ok prendila, altrimenti valuterei attentamente le altre due.

La seconda se avesse il Torsen sarebbe la mia prescelta, anche se le Sport sono più ambite dovessi rivenderla.
  Cita messaggio
#26
Il prezzo è buono considerando i lavori di manutenzione e upgrade, i sedili FL sono molto più comodi, io li terrei. Se l'hai provata bene e la ruggine non è estesa in quel punto prendila. E tranquillo per il cambio, il 5m è superiore per qualità innesti e manovrabilità , non ti perdi nulla Wink
Chiedigli se ha conservato le molle oem così se non ti piace com'è ora la riporti stock. Assetti pasticciati o solo molle da abbasamento difficilmente vanno meglio dell'originale.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#27
Un appunto sul cambio a 6 marce: è vero, è globalmente peggiore del 5 marce, non ci piove. Ma accoppiato alla giusta conica (4.1 secondo me), regala soddisfazioni immense. Inoltre su strada non ha quei limiti che invece saltano fuori in pista (e comunque anche il 5 marce, quando strapazzato, tira fuori i suoi limiti).
  Cita messaggio
#28
Grazie per le risposte! Non credevo che il 5m potesse essere migliore del 6m, buono a sapersi! Almeno è un criterio di scelta in meno da considerare.

Aggiornamento 1: ho chiamato per la Sport grigia, per ora non è disponibile causa Coronavirus. Inoltre non è targata, quindi niente prova e ulteriori sbattimenti. Il tipo non mi sembrava molto disposto. Io lascio perdere.

Aggiornamento 2: sono andato a vedere la NA verde con le strisce bianche. L'auto è tenuta discretamente, sempre tenuta in garage e non ha ruggine. Alla guida ho trovato i seguenti difetti: i fari non si alzavano automaticamente (sarà un relè da cambiare), il motore ha il minimo un po traballante (è normale), il radiatore era un po' sporco/unto (forse è da cambiare?), la quinta marcia non entrava molto bene, i freni mi sembravano un po' "spompi". A livello di "estetica" la capote mi sembra che abbia fatto il suo tempo ma sopratutto le strisce bianche (che non mi piacciono) sono verniciate! Pensavo fossero due adesivi da tirare via, invece...

Domani vado a vedere la NBFL blu, dalle foto sembra perfetta. Settimana prossima spero di fare un incontro col carrozziere della verde, così da avere un'idea più precisa dei costi di riparazione.
  Cita messaggio
#29
Buongiorno gente vi scrivo per riportarvi le ultime novelle Big Grin oggi sono andato a vedere la NBFL blu, pensavo fosse 6m ma monta il 5m. Dalle foto sembrava davvero perfetta, tanto che ho pensato "se non ha niente di particolare la pago e me la porto via" e invece alzando il cofano ho notato parecchia ruggine che teoricamente non ci dovrebbe essere dato l'ottimo stato dei brancardi (vedi foto), mi sembra strano per una vettura sempre tenuta in garage.. Anche attorno al parabrezza e sul baule mi sembra che comincia a dare i primi segnali. Alla guida l'auto è molto buona, non ho trovato difetti. Ultima cosa a cui non avevo fatto caso è il faro sx (fortuna che l'ha visto la moglie Blush ) nuovo di pacca. Guardando bene ho visto vari disallineamenti tra paraurti e lamierati, con il cofano che presenta una bella piega sull'angolo in basso. Alla mia domanda sull'origine mi è stato detto che è stata una piccola bottarella, ma una cosa simile comporterebbe la sostituzione integrale del parafango sx?

Alla fine ho deciso di prendere la verde con la ruggine sul brancardo sx, in quanto è l'unica (tra quelle che ho visto) che ha un prezzo in linea (anche inferiore) al valore di mercato ed è (ruggine a parte) davvero tenuta molto bene. Preferisco risolvere io il problema e stare tranquillo per i prossimi anni piuttosto che prendere un esemplare che in apparenza sembra buono e poi dopo 1 anno ritrovarsi la sorpresa . Pagandola la metà delle altre ho ampi margini sia per il ripristino (e nel caso rimanesse cassa) per le modifiche che mi piacerebbe fare.

Stay tuned Wink
  Cita messaggio
#30
(25-04-2020, 11:43)kire_06 Ha scritto:  ieri sera sono andato a vedere questa, una NB pre rest 1.8 5 marce colore verde metallizzato (il mio preferito su NB).

Beh in fondo l'avevi scritto, quindi forse è destino  Big Grin  . Quel verde si chiama Emerald Mica, era quella con gli interni chiari e l'annuncio che fine ha fatto ? Non è più visibile...
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  buon divertimento !!!! yellowmiatait 1 2,349 02-12-2010, 20:56
Ultimo messaggio: Luca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)