This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Potenzialita' carburatori su mx5
#21
https://www.youtube.com/watch?v=ErlCXpxNhyI
 
per il puro gusto della sfida tecnica 
secondo me ci sono soluzioni piu semplici e sicure
  Cita messaggio
#22
Senza nulla togliere ai DCOE (bellissimi carburatori, purtroppo molto datati) anche se non li conosco nel dettaglio sono certo che quelli Jappo per moto siano molto migliori, anche se qui in Italia dubito sia semplice trovare chi ha le parti per regolarli (getti, polverizzatori, etc.) e sappia gestirli.
  Cita messaggio
#23
La mia ex NA oggi gira con due Dellorto DHLA 40

[Immagine: resource.ashx?p=33565&b=1]

Va un pochino più di prima ma il sound che emette vale l'intera conversione.











In ogni caso corpi farfallati tutta la vita  Big Grin
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#24
https://youtu.be/ZxumgvA32b4
La mia
Saranno 7 o 8 anni fa

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

Toh
Anche la prima accensione
https://youtu.be/hlXJFlpDo_Y

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#25
Aspettavo questo video come "Una poltrona per due" il 24 dicembre.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#26
(12-04-2020, 22:17)Fletch Ha scritto: Aspettavo questo video come "Una poltrona per due" il 24 dicembre.
Puoi goderti Flaminio
Più di così

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#27
Ahahahah bellissimo il paragone con una poltrona per due il 24 di dicembre? anche io mi sono letto tutto quello che Number34 ha fatto e nutro un profondo rispetto per il suo lavoro e per il coraggio nello sperimentare l installazione dei dell'orto e anche per la fraternita' di alex zanardi nel portarli come un re magio, sempre per rimanere in tema,la wideband ??? siete grandissimi e senza l esempio di Number34 levati i forum esteri non sapremmo neanche cosa significa installare dei carburatori su di una mx5!! Anche se...nel trhead non ho trovato indicazioni su come far capire alla centralina che tipo di anticipo utilizzare cosa che ho capito solo sul nutz e di rimando dal libro di nolan garret!! Una domanda a Number34, ma per far funzionare l mx5 con i carburatori hai installato un tps su questi? Non ce nessuna prova al banco sulle potenzialita' dei DHLA? Perche per chi come me di elettronica nn ci capisce na mazza e vorrebbe semplificare il tutto come su quel prototipo mito che ho postato anche se l' Efi (che io preferirei per le sue potenzialita' e facilita' di gestione perche so cosa significa carburare) demandandolo a terzi che dalle mie parti non ci sono, effettivamente ci potrebbe essere un guadagno certo con l installazione dei carburatori? Certo sogno gli fcr...ma per 10cv senza bisogno di nessun mago dell elettronica che qui in puglia non si trova anche per dei DHLA o weber venderei pure l anima ai carburatori.... @"giuino" credo dai post che ho letto ad un prezzo PIU' che onesto ci ha proposto l'installazione e il relativo supporto post vendita dei corpi farfallati motociclistici che io per ora reputo il non plus ultra delle modifiche aspirate a cui possiamo ambire..
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)