Buongiorno a tutti, mi sono iscritto per chiedere direttamente pareri a degli appassionati visto che faccio fatica a barcamenarmi tra la miriade di opzioni disponibili o non sul sito Mazda.
Stavo valutando l'acquisto di una Mazda MX-5 ND, e sono le uniche cose certe.
Opterei per il soft top: facile da azionare, più leggero, meno parti meccaniche che si possono rompere. Vedo inoltre che tutte le interviste lamentano dei fruscii e una rumorosità maggiore della RF rispetto alla soft top.
Cambio sono anche qui abbastanza sicuro di rimanere sul manuale, del resto non passo molto tempo imbottigliato nel traffico in città.
Come motore penso di rimanere sul 1.5, non tanto per risparmiare in termini assoluti ma perchè ho l'impressione che senza strade come quelle nel banner di questo sito e delle capacità di guida un po' sopra la media (che io ho) la potenza del 2.0 sia quasi superflua.
Ci sono 4 opzioni sul cui valore vorrei avere dei pareri, e sopratutto cercare di capire dove e come li ritrovo nei vari allestimenti.
- Differenziale Autobloccante
- Sospensioni Billstein
- Freni Brembo
- Sedili Recaro
Valuto primariamente acquisto del nuovo, guarderei l'usato fresco solo se ci fosse qualche combinazione che mi piace non più disponibile sul nuovo (vedo per esempio che dal sito mazda il 1.5 me lo danno solo color grigio).
Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti.
Stavo valutando l'acquisto di una Mazda MX-5 ND, e sono le uniche cose certe.
Opterei per il soft top: facile da azionare, più leggero, meno parti meccaniche che si possono rompere. Vedo inoltre che tutte le interviste lamentano dei fruscii e una rumorosità maggiore della RF rispetto alla soft top.
Cambio sono anche qui abbastanza sicuro di rimanere sul manuale, del resto non passo molto tempo imbottigliato nel traffico in città.
Come motore penso di rimanere sul 1.5, non tanto per risparmiare in termini assoluti ma perchè ho l'impressione che senza strade come quelle nel banner di questo sito e delle capacità di guida un po' sopra la media (che io ho) la potenza del 2.0 sia quasi superflua.
Ci sono 4 opzioni sul cui valore vorrei avere dei pareri, e sopratutto cercare di capire dove e come li ritrovo nei vari allestimenti.
- Differenziale Autobloccante
- Sospensioni Billstein
- Freni Brembo
- Sedili Recaro
Valuto primariamente acquisto del nuovo, guarderei l'usato fresco solo se ci fosse qualche combinazione che mi piace non più disponibile sul nuovo (vedo per esempio che dal sito mazda il 1.5 me lo danno solo color grigio).
Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti.