Salve a tutti,
dopo alcuni anni dalla mia presentazione finalmente ritorno sul forum apprezzando le discussioni aperte su vari aspetti e problematiche delle nostre amate spider.
La mia bambina, così la chiamo, è una NB 1.6 immatricolata a maggio 2009 con all'attivo 87.000 km che mi da molta soddisfazione anche se non la uso di frequente. Lo scorso anno ho provveduto a trascrivere il CRS sul libretto come ultraventennale. L'unico problema avuto da quando l'ho acquistata ha riguardato il contatto per l'airbag posto sul cannotto dello sterzo, sostituito in concessionaria. Per il resto normale manutenzione.
Siccome ultimamente in accelerazione a bassi giri il motore ogni tanto "strappava" ho provveduto a cambiare le candele con delle Bosch. Il problema è scomparso ma vorrei provvedere anche a sostituire i cavi candele sempre con un kit Bosch. Navigando l'ho trovato, compatibile per modello e motorizzazione, ma un utente che lo aveva acquistato lo sconsigliava perché l'anello di tenuta presente sulle pipette non si adattava ai fori presenti sulla testata. Qualcuno sa consigliarmi qualche kit adatto?
Infine, ho un quesito da porvi: quando ho acquistato l'auto il precedente proprietario, oltre ad aver provveduto ad effettuare un tagliando completo con cambio cinghie e a sostituire la capote con una nuova ma in vinile, l'aveva dotata di nuovi sedili originali in pelle con poggiatesta integrato e volante coordinato in pelle Nardi, immagino di provenienza da una versione NBFL (allego foto).
Insieme all'auto mi ha consegnato anche i fianchetti delle portiere, sempre originali, con il riquadro in pelle coordinato ai sedili ed al volante, ma quando ho provveduto a sostituirli con quelli già montati ho notato che il riquadro della maniglia apriporta non corrisponde, anche se di poco, alla posizione del meccanismo presente sulla portiera. Come posso risolvere il problema?
Grazie per le vostre indicazioni.
Un lampeggio.
dopo alcuni anni dalla mia presentazione finalmente ritorno sul forum apprezzando le discussioni aperte su vari aspetti e problematiche delle nostre amate spider.
La mia bambina, così la chiamo, è una NB 1.6 immatricolata a maggio 2009 con all'attivo 87.000 km che mi da molta soddisfazione anche se non la uso di frequente. Lo scorso anno ho provveduto a trascrivere il CRS sul libretto come ultraventennale. L'unico problema avuto da quando l'ho acquistata ha riguardato il contatto per l'airbag posto sul cannotto dello sterzo, sostituito in concessionaria. Per il resto normale manutenzione.
Siccome ultimamente in accelerazione a bassi giri il motore ogni tanto "strappava" ho provveduto a cambiare le candele con delle Bosch. Il problema è scomparso ma vorrei provvedere anche a sostituire i cavi candele sempre con un kit Bosch. Navigando l'ho trovato, compatibile per modello e motorizzazione, ma un utente che lo aveva acquistato lo sconsigliava perché l'anello di tenuta presente sulle pipette non si adattava ai fori presenti sulla testata. Qualcuno sa consigliarmi qualche kit adatto?
Infine, ho un quesito da porvi: quando ho acquistato l'auto il precedente proprietario, oltre ad aver provveduto ad effettuare un tagliando completo con cambio cinghie e a sostituire la capote con una nuova ma in vinile, l'aveva dotata di nuovi sedili originali in pelle con poggiatesta integrato e volante coordinato in pelle Nardi, immagino di provenienza da una versione NBFL (allego foto).
Insieme all'auto mi ha consegnato anche i fianchetti delle portiere, sempre originali, con il riquadro in pelle coordinato ai sedili ed al volante, ma quando ho provveduto a sostituirli con quelli già montati ho notato che il riquadro della maniglia apriporta non corrisponde, anche se di poco, alla posizione del meccanismo presente sulla portiera. Come posso risolvere il problema?
Grazie per le vostre indicazioni.
Un lampeggio.