(21-04-2020, 23:44)alex zanardi Ha scritto: Sicuramente c'è chi ne sa più di me, per quanto ricordo il telaio della la NA 115 (89-93) è stato rinforzato con l'aggiunta di un paio di barre imbullonate nel 94 quando è uscita la 1.8
poi nel 95 è stato rinforzato con dei "fazzoletti" per la versione 1.6 è ha mantenuto le barre per la 1.8.
dal 98 al 00 per la versione NB sono state eliminate le barre di rinforzo per tutte le versioni in favore di una modifica al telaio, lamiere più sottili, ma in maggior numero e con maggiori rinforzi.
dal 2001 in poi sono arrivati altri rinforzi, ma riservati solo alla versione NBFL 1.8 Sport.
edit:
di modifiche turbo ne sono state iniziate tante, purtroppo non tutte sono arrivate a termine, e di queste poche vengono usate regolarmente.
qui una discussione di una che era arrivata al termine ed ha anche girato abbastanza in pista.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-24480.html
Dai una occhiata nel mercatino, trovi un 1.8 con Kit turbo, solo da prendere ed assemblare.
(22-04-2020, 00:09)Kublai Ha scritto: Piccola correzione a quanto scritto da Alex, anche le NA 1.8 del '94 hanno la scocca "fazzolettata".
Sotto allego foto confronto brancardo tra NA ed NB (3 strati di lamiera), quindi a parità di modifiche le NB saranno sempre più rigide .
Grazie per le tante info, ho visto in giro per il. Web anche di 1.6 che sanno il fatto loro.
Anche se di originale c'è praticamente solo la cubatura del motore
Per questo do un occhiata anche al mercato 1.6, di ricambi originali se ne trovano sparsi per il mondo? (conoscete siti dedicati?)
Per esempio, il torsen si trova anche usato (è plug and play?) stessa cosa per il cambio 6m?