01-07-2020, 17:27
Ciao ragazzi,
Dopo essermi separato con fatica dalla mia ex NBFL 1.8 Sport cerco una degna sostituta.
Dopo parecchio pensare sono giunto alla conclusione che vorrei una NCRC 2.0.
Qualcuno ne ha una in vendita nel nord Italia? Possibilmente in Lombardia.
Grazie a tutti ragazzi!
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
01-07-2020, 18:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2020, 18:47 da dr.funghetto.)
Location: Rho
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(01-07-2020, 17:27)Fedevek Ha scritto: Dopo parecchio pensare sono giunto alla conclusione che vorrei una NCRC 2.0. Ottima scelta
02-07-2020, 10:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2020, 10:08 da Fedevek.)
(01-07-2020, 17:44)GioCas Ha scritto: Questo thread l'hai visto, vero?
https://www.mx5italia.com/forum/thread-36873.html
Grazie GioCas, è fuori dal mio budget di circa il 100%
Personalmente speravo di spendere tra i 10 e gli 11.
Ne avevo trovate un paio, di cui una molto valida, ma me la sono fatta scappare e ora son tornato alla carica.
(01-07-2020, 18:47)dr.funghetto Ha scritto: (01-07-2020, 17:27)Fedevek Ha scritto: Dopo parecchio pensare sono giunto alla conclusione che vorrei una NCRC 2.0. Ottima scelta
Ne ho provate due e mi son sembrate molto valide.
Ora devo trovare la MIA!
Tu come ti trovi? Qualche lamentela?
Location: Rho
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Che dire, lato auto soddisfazione massima.. come ho già avuto modo di dire altrove, so che non è la più ricercata nè la più amata delle Mx5, ma a mio modesto parere, dopo un anno di vita (quindi sia estate che inverno), è il "migliore dei 2 mondi": la RC è una Mx5 (con il suo piacere di guida), bellissima da aperta, bella anche da chiusa (poi i gusti sono gusti, a me piace molto!).. il bello è avere un tetto rigido quando serve, con gli ovvi vantaggi (maggiore protezione aerodinamica, rumore ridotto, più sicurezza in parcheggio, più protezione in caso di pioggia, etc. etc.), senza dover acquistare e tenere un HT, e poterlo aprire in 12sec senza perdere bagagliaio.. il tutto per giusto qualche decina di kg in più.. niente male insomma.. ti dico che da quando ce l'ho sono sempre a cercare pretesti per tirarla fuori e fare un giretto
Per il mio gusto, le cose migliorabili sono:
- l'assetto stock è un pò "alto".. io personalmente non lo tocco però perchè già ora rischio di grattare entrando nei box (per dire che per come si presenta sarebbe bello più basso, ma alla fine tanto alto non è..)
- il motore (parlo del mio 1.8) potrebbe essere un pò più brioso.. il 2.0 secondo me è già adeguato
- sempre riguardo il 1.8, il differenziale è un semplice open.. sul 2.0 c'è l'LSD quindi anche qui, ottimo
- lo stereo OEM, sia Bose che non, è molto limitato sia come connessioni che come audio (io ho sostituito sia l'HU con una 2DIN Android Auto, che le casse portiera e dashboard, con aggiunta di un pò di insonorizzante, e ora è un'altra vita)
Il punto più grosso da considerare è invece legato al motore, che - ahimè - è piuttosto noto (soprattutto nelle prime versioni), per difetti di consumo olio superiore alla norma dopo i 100k km, con potenziali guai alle bronzine in caso di starvation.
Non è certamente una cosa piccola, ma se si esclude (o si "gestisce": c'è il modo) questo, è un'auto molto robusta e ben fatta, moderna e adatta a un uso anche daily in tutte le sue parti (compreso il movimento del tetto, molto semplice e solido)..
I miei 2-3 centesimi
Grazie mille, ero a conoscenza di tutto ma mi hai dato ottimi spunti di riflessione.
C’è una rcfl blu 1.8 ma costa una follia ed è 1.8, che non vorrei.
Considero solo le 2.0 anche per un fattore di rivendita futura ( più facile )
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(02-07-2020, 10:07)Fedevek Ha scritto: https://www.mx5italia.com/forum/thread-36873.html
...è fuori dal mio budget di circa il 100%
Personalmente speravo di spendere tra i 10 e gli 11. Come ho scritto nel thread di vendita, rimettendola tutta originale si potrebbe risparmiare un bel po' e cmq parliamo di una NC3 che, oltre ad avere il nuovo (e bellissimo) paraurti, ha vivavoce con connessione bluetooth, comandi vocali, cruise control, sedili Recaro... Tutto di serie.
Mi dispiace deluderti, ma dubito che con quel budget tu possa trovare una buona 2.0. Magari una NC1... Con molti Km e tutti i rischi del caso.
(02-07-2020, 13:08)dr.funghetto Ha scritto: ...la RC è una Mx5 (con il suo piacere di guida), bellissima da aperta, bella anche da chiusa (poi i gusti sono gusti, a me piace molto!).. il bello è avere un tetto rigido quando serve, con gli ovvi vantaggi (maggiore protezione aerodinamica, rumore ridotto, più sicurezza in parcheggio, più protezione in caso di pioggia, etc. etc.), senza dover acquistare e tenere un HT, e poterlo aprire in 12sec senza perdere bagagliaio.. il tutto per giusto qualche decina di kg in più... Rispetto il parere di tutti, ci mancherebbe, ma una RC non offre più protezione dalla pioggia di una NC, il rumore è più o meno simile e se hai paura a parcheggiarla in strada non è l'auto giusta per te.
Non capisco cosa intendi con "maggiore protezione aerodinamica", ma l'RC, è solamente più pesante e lenta nell'aprirsi rispetto ad una NC. Imho.
Hi (02-07-2020, 18:18)ilGerry Ha scritto: (02-07-2020, 10:07)Fedevek Ha scritto: https://www.mx5italia.com/forum/thread-36873.html
...è fuori dal mio budget di circa il 100%
Personalmente speravo di spendere tra i 10 e gli 11. Come ho scritto nel thread di vendita, rimettendola tutta originale si potrebbe risparmiare un bel po' e cmq parliamo di una NC3 che, oltre ad avere il nuovo (e bellissimo) paraurti, ha vivavoce con connessione bluetooth, comandi vocali, cruise control, sedili Recaro... Tutto di serie.
Mi dispiace deluderti, ma dubito che con quel budget tu possa trovare una buona 2.0. Magari una NC1... Con molti Km e tutti i rischi del caso.
(02-07-2020, 13:08)dr.funghetto Ha scritto: ...la RC è una Mx5 (con il suo piacere di guida), bellissima da aperta, bella anche da chiusa (poi i gusti sono gusti, a me piace molto!).. il bello è avere un tetto rigido quando serve, con gli ovvi vantaggi (maggiore protezione aerodinamica, rumore ridotto, più sicurezza in parcheggio, più protezione in caso di pioggia, etc. etc.), senza dover acquistare e tenere un HT, e poterlo aprire in 12sec senza perdere bagagliaio.. il tutto per giusto qualche decina di kg in più... Rispetto il parere di tutti, ci mancherebbe, ma una RC non offre più protezione dalla pioggia di una NC, il rumore è più o meno simile e se hai paura a parcheggiarla in strada non è l'auto giusta per te.
Non capisco cosa intendi con "maggiore protezione aerodinamica", ma l'RC, è solamente più pesante e lenta nell'aprirsi rispetto ad una NC. Imho.
Ciao Gerry,
Se vuoi puoi scrivermi il prezzo rimessa originale in privato?
Mi piace molto e vorrei capire di che cifra parliamo.
Grazie
Location: Rho
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(02-07-2020, 18:18)ilGerry Ha scritto: Rispetto il parere di tutti, ci mancherebbe, ma una RC non offre più protezione dalla pioggia di una NC, il rumore è più o meno simile e se hai paura a parcheggiarla in strada non è l'auto giusta per te.
Non capisco cosa intendi con "maggiore protezione aerodinamica", ma l'RC, è solamente più pesante e lenta nell'aprirsi rispetto ad una NC. Imho. Non si tratta di un mio parere. Qui:
https://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_MX-5...e_Hard_Top
"Thanks to better aerodynamics, though, top speed is increased from 196 km/h (121.8 mph) to 200 km/h (124.3 mph) for the smaller-engined model and from 210 km/h (130 mph) to 215 km/h (134 mph) for the 2.0."
Saranno solo 5 km/h di differenza, ma da qualche parte devono pur uscire.. .. riguardo le intemperie, una capote rigida, a patto di curare un minimo le guarnizioni, direi che è certamente più resistente e fa più tenuta nel tempo a sole e umidità.
Più pesante.. sì, l'abbiamo detto, qualche decina di kg. Non mi pare granchè. Se monti l'hard top ne riprendi già un bel pò.
Più lenta ad aprirsi.. sì, anche, ma 12 secondi sono niente.. un semaforo dura molto di più.. di nuovo, vogliamo paragonarlo agli sbattimenti dell'HT (che alla fine un sacco di gente monta, con costi e spazio in box extra, e infine la rottura che se l'hai montato non puoi andare TD)?
In ogni caso, lungi da me denigrare le soft top (anzi mi piacciono moltissimo).. dico solo che, quantomeno per chi ha necessità come le mie, la RC è una scelta molto più "furba" di quel che mediamente si pensa.
03-07-2020, 07:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2020, 07:50 da ilGerry.)
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(02-07-2020, 23:33)Fedevek Ha scritto: Ciao Gerry,
Se vuoi puoi scrivermi il prezzo rimessa originale in privato?
Mi piace molto e vorrei capire di che cifra parliamo.
Grazie Ho aggiornato il thread di vendita con il prezzo dell'auto rimessa originale.
Se hai altri dubbi o domande, contattami pure.
(03-07-2020, 00:31)dr.funghetto Ha scritto: In ogni caso, lungi da me denigrare le soft top (anzi mi piacciono moltissimo).. dico solo che, quantomeno per chi ha necessità come le mie, la RC è una scelta molto più "furba" di quel che mediamente si pensa. Non ho ne il tempo ne la voglia di iniziare l'ennesima "lotta" tra NC ed RC... Ma tutto quello che dici poteva essere vero con le versioni precedenti di mx-5...
Le capotte in tela di NC ed ND, sono tutt'altra cosa.
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