This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatone 2.0 (.. tranquilli è un 1.6!)
#21
(28-07-2020, 11:13)Alfatester Ha scritto: Ciao, sicuramente il brake stopper a qualcosa serve, soprattutto se lo tari bene e lo impunti. Quando freni, se noti il parafiamma pulsa leggermente, non è una bella cosa. Quello aiuta a frenare il movimento in x del gruppo frenante.

Abbiamo gli stessi tubi post freno ;=)

Come olio eventualmente ti consiglio anche il Pakelo, ottimo, robusto, e fermo il giusto. Non mi ha mai dato alcun problema in un bel po' di pistate e costa il giusto secondo me

mitico!!  Cool grazie della dritta, non ci avevo in effetti pensato per pulsa il parafiamma.
Stasera ci vado dietro e lo installo, ho avuto un mini problemino in quanto la barra filettata in dotazione non entra nel filetto(complice la vernice della barra secondo me)e un po' da animale con pappagallo e martello (i miei attrezzi preferiti) ho demolito la mini barra filettata. Credo sia un M8 stasera ne recupero qualche cm e gli installo il tampone col suo dado.
grazieeeee
  Cita messaggio
#22
Cavolo, no a me non era successo sinceramente! Ma cosa hai fottuto, vite o dado?

Io potrei regalarti il tampone se lo ritrovo perchè mi sa che non lo uso più
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#23
(28-07-2020, 11:20)Alfatester Ha scritto: Cavolo, no a me non era successo sinceramente! Ma cosa hai fottuto, vite o dado?

Io potrei regalarti il tampone se lo ritrovo perchè mi sa che non lo uso più

ma il k20 lo usi ancora invece??? Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Heart
No qualcosa mi invento, massimo ci metto dentro un M6 e faccio dado e controdado dall'altro lato. Si si ho tutto grazie mille, è arrivata quache giorno fa, solo che volevo provare gli effetti della barra duomi sulla guida e non ci ho perso tempo a sistemare. 
Curioso a questo punto di provarlo anche questo brake stopper!!
  Cita messaggio
#24
Il K20 non è più stock quindi mi sa che a rivenderlo, dopo rullata, etc, meno di mezza panda non potrei chiedere, ehehehe!!! Big Grin
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#25
(28-07-2020, 11:45)Alfatester Ha scritto: Il K20 non è più stock quindi mi sa che a rivenderlo, dopo rullata, etc, meno di mezza panda non potrei chiedere, ehehehe!!! Big Grin

avessi la panda te la darei intera per quel motore Big Grin Big Grin

sul mio google "swap k20" è stato digitato parecchie volte...
  Cita messaggio
#26
delusione sto Jackson Racing... stavolta ho toppato alla grande! Confused

Strano perchè ne parlano tutti bene, forse è così, ma avevo un minimo di aspettativa che forse iera sera non ho visto.. Dai mi riservo di sistemare due cose e riprovare la macchina, da solo (ieri ero su con un amico) e capire se realmente qualcosa fa.

Sicuramente se devo pensare a cosa ho pagato quello scatolotto, fatto pure male e son impazzito perchè non ci stavo col radiatore (ho dovuto segare parecchi punti della plastica che sostiene la ventola), non posso rimontare l'astina tieni cofano perchè ho la barra duomi e quando ho aperto il pacco e visto quelle due cagate di pezzi e una plastica che si rompe solo a guardarla ho pensato ad una sola Big Grin

Le aspettative ieri sera, dopo che ho rovesciato in terra nel garage dei miei, più di 1 litro di acqua trattata con le zanzare che mi mangiavano erano leggermente "smontate".

Stasera devo sistemare la zona termostato, visto che ho messo il distanziale ceh forniscono loro con le due guarnizione e PERDE!! per cui rismonta tutto con quelle brugoline del 3 assurde e sistema.

Avessi toccato con mano, ho visto dove è posizionato, sacrificato tra la ventola e l'acqua rovente tra il termostato e il radiatore mmmm.. Io son un civile,ma così a grande linee non mi sembra una gran trovata!
Mi son fatto un po' abbindolare dalle belle foto  Big Grin, comunque stasera se metto tutto in pista riprovo senza pregiudizi che sia una mezza ciofeca che il mio falegname fa con 30 euro  Big Grin


[Immagine: attachment.php?aid=37968]


[Immagine: attachment.php?aid=37967]


p.s mi sta salendo l'idea che ieri ripudiavo: turbo? Angel


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#27
Mhm... dipende cosa ti aspettavi tu. Io non mi aspetterei nulla nel guidato normale, ma davvero nulla: massimo 1cv in più. Piuttosto "dovrebbe", e sottolineo il condizionale, assicurarti di prendere sempre aria alla stessa temperatura indipendentemente dalla giornata e dallo stress richiesto al motore.

Mi spiego: di suo non dà prestazione in più ma andando in pista a luglio per esempio, l'auto ti funziona e ti va a fine giornata più o meno uguale a come ti andava la mattina. Quindi non dovresti risentire di colpi di calore dati per esempio dal metallo attorno al filtro che scalda da morire dopo 2/3 ore in pista o sotto il sole, oppure da stasi prolungate, o da i colli che poveri loro sempre a 6/700°C sono, non possono raffreddarsi più di tanto, etc etc etc...

In sostanza se ti aspettavi cv hai sbagliato il componente, citofonare "fischio"


https://bofiracing.co.uk/sr1-supercharge...a-mx-5-na/

Mi spiace ma è l'unica soluzione se vuoi più spinta! Turbo, supercharger, rotrex, aspirato spingo con camme e forgiati, quello che vuoi. Anche la sola mappa da 1000€ calcolando megasquirt/ME221 e mappatore non ti darà che una manciata di cv.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#28
Forse le tue aspettative erano un po' eccessive?
Io sul tuo stesso motore, con JR CAI e anticipo a 14 avevo notato un cambiamento di erogazione deciso.
Sulla solidità non mi esprimo, il mio è stato più volte rinforzato con colla bicomponente etc etc.
Consiglio, non usare le vitine sul coperchio ma usa delle fascette sottili che tanto lo aprirai una volta all'anno..in questo modo eviti di stringere troppo e crepare il coperchio.
Io all'epoca avevo anche realizzato un supporto in alluminio da debimetro a radiatore per evitare che tutto il peso sia sostenuto dal CAI.
Per la posizione, devi considerare molti fattori, pressione e temperatua aria in ingresso, assenza rischio acqua in aspirazione, adeguato volume camera filtro, posizionamento sensore temperatura..ogni fattore ha alle spalle determinate valutazioni.
Non lavoro per la JR ma, se trascuriamo la fragilità ed il costo, lo ritengo il miglior sistema di aspirazione che potevi installare.
(la soluzione low cost te l'avevo indicata..)
Wink
  Cita messaggio
#29
ciao ragazzi, innanzitutto grazie, mi aprite un po' di punti di vista e i commenti son sempre molto "didattici", lo dico sul serio, anche perchè per me un aspirato così è un mondo nuovo!!!

Avete ragione entrambi: Alfatester è vero sicuramente bisogna premiare di più il progetto e l'idea con cui è stato concepito, ma il mio disappunto e delusione forse non sono stato bravo nello scriverlo correttamente, ma l'ho avuta nel momento in cui ho aperto la scatola e preso in mano il filtro... comunque vuoi o non vuoi son 400 pioppe quasi non puoi farmi una cosa che parte già "fragile".. L'airbox originale ha supporti studiati, questo a parte una L in alluminio si sostiene in un modo per cui è davvero facile far danni.
Concettualmente posso darvi ragione: punti di calore, presa d'aria, volumi, sicuro posson averli calcolati correttamente e io da profano che vuole la sensazione al piede, diretta, ieri sera nel mio breve giro, ma intenso, ho in effetti mandato in pappa prima i freni rispetto alla resa del motore che solitamente nelle serate calde e umide come ieri sera non va proprio una cippa. Devo riprovarlo e capire vero!!

Il fatto però che mi fa incazzare, come dice Mr Wolf (è vero tu me l'avevi detto: fai il randall e comprati i colli!!) caspita è proprio una cosa fatta in plastica non bene.. il tappo del filtro ha dei rivetti filettati con delle vitine , la bocca del debimetro si fissa con 4 barre filettate che se le tiri ad un nm di più o nelle sconnessioni del terreno per me si crepa fra un mese.. Mi perde liquido dove ho il distanziale del termostato sulle due guarnizioni putttan... il cofano devo tenerlo su con la scopa ahaha
Dai son polemico stasera vedo di sistemare, un'altra nottata in garage un po' di 100 ottani e vediamo se mi torna il sorriso tra due curve...
Quello che volevo dire è che sicuramente a livello di finiture e aggeggio in se non mi è piaciuto tantissimo, tutto qua.

Io a mettere anticipo a 14 ho sentito eccome differenza; ieri sera con solo filtro mmmm.. no, ma non ero solo in macchina ecco perchè mi riservo di capire, giro sempre da solo nei miei giri tranne quando vado a zonzo con la morosa ma cambio a 4500 per capirci..

Ora ho tanti dubbi.. racing beat da 700 euro e MS3 che erano i miei step son un po' bloccato!!
  Cita messaggio
#30
Ah non avevo capito, pensavo fossi rimasto deluso dalla sperata potenza in più che un semplice cold intake non può semplicemente darti...!

La qualità bassa per quei soldi onestamente farebbe incavolare anche me...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)