Benvenuto!
Provo a risponderti anche io in 2 parole: ovviamente è terno al lotto.
Di base l'nb non ha cose costose che son storicamente soggette a rotture particolarmente critiche. Le uniche cose che davvero possono e devono farti frenare l'acquisto sono la ruggine e la capotte.
Controlla che la macchina non abbia ruggine nei passaruota, sotto le portiere, sotto il pianale (se puoi alzala almeno su un crick e ispeziona più che puoi) e che la capotte sia in buono stato e non entri acqua.
Per il resto è come compare un'altra auto: controlla che non sia stata incidentata, che sia ben funzionante, che freni dritta, che non faccia rumori strani se passi sui dossi, che le gomme siano consumate bene e se è in regola con le manutenzioni fondamentali (cinghia di distribuzione va fatta ogni 90mila km e l'olio motore va cambiato ogni 15mila).
Una cosa da notare è il colore della plastica del radiatore: se è marrone è da cambiare (costano comunque meno di 80€ da i.l.motorsport, oppre 200 quelli originali).
Mettici comunque in conto un bel tagliando dopo l'acquisto.
Io ho preso una nb a maggio ma mi son preso un bel rischio: son l'ottavo proprietario e la macchina aveva 170mila km. Però l'ho ispezionata a fondo ed era meccanicamente in ordine. La carrozzeria non è messa bene, ma l'ho pagata 1000€ e dopo avergli fatto un tagliandone va come un orologio (e ci ho già fatto 4mila km!). C'è voluto un bel po a trovarla, ma proprio quando stavo perdendo le speranze è comparso l'annuncio giusto.
Buona caccia!
Gwen - Track day car
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Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
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Turbo: BorgWarner
EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
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Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
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Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
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Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
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Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
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Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
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Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
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Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
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