(09-08-2020, 16:42)Mexo Cinqo Ha scritto: C'è il Certificato di Identità ,non più la targa oro.
Capisco benissimo la soddisfazione personale.
Guarda che è la stessa cosa, "targa oro" è il nome informale perchè, appunto, all'ottenimento viene consegnata al proprietario una targa dorata.
(10-08-2020, 22:02)Robix Ha scritto: Grazie per l'accoglienza e per le osservazioni, tutte corrette.
In effetti con la mia assicurazione già pago solo 185€ l'anno, e dal 2001 solo € 25 di bollo.
L'amico Mexo mi illumina con il suo intervento, non sapevo del "certificato d'identità". A Gennaio mi informerò meglio sul da farsi. Sarò pazzo, ma siccome è immacolata, vorrei un qualche cosa che lo certificasse per mera soddisfazione personale. Non so se queste cose ASI fanno aumentare il valore, non mi importa perché me la terrò per mooooolto tempo.
Certo, che se verificherò che serve solo ad ingrassare l'ASI, mi tengo i soldini per le pratiche e ci faccio il pieno di super plus. O meglio, li investo sull'acquisto della prossima MX delle 10 che metterò in collezione! ;-)))
Grazie ancora e ci vediamo al prossimo raduno!
Come detto sopra, il certificato d'identità è la c.d. "targa oro". Non ti comporta ulteriori vantaggi fiscali, ma è cmq un riconoscimento dell'originalità dell'auto e sicuramente aiuta nel darle una migliore quotazione sul mercato (e può avere utilità anche nel malaugurato caso d'incidente, a fini assicurativi).
Qui alcune info in più
https://www.hccverona.it/veicoli_storici...i-755.html