Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(05-01-2021, 14:07)lance91it Ha scritto: Perde memorie in che senso? Data/ora?
Hai messo l'adattatore iso giusto? A me non perde nulla (finché non stacco la batteria )
Per la qualità audio confermo che non sia il massimo L'adattatore era quello giusto (l'ora la teneva) ma non ho proprio trovato la funzione di memoria delle stazioni! C'era qualche sorta di preferito, ma non funzionava..
Cmq ho fatto un paio di scansioni, ha trovato 4 stazioni in croce, e poi mi sono stufato.
Peraltro anche con AA aveva problemi, e l'audio era così così, quindi alla fine ho staccato tutto e rispedito indietro
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
(05-01-2021, 15:02)dr.funghetto Ha scritto: (05-01-2021, 14:07)lance91it Ha scritto: Perde memorie in che senso? Data/ora?
Hai messo l'adattatore iso giusto? A me non perde nulla (finché non stacco la batteria )
Per la qualità audio confermo che non sia il massimo L'adattatore era quello giusto (l'ora la teneva) ma non ho proprio trovato la funzione di memoria delle stazioni! C'era qualche sorta di preferito, ma non funzionava..
Cmq ho fatto un paio di scansioni, ha trovato 4 stazioni in croce, e poi mi sono stufato.
Peraltro anche con AA aveva problemi, e l'audio era così così, quindi alla fine ho staccato tutto e rispedito indietro
Anche se l'adattore iso era quello corretto andava aggiunto il filo per alzare l'antenna di serie dell'nbfl, anche a me con antenna abbassata aveva trovato 4 stazioni in croce, ma dopo aver collegato il filo blu dell'antenna sono diventate più di 50.
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ecco spiegato a cosa servono i due fili sfusi presenti sul l'adattatore iso
Inviato dal mio OnePlus 7 utilizzando Tapatalk
Modello:
Per ora ho solo montato il kit Metra sulla radio. Ho tolto la barra centrale in plastica e carteggiato i bordi per rimuovere i residui e rendere tutto liscio. Domani dovrebbero arrivarmi i cosini in ferro per rimuovere la radio oem dato che con il cacciavite non sono riuscito ed ho preferito aspettare piuttosto che risparmiare pochi euro.
L'adattatore Mazda>ISO presenta due cavi sciolti, di cui uno, come detto prima, penso sia quello relativo all'antenna elettrica. Metto anche una foto dell'adattatore ISO>radio che presenta anche il cavo antenna da saldare/crimpare
08-01-2021, 01:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2021, 01:39 da lance91it.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Esatto, prevedi qualcosa per staccarla altrimenti si alzerà ad ogni avvio dell'auto!
Per collegare il blu ho tolto un pin del cavo che non ho usato
(05-01-2021, 15:02)dr.funghetto Ha scritto: (05-01-2021, 14:07)lance91it Ha scritto: Perde memorie in che senso? Data/ora?
Per memorizzare le stazioni non basta tenere premuto il pulsante corrispondente? Non saprei, la radio non la uso quasi mai
Modello:
Poco fa ho provato ad installare la radio, tutto ok ma vorrei capire se è possibile sistemare una cosa:
La radio si accende due volte, la prima quando giro la chiave e la seconda quando accendo il motore.
È possibile che ci sia qualcosa da sistemare lato cablaggio (vedi i due cavi sciolti dell'adattatore Mazda>ISO) o è così e basta?
Per quanto concerne l'antenna, metterò quella fissa, così risolvo il problema ahah
Modello:
(09-01-2021, 11:50)zetag Ha scritto: Poco fa ho provato ad installare la radio, tutto ok ma vorrei capire se è possibile sistemare una cosa:
La radio si accende due volte, la prima quando giro la chiave e la seconda quando accendo il motore.
È possibile che ci sia qualcosa da sistemare lato cablaggio (vedi i due cavi sciolti dell'adattatore Mazda>ISO) o è così e basta?
Per quanto concerne l'antenna, metterò quella fissa, così risolvo il problema ahah
Premesso che guardo i collegamenti delle autoradio come un australopiteco guarderebbe il fuoco, sicuro che si "accenda 2 volte" e non che si spenga quando metti in moto causa assorbimento del motorino di avviamento?
09-01-2021, 12:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2021, 13:08 da zetag.)
Modello:
(09-01-2021, 12:42)Number34 Ha scritto: (09-01-2021, 11:50)zetag Ha scritto: Poco fa ho provato ad installare la radio, tutto ok ma vorrei capire se è possibile sistemare una cosa:
Premesso che guardo i collegamenti delle autoradio come un australopiteco guarderebbe il fuoco, sicuro che si "accenda 2 volte" e non che si spenga quando metti in moto causa assorbimento del motorino di avviamento?
Guarda, io sto facendo tutto a logica, anche io di autoradio ne so zero.
Comunque sia, il "problema" é il seguente.
- se giro la chiave, la radio si accende ma senza impostazioni in memoria (mi sembrava di aver visto la data resettarsi a default)
- se accendo l'auto, la radio si riavvia con le impostazioni in memoria
Ho trovato questo schema del connettore Mazda per la radio della NB
fonte https://www.miata.net/garage/nbaudio/index.html
Dopo pranzo torno di nuovo in garage e guardo l'adattatore e metto qualche foto della radio installata.
Dalle poche prove che ho fatto sembra funzionare bene, Android auto si connette subito e non lagga. Connessione bt stabile con gestione diretta su spotify e sorprendentemente codec Bt Qualcomm APTX.
EDIT: i due cavi sciolti sono per la mazda MP3
09-01-2021, 13:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2021, 13:53 da lance91it.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(09-01-2021, 11:50)zetag Ha scritto: Poco fa ho provato ad installare la radio, tutto ok ma vorrei capire se è possibile sistemare una cosa:
Anche la mia fa così, se riesci a trovare una soluzione seguo con piacere ma credo stacchi l'alimentazione radio per convogliare tutto sul motorino d'avviamento
Io ho fatto un buco e ho messo la presa usb nel cassetto del tunnel centrale
09-01-2021, 19:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2021, 19:38 da zetag.)
Modello:
(09-01-2021, 13:47)lance91it Ha scritto: (09-01-2021, 11:50)zetag Ha scritto: Poco fa ho provato ad installare la radio, tutto ok ma vorrei capire se è possibile sistemare una cosa:
Anche la mia fa così, se riesci a trovare una soluzione seguo con piacere ma credo stacchi l'alimentazione radio per convogliare tutto sul motorino d'avviamento
Io ho fatto un buco e ho messo la presa usb nel cassetto del tunnel centrale
Trovato il problema antenna:
Nell'adattatore ISO>Atoto non é collegato il cavo blu PWR ANTENNA. Il pin di riferimento é nel connettore ISO rosso a fianco del cavo rosso IGN 12V. Collegando quello l'antenna dovrebbe alzarsi. Ho controllato tutte le restati connessioni, l'ISO nero ha le connessioni per l'audio, quello rosso per l'alimentazione e sono tutte corrette.
Per il resto, le altre connessioni sono corrette, devo solo verificare per scrupolo che l'adattatore ISO A presente in confezione sia quello corretto con le posizioni
|