Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(24-09-2020, 15:44)Andrea Rauli Ha scritto: (10-09-2020, 19:42)royaloak Ha scritto: Si, ti conviene provarla bene perchè per me non vale i 36 k euro che vogliono.
Se trovi un buon usato risparmi non poco.
Comunque è un tipo di auto a cui ormai non siamo più abituati, quando guidi una Mx5 e poi sali sulle altre auto, ti domandi dove sta andando il mondo dell'automobile.
In perfetta amicizia ed ovviamente senza polemica mi piacerebbe che mi indicassi alla stessa cifra, un' auto nuova, spider 2 posti, trazione post con 184 CV, discretamente veloce (220 km/h reali) con 0/100 in 6,5 sec (dal sito Ze Perfs) e con gli acessori di serie che monta la sport
Ora capisco che la cifra può sembrare alta, ma oggettivamente io credo che con quella cifra nel mercato del nuovo ad oggi non ci sia nulla di paragonabile.
A te la palla, ripeto, in perfetta amicizia e solo per il gusto di chiaccherare insieme.
Ciao
Ciao vorrei intervenire, da perfetto neutrale, in amicizia, per fare due chiacchere e da ammiratore della ND:
messa come l'hai messa tu hai tutta la ragione, invece si mette da macchina da uso normale per una famiglia (anche solo di 3 persone) 36k sono veramente una follia
credo quindi che dipenda solo dal punto di vista e dal paragone con cui la si confronta.....
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Certo Cisco, hai ragione, ma qui di ND si parlava, e non di altre tipologie di auto, se cerco la Duster perchè devo caricare e portare bimbi in giro spenderò di meno, se cerco un suv MB o BMW perchè deve portare in giro clienti e darsi un "tono" spenderà di più, ma qui si parla di ND
N.B. e lo dico ridendo per farti intendere che non esiste polemica nelle mie parole, se vuoi una Mazda 3 di un certo livello di allestimento spendi uguale....
Modello:
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Il problema è non esiste alcuna concorrente di altra marca paragonabile come tipologia e caratteristiche e quindi Mazda non deve fare battaglia a nessuno sul prezzo di listino. Questo nel bene e nel male, perché credo che se dovesse fare lotta di prezzi potrebbe anche optare per soluzioni tecniche meno raffinate in modo da abbassare il costo di produzione.
25-09-2020, 15:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2020, 15:07 da royaloak.)
Modello:
https://www.automoto.it/news/nuova-mazda...cnica.html
Articolo del 2015. Negli Stati Uniti la Mx5 nd usci a meno di 25.000 dollari, in Italia a 29.000 euro.
Se compri adesso la ND hai solo due colorazioni disponibili nelle due versioni e puoi arrivare a 39.000 euro.
Un prezzo folle. Sarà colpa della filiale italiana Mazda.
Io non li spenderei.
Vogliamo parlare della vernice che salta via?
Modello:
Ehm...non è che gli altri prodotti Mazda che si scontrano con una concorrenza agguerrita e con auto di pari categoria costino meno dei rispettivi concorrenti, anzi....inoltre per precisione basta andare sul sito MazdaUsa e la mx-5 2020 costa 35.670$ che è sempre un po' meno dell'Italia (come tutte le auto vendute in U.S.A.) ma non, esageratamente meno, questo solo per portare altra acqua al mulino
Regione/Stato: Belgium
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(24-09-2020, 15:44)Andrea Rauli Ha scritto: (10-09-2020, 19:42)royaloak Ha scritto: Si, ti conviene provarla bene perchè per me non vale i 36 k euro che vogliono.
Se trovi un buon usato risparmi non poco.
Comunque è un tipo di auto a cui ormai non siamo più abituati, quando guidi una Mx5 e poi sali sulle altre auto, ti domandi dove sta andando il mondo dell'automobile.
In perfetta amicizia ed ovviamente senza polemica mi piacerebbe che mi indicassi alla stessa cifra, un' auto nuova, spider 2 posti, trazione post con 184 CV, discretamente veloce (220 km/h reali) con 0/100 in 6,5 sec (dal sito Ze Perfs) e con gli acessori di serie che monta la sport
Ora capisco che la cifra può sembrare alta, ma oggettivamente io credo che con quella cifra nel mercato del nuovo ad oggi non ci sia nulla di paragonabile.
A te la palla, ripeto, in perfetta amicizia e solo per il gusto di chiaccherare insieme.
Ciao
Prendo la palla al balzo. Di paragonabile alla MX5 RF c’è la Toyota GT86 (e la gemella Subaru BRZ). Costano meno, sono più performanti, un po’ più spaziose e rifinite a livello comparabile
Modello:
Spider?
Ritengo cmq sia Toyota che Subaru ottime automobili
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
26-09-2020, 16:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2020, 16:47 da cisco27.)
Modello:
|