Ciao a tutti!
Da ragazzino giravo con un kart (Telaio Gold, Motore TM k11 100cc 2 tempi preparato pronto pista dalla GFR, raffreddato a liquido, con cerchi in magnesio. 32 cavalli su neanche 60 kg) che non era certo il mezzo più veloce del paddock, ma neanche un paracarro.
![[Immagine: 46882_1588653403028_5923809_n.jpg?_nc_ca...e=5F8A9A22]](https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46882_1588653403028_5923809_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=cdbe9c&_nc_ohc=8PeYoMJmq8kAX_VIuoe&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c57c0fa32c61a0c424e06bbb9793fe13&oe=5F8A9A22)
Ora invece mi accingo ad andare per la prima volta in pista da "grande".
Ho prenotato un paio di turni a Modena.
Oltre al casco, pensavo di mettere in macchina 1 litro d'olio e un po di refrigerante, che non si sa mai.
Qualche consiglio?
Qualche accortezza particolare che sto tralasciando?
Da ragazzino giravo con un kart (Telaio Gold, Motore TM k11 100cc 2 tempi preparato pronto pista dalla GFR, raffreddato a liquido, con cerchi in magnesio. 32 cavalli su neanche 60 kg) che non era certo il mezzo più veloce del paddock, ma neanche un paracarro.
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Ora invece mi accingo ad andare per la prima volta in pista da "grande".
Ho prenotato un paio di turni a Modena.
Oltre al casco, pensavo di mettere in macchina 1 litro d'olio e un po di refrigerante, che non si sa mai.
Qualche consiglio?
Qualche accortezza particolare che sto tralasciando?
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
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