Dopo una lunga riflessione mi sono deciso su quali strumenti prendere e dove metterli. Vada per i classici VDO (vision? cockpit? non ho ancora capito come si chiama il modello, ma sono quelli classici con fondo nero e retroilluminazione verde o rossa)!
La scelta (piuttosto scontata a dire il vero) mi ha fatto riflettere innanzi tutto su quali strumenti mettere, che è direttamente correlata a che tipo di elaborazioni penso di fare in futuro.. l'auto rimarrà aspirata, quindi nei tre slot disponibili nel blocchetto che ho preso su IL motorsport metterò:
- temperatura olio
- orologio (per ora)
- voltmetro
Lascio stare pressione olio e temperatura motore perché già presenti negli strumenti di serie. Purtroppo quegli strumenti sono "finti", ma ho deciso di non mettermi a smontare roba per linearizzarli per non rischiare di comprometterne il funzionamento (preferisco fidarmi di uno strumento di serie che mi dice che c'è pressione piuttosto che di uno strumento in cui ho giocato con resistenze varie che mi dice c'è ed è di X bar). Commenti a riguardo?
Passando agli strumenti nuovi, ho un paio di domande, spero possiate aiutarmi a riguardo:
- dove posso comprarli? a parte ebay ho trovato solo un sito olandese (restando in europa) che li vende.. l'orologio addirittura bisogna farselo spedire dagli USA se si prende da ebay... C'è qualche fornitore o negozio online che mi sono perso?
- la sonda della temperatura olio verrà fissata con sandwich di IL motorsport (ho letto di problemi con sandwich diversi, e preferisco non usare un tappo olio con sonda incorporata). Su IL specificano un filetto 1/8 , 27 NPT oppure M10 x 1.0. Dato che dovrei comprare la sonda in ogni caso, quale filetto mi consigliate di prendere? Ho visto che sono simili, ma non mi piace granché questa storia della doppia compatibilità..
- per portare il segnale dalla sonda allo strumento basta un filo elettrico, che dimensione consigliate? Non ho ancora capito che AWG usano gli impianti elettrici, e vorrei fare un lavoro pulito senza usare i fili da impianto elettrico di casa....
La scelta (piuttosto scontata a dire il vero) mi ha fatto riflettere innanzi tutto su quali strumenti mettere, che è direttamente correlata a che tipo di elaborazioni penso di fare in futuro.. l'auto rimarrà aspirata, quindi nei tre slot disponibili nel blocchetto che ho preso su IL motorsport metterò:
- temperatura olio
- orologio (per ora)
- voltmetro
Lascio stare pressione olio e temperatura motore perché già presenti negli strumenti di serie. Purtroppo quegli strumenti sono "finti", ma ho deciso di non mettermi a smontare roba per linearizzarli per non rischiare di comprometterne il funzionamento (preferisco fidarmi di uno strumento di serie che mi dice che c'è pressione piuttosto che di uno strumento in cui ho giocato con resistenze varie che mi dice c'è ed è di X bar). Commenti a riguardo?
Passando agli strumenti nuovi, ho un paio di domande, spero possiate aiutarmi a riguardo:
- dove posso comprarli? a parte ebay ho trovato solo un sito olandese (restando in europa) che li vende.. l'orologio addirittura bisogna farselo spedire dagli USA se si prende da ebay... C'è qualche fornitore o negozio online che mi sono perso?
- la sonda della temperatura olio verrà fissata con sandwich di IL motorsport (ho letto di problemi con sandwich diversi, e preferisco non usare un tappo olio con sonda incorporata). Su IL specificano un filetto 1/8 , 27 NPT oppure M10 x 1.0. Dato che dovrei comprare la sonda in ogni caso, quale filetto mi consigliate di prendere? Ho visto che sono simili, ma non mi piace granché questa storia della doppia compatibilità..
- per portare il segnale dalla sonda allo strumento basta un filo elettrico, che dimensione consigliate? Non ho ancora capito che AWG usano gli impianti elettrici, e vorrei fare un lavoro pulito senza usare i fili da impianto elettrico di casa....