Sugli autovelox sono appena state emanate dal governo nuove regole proprio per evitare il vizietto di molti comuni di piazzarli al solo scopo di fare cassa, cosi' come citato nel tuo post...li e' chiaramente palese che il tuo comune vuole fottere gli automobilisti, ma ora qualcosa si sta muovendo!!
http://www.autoblog.it/post/21726/autov ... -le-regole
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Si, il velox deve essere visibile e segnalato (cosa che già avrebbe dovuto essere in passato), ma ho il sospetto fondato (ho solo 26 anni, ma ormai sono senza la minima fiducia nell'amministrazione pubblica italiana) che cmq saranno visibili e segnalati "secondo il parere di chi li posiziona".
Inoltre il prefetto potrà decidere di metterli dove nel biennio precedente ci sono stati più incidenti. E se gli incidenti fossero dovuti alle buche (un amico è morto in scooter a 16 anni per una buca)? Ai cartelli invisibili, o alla moltitudine di cartelli che distrae e confonde? Ai dossi-Everest che ti fanno decollare? Credo che la velocità sia solo una minima componente delle cause di incidenti..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
il Mamo Ha scritto:Si, il velox deve essere visibile e segnalato (cosa che già avrebbe dovuto essere in passato), ma ho il sospetto fondato (ho solo 26 anni, ma ormai sono senza la minima fiducia nell'amministrazione pubblica italiana) che cmq saranno visibili e segnalati "secondo il parere di chi li posiziona".
Inoltre il prefetto potrà decidere di metterli dove nel biennio precedente ci sono stati più incidenti. E se gli incidenti fossero dovuti alle buche (un amico è morto in scooter a 16 anni per una buca)? Ai cartelli invisibili, o alla moltitudine di cartelli che distrae e confonde? Ai dossi-Everest che ti fanno decollare? Credo che la velocità sia solo una minima componente delle cause di incidenti.. perfettamente d'accordo
Quando il governo si renderà conto che le patenti le vende tramite esami fuffa, e che pagare un corso di guida sicura costa meno che mantenere un invalido sarà, come al solito, troppo tardi. Sempre e solo fissati sulla velocità
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:[quote="il Mamo":3nam1val]Si, il velox deve essere visibile e segnalato (cosa che già avrebbe dovuto essere in passato), ma ho il sospetto fondato (ho solo 26 anni, ma ormai sono senza la minima fiducia nell'amministrazione pubblica italiana) che cmq saranno visibili e segnalati "secondo il parere di chi li posiziona".
Inoltre il prefetto potrà decidere di metterli dove nel biennio precedente ci sono stati più incidenti. E se gli incidenti fossero dovuti alle buche (un amico è morto in scooter a 16 anni per una buca)? Ai cartelli invisibili, o alla moltitudine di cartelli che distrae e confonde? Ai dossi-Everest che ti fanno decollare? Credo che la velocità sia solo una minima componente delle cause di incidenti.. perfettamente d'accordo
Quando il governo si renderà conto che le patenti le vende tramite esami fuffa, e che pagare un corso di guida sicura costa meno che mantenere un invalido sarà, come al solito, troppo tardi. Sempre e solo fissati sulla velocità[/quote:3nam1val]
d'altronde con la velocità si fanno più soldi, quindi conviene battere cassa
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
pitch72 Ha scritto:e' l'unico modo per disciplinare gli automobilisti, piu' che per la multa sono ben contento che tolgano punti e ritirino patenti a nastro...per anni abbiamo viaggiato coi soli limiti, autovelox fissi che anche i sassi ne conoscevano l'ubicazione precisa...ora vedo un traffico stile USA, fiume di auto che si spostano alla stessa velocita' non piu' flussi a fisarmonica/elastico che per anni e anni hanno dominato le autostrade..poi se uno si stufa della stessa velocita' basta fare un break, non e' che facendo accelerazioni a 200km/h ci si sveglia, anzi, ci si potrebbe addormentare...per sempre!!!
saro' uno dei pochi in Italia ma per me 10,100,1000 TUTOR!!! W il TUTOR!!
Secondo me è solo un modo per rendere le autostrade meno interessanti...io a pagare e infilarmi a 130 mi sento un cretino visto che ho una macchina che fa i 210 e potrebbe quindi viaggiare a 160/180 in tutta sicurezza....infatti ormai preferisco i treni per andare a milano.....
Poi non so voi ma anche se la mx5 non va forte io ad andar piano non mi diverto!
Quindi abbasso i tutor e le multe!!!W la fascia alta del contagiri!
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:pitch72 Ha scritto:e' l'unico modo per disciplinare gli automobilisti, piu' che per la multa sono ben contento che tolgano punti e ritirino patenti a nastro...per anni abbiamo viaggiato coi soli limiti, autovelox fissi che anche i sassi ne conoscevano l'ubicazione precisa...ora vedo un traffico stile USA, fiume di auto che si spostano alla stessa velocita' non piu' flussi a fisarmonica/elastico che per anni e anni hanno dominato le autostrade..poi se uno si stufa della stessa velocita' basta fare un break, non e' che facendo accelerazioni a 200km/h ci si sveglia, anzi, ci si potrebbe addormentare...per sempre!!!
saro' uno dei pochi in Italia ma per me 10,100,1000 TUTOR!!! W il TUTOR!!
Secondo me è solo un modo per rendere le autostrade meno interessanti...io a pagare e infilarmi a 130 mi sento un cretino visto che ho una macchina che fa i 210 e potrebbe quindi viaggiare a 160/180 in tutta sicurezza....infatti ormai preferisco i treni per andare a milano.....
Poi non so voi ma anche se la mx5 non va forte io ad andar piano non mi diverto!
Quindi abbasso i tutor e le multe!!!W la fascia alta del contagiri! quoto
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
si va beh..leggendo questi ultimi 2 post non dico altro...il silenzio vale piu' di mille parole...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Quoto pitch e chiudo:
Citazione:ART. 1 - COMPORTAMENTO
Sono vietati:
a ) insulti personali e/o liti tra utenti.
b ) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c ) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d ) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e ) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f ) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e bloccate.
Alberto
|