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Organizzare in centro italia?
#21
Concordo al 100% con Demios, guidare in condizioni di scarsa aderenza, acqua, neve, ghiaccio, è il modo migliore per imparare.
Purtroppo però non tutti sanno che "le auto da corsa sono belle, se viste da lontano" (Cit)  Big Grin
visto che ovviamente l'acqua infeltrisce la capote, la ghiaia graffia i cerchi, etc. quindi alcuni preferiscono tenere la propria auto al riparo

La mia seconda pistata è stata a Imola a Novembre 2012 sotto il diluvio, bellissimo  Big Grin
Poi la terza, Varano con la neve, ancora più bella
Negli anni sono andato diverse volte a girare in pista solo perchè pioveva, e nonostante ciò la mia NB è sopravvissuta fino ad oggi.
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#22
Prima pistata, Varano con pioggia: testacoda alla seconda esse.
Seconda, dopo poche settimane, Modena sotto la pioggia: niente di segnalare, solo traversi.

Col bagnato si va anche più piano, è più sicuro!

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#23
Per iniziare la pioggia è l’ideale, soprattutto se ancora con assetto stock e gomme stradali, impari ad andare vicino al limite, senza rischiare troppo...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#24
E rischiare un raffreddore magari? Ma voi siete pazzi!  Dodgy
.... Big Grin Big Grin Big Grin
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

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#25
Guidate dei catorci vecchi 20 anni, andate piano sia con la pioggia che con l'asciutto, ammettetelo  Tongue
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#26
(13-04-2021, 19:59)PikoPiko Ha scritto: E rischiare un raffreddore magari? Ma voi siete pazzi!  Dodgy
.... Big Grin Big Grin Big Grin

Basta non fare come LupoTHP che usa gli ombrelli solo se già rotti   Tongue

(13-04-2021, 20:29)lsky Ha scritto: Guidate dei catorci vecchi 20 anni, andate piano sia con la pioggia che con l'asciutto, ammettetelo  Tongue

verissimo, infatti mi lamento sempre che la mia NB non va avanti, devo decidermi ad elaborarla, almeno un pochino  Big Grin
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#27
(13-04-2021, 20:29)lsky Ha scritto: Guidate dei catorci vecchi 20 anni, andate piano sia con la pioggia che con l'asciutto, ammettetelo 
Sì in effetti è vero, lo ammetto... i cavalli mi fanno paura (siccome era comunque troppo veloce ho preso una roba da 42cv, così non corro rischi)

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#28
sicuramente il vantaggio dei catorci é che puoi torchiarli in quasi tutte le condizioni quindi magari ti diverti pure di piú

A proposito ma l'anello per il traino va messo sempre in pista? Lo leggo tra i requisiti.
Per chi ha la ND2 é gia in dotazione?
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#29
Si è obbligatorio (poi se non dovessero manco controllartelo è un'altra discorso)
La Nd2 (come qualsiasi altra macchina) è provvista di gancio per il traino controlla bene che c'è.

P.s.
Certo che chi usa una Gt3rs sotto l'acqua ha un'interessante "catorcio" con cui divertirsi....per dire eh  Big Grin
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#30
Accidenti, ma sono cosi delicate queste ND2 visto che è meglio non usarle per non usurarle?

W le Mx5 vecchia scuola, queste non patiscono nulla e funzionano sempre, e con quanto costa una ND2 posso comprarne 6 o 7 da torchiare prima di andare in pari  Big Grin
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