si ma così si ottiene un cesso di macchina per cui paghi milioni di euro di bollo e assicurazione
mentre montanto il v8 su una miata paghi poco di bollo e assicurazione e hai un bolide...
Il meglio è farlo su una 1.6
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Ma vuoi mettere la figata di avere una macchina che pesa come un tir col motore di poco più di una vespa!!!
Non ha prezzo!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
pit la bestia Ha scritto:si ma così si ottiene un cesso di macchina per cui paghi milioni di euro di bollo e assicurazione
mentre montanto il v8 su una miata paghi poco di bollo e assicurazione e hai un bolide...
Il meglio è farlo su una 1.6
poi alla revisione gli dici che si sono sbagliati in officina : )
a questo punto meglio non pagarlo proprio il bollo e l'assicurazione tanto se ti pizzicano di spellano vivo ugualmente : )
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
tomotto Ha scritto:quel vuotto darà giusto un attimo di sottosterzo, appollaiato la davanti (con mezzo ***** di fuori dalle ruote davanti!)
Penso anche io..anche se pare che con mezzo serbatoio la distribuzione dei pesi sia incredibilmente 53/47 (
http://www.monstermiata.com/Monster_Miata_Faq.asp )
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
sottolinerei che anche il motore originale è appollaiato la davanti che sporge....
infatti l'asse dell ruote anteriori passa circa all'altezza il 2 cilindro quindi pressochè il baricentro del motore è sull'asse delle ruote anteriori (bisogna considerare che la parte anteriore del motore è più lunga e pesante perchè ci sono alleggiate: pompa acqua, pompa olio, distribuzione, e tutti i servizi.
Sono poi il peso del cambio, del volano, della trasmissione e differenziale, dell'abitacolo e della vettura a ribilanciare il tutto...
e consideranto che montanto un v8 anche cambio trasmissione e differenziale sono decisamente più pesanti il bilanciamento non resta così sfasato come potrebbe sembrare...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.