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Confronto scarichi per NB FL
#31
io ho un MC SS con uscita da 80 mm. il suono è cupo, il silenziatore abbastanza piccolo.alla fine però (lo so, è una beffa!)ho messo un silenziatorino supplementare hand made (una sorta di db poco killer) perchè nei viaggi c'erano risonanze INSOSTENIBILI...talvolta vi dirò che mi viene voglia di rimettere l'accrocchio originale...
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#32
TREMINALI

Sportex --> a camera, omologati

M2 --> canna passante con Db killer amovibile

Jetex -->

AG works --> canna passante

Cobalt -> canna passante. per alcuni piuttosto silenzioso per altri no. simile a racing beat

Fujitsubo --> almeno di 3 tipi. Ben progettati, costosi. Pare Fujitsubo sia fornitore Honda OEM

Mutazu --> simile a racing beat, e cobalt. Bel suono, non troppo alto.

magnaflow --> standard sono a canna passante. fama di essere rumorosi

Mx5 parts --> boh, avuto, elevato volume.

ILMotorsport --> c.a. Mx5parts

ILMotorsport omologato --> non lo fanno piu'

Powerflow --> simile all'originale, diametri leggermente maggiori. Su specifiche custom

Flowmaster serie 60 --> a camere, cupo, da muscle car

Flowmaster DBX --> misto riflessione assorbimento

Vibrant --> canna passante e riflessione

RacingBeat --> canna passante, avuto, silenzioso ma sensibile all'acceleratore. Scarichi performanti

cybox -->

Gravity performance -->

Turboworks --> a camere

ULTER sport

Don Silencioso



CENTRALI

Racing Beat --> avuto, troppo corto, rumoroso e rimbombo 2000<rpm<3000

Magnaflow --> avuto, rumoroso e leggero rimbombo, SUPER PERFORMANCE

Cherry bomb D.I.V.E.R. --> molto silenzioso e nessun rimbombo, canna passante + riflessione. Poche performance

ILMotorsport

Cobalt

ROAR --> sembrano progettati. costosi
https://www.roar-sportauspuff.de/es/car/...1.98-10.05

FOX




 


TIPOLOGIA A CANNA PASSANTE:
sono sensibili alla quantita' di flusso. A bassi giri e aperture gas sono silenziosi ma il volume e' piu' che proporzionale al pedale.
Questo eprche' al crescere del flusso, sempre meno flusso % viene elaborato dal fonoassorbente.
Sono piuttosto inefficaci sulle basse prequenze.
Sono scarichi performanti
linee guida:
Lunghezza --> piu' sono lunghi e piu' tendono ad attenuare le basse freq.
Larghezza --> piu' sono larghi e piu' tendono ad attutire il volume del suono


A CAMERE -OEM
tendono ad essere piu' costanti come rumore in tutta la mappa motore.
cioe' meno sensibili alla posizione acceleratore
La grande differenza la fa se sono accordati o meno.
Sono scarichi bilanciati e tendenzialmente meno rpestazionali.
Sono piu' rari anche perche' devono essere un minimo ingegnerizzati.
L'accordatura e' principalmente data dalla lunghezza del tubo che entra in camera rispetto al volume della camera stessa.
per questo e' difficile avere linee guida

MISTI:
quelli che hanno sia elementi riflettenti che materiale fonoassorbente come il Flowmaster DBX


RECENSIONE:

RB 4-1  +   200celle   +   magnaflow D=100mm   +   RB powerpulse  = rumoroso. prestazioni   (1)

RB 4-1  +   200celle   +   magnaflow D=100mm+   mx5parts  = ancora + rumoroso. prestazioni uguali

RB 4-1  +   200celle   +   DIVER bomb+   RB powerpulse  = rumoroso accettabile. prestazioni minori
    
RB 4-1  +   200celle   +   RB centrale+   RB powerpulse  = accettabile volume esterno, rimbombo interno (in internet si legge di no, per cui vedete voi)

RB 4-1  +   200celle   +   DIVER bomb +   OEM  = non rumoroso (cmq + che stock). rumore poco sensibile all'acceleratore. prestazioni minori (-4÷5% di aria rispetto a (1) secondo la ECU)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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