mistergiovix Ha scritto:PER ME questo e' un capolavoro di design all'ennesimo livello, dovunque la si guardi.......e' come se fossi davanti ad un quadro di monet,.....ore e ore a contemplare quelle immagini.....la 355 e' un'atra cosa, gli anni alle spalle fanno sentire molto il suo peso, e dire che fino a 3 anni fa l'avrei aquistata, oggi non lo farei piu', e poi oggi non e' piu' veloce di una bmw 335 (fonte evo).....se dovessi scegliere oggi tra tutte le ferrari disponibili prenderei sicuramente questa 458 italia, la 599 non mi piace, la 612 solo quando saro' vecchio.....comuque potra' essere s.p.a, potra' essere quello che volete, ma la storia e il cavallino anche solo stampato in un adesivo non si possono cancellare, io ho come una sorda di devozione, merito di quel grande uomo,....io non compro un'auto, io compro un pezzo di storia, che oggi per via dei tempi e dell'evoluzione moderna e divenuta s.p.a, ma sempre storia e'........ Concordo dalla A alla Z.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
a ma non piace proprio...design imbarazzante
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
mistergiovix Ha scritto:PER ME questo e' un capolavoro di design all'ennesimo livello, dovunque la si guardi.......e' come se fossi davanti ad un quadro di monet,.....ore e ore a contemplare quelle immagini.....la 355 e' un'atra cosa, gli anni alle spalle fanno sentire molto il suo peso, e dire che fino a 3 anni fa l'avrei aquistata, oggi non lo farei piu', e poi oggi non e' piu' veloce di una bmw 335 (fonte evo).....se dovessi scegliere oggi tra tutte le ferrari disponibili prenderei sicuramente questa 458 italia, la 599 non mi piace, la 612 solo quando saro' vecchio.....comuque potra' essere s.p.a, potra' essere quello che volete, ma la storia e il cavallino anche solo stampato in un adesivo non si possono cancellare, io ho come una sorda di devozione, merito di quel grande uomo,....io non compro un'auto, io compro un pezzo di storia, che oggi per via dei tempi e dell'evoluzione moderna e divenuta s.p.a, ma sempre storia e'........
Boh..sarà che di quel pezzo di storia vedo spaccati differenti dai vostri..
Vedo alcuni conoscenti, uomini di una certa età, con una certa cultura sulle spalle, che hanno F40, Jaguar E, Testarossa, 355, Porsche 356, Aston Vantage, ...
Poi vedo burinazzi da discoteca che hanno il solo merito di essere "nipoti di" che arrivano in 430 Scuderia, Bentley Continental, Cayenne Turbo, ML AMG, ...
A me sembra proprio che le Ferrari di un tempo fossero automobili da vero appassionato (anche, ma non solo, perché solo un vero appassionato poteva sopportare che si rompessero continuamente :haha: ).
Oggi le Ferrari sono delle automobili come le altre, solo più veloci e rumorose, adatte a chiunque se le possa permettere (né più né meno come una R8, una 911, una Gallardo, una Continental, ...)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Le auto sono beni, oggetti, e come tali possono essere acquistate e tenute da chiunque se le possa permettere, oggi come allora. Anche allora c'era l'appassionato come il burinazzo che viaggiava in Ferrari, Jaguar, etc...
La storia di un marchio, però, è un'altra cosa, che non ha niente a che fare con tutto quanto sopra, e la Ferrari di storia ne ha da vendere.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
il Mamo Ha scritto:mistergiovix Ha scritto:PER ME questo e' un capolavoro di design all'ennesimo livello, dovunque la si guardi.......e' come se fossi davanti ad un quadro di monet,.....ore e ore a contemplare quelle immagini.....la 355 e' un'atra cosa, gli anni alle spalle fanno sentire molto il suo peso, e dire che fino a 3 anni fa l'avrei aquistata, oggi non lo farei piu', e poi oggi non e' piu' veloce di una bmw 335 (fonte evo).....se dovessi scegliere oggi tra tutte le ferrari disponibili prenderei sicuramente questa 458 italia, la 599 non mi piace, la 612 solo quando saro' vecchio.....comuque potra' essere s.p.a, potra' essere quello che volete, ma la storia e il cavallino anche solo stampato in un adesivo non si possono cancellare, io ho come una sorda di devozione, merito di quel grande uomo,....io non compro un'auto, io compro un pezzo di storia, che oggi per via dei tempi e dell'evoluzione moderna e divenuta s.p.a, ma sempre storia e'........
Boh..sarà che di quel pezzo di storia vedo spaccati differenti dai vostri..
Vedo alcuni conoscenti, uomini di una certa età, con una certa cultura sulle spalle, che hanno F40, Jaguar E, Testarossa, 355, Porsche 356, Aston Vantage, ...
Poi vedo burinazzi da discoteca che hanno il solo merito di essere "nipoti di" che arrivano in 430 Scuderia, Bentley Continental, Cayenne Turbo, ML AMG, ...
A me sembra proprio che le Ferrari di un tempo fossero automobili da vero appassionato (anche, ma non solo, perché solo un vero appassionato poteva sopportare che si rompessero continuamente :haha: ).
Oggi le Ferrari sono delle automobili come le altre, solo più veloci e rumorose, adatte a chiunque se le possa permettere (né più né meno come una R8, una 911, una Gallardo, una Continental, ...)
Dai Mamo, ora non esageriamo, anche a me come a te piaccione le vecchie auto con "l'anima", ma secondo te che dovrebbero fare, continuare a mettere le bocchette della Punto e a fare auto che si rompono e prendono fuoco per accontentare gli appassionati? :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
la prima volta che quoto dmax23 per la sua obbiettivita'......ragazzi, siamo nel 2010, guardiamo l'evoluzione, la tecnologia e la sicurezza........lo so, voi avete l'na, nn comprerete altro, tutte le case sono bla bla bla bla....
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
dmax23 Ha scritto:il Mamo Ha scritto:mistergiovix Ha scritto:PER ME questo e' un capolavoro di design all'ennesimo livello, dovunque la si guardi.......e' come se fossi davanti ad un quadro di monet,.....ore e ore a contemplare quelle immagini.....la 355 e' un'atra cosa, gli anni alle spalle fanno sentire molto il suo peso, e dire che fino a 3 anni fa l'avrei aquistata, oggi non lo farei piu', e poi oggi non e' piu' veloce di una bmw 335 (fonte evo).....se dovessi scegliere oggi tra tutte le ferrari disponibili prenderei sicuramente questa 458 italia, la 599 non mi piace, la 612 solo quando saro' vecchio.....comuque potra' essere s.p.a, potra' essere quello che volete, ma la storia e il cavallino anche solo stampato in un adesivo non si possono cancellare, io ho come una sorda di devozione, merito di quel grande uomo,....io non compro un'auto, io compro un pezzo di storia, che oggi per via dei tempi e dell'evoluzione moderna e divenuta s.p.a, ma sempre storia e'........
Boh..sarà che di quel pezzo di storia vedo spaccati differenti dai vostri..
Vedo alcuni conoscenti, uomini di una certa età, con una certa cultura sulle spalle, che hanno F40, Jaguar E, Testarossa, 355, Porsche 356, Aston Vantage, ...
Poi vedo burinazzi da discoteca che hanno il solo merito di essere "nipoti di" che arrivano in 430 Scuderia, Bentley Continental, Cayenne Turbo, ML AMG, ...
A me sembra proprio che le Ferrari di un tempo fossero automobili da vero appassionato (anche, ma non solo, perché solo un vero appassionato poteva sopportare che si rompessero continuamente :haha: ).
Oggi le Ferrari sono delle automobili come le altre, solo più veloci e rumorose, adatte a chiunque se le possa permettere (né più né meno come una R8, una 911, una Gallardo, una Continental, ...)
Dai Mamo, ora non esageriamo, anche a me come a te piaccione le vecchie auto con "l'anima", ma secondo te che dovrebbero fare, continuare a mettere le bocchette della Punto e a fare auto che si rompono e prendono fuoco per accontentare gli appassionati? :chessygrin:
No, non è quello che voglio dire.
Intendo dire che un tempo tiravi fuori 200.000.000 di Lire e avevi in mano un affare che non stava insieme, con le bocchette della Tipo, mal costruito, che si autosmontava, ... quindi l'essere appassionato era un OBBLIGO.
Oggi hai un missile ben fatto, facile da usare come una Golf (forse persino più affidabile :haha: ) e quindi ANCHE il burinazzo se lo prende.
Allora, visto che l'appassionato la acquista indipendentemente o quasi dall'estetica, tendono ad ampliare il mercato verso il burinazzo, accontentando i suoi barbari gusti estetici.
O, più semplicemente, il 90% delle Ferrari e simili verranno vendute a rapper, petrolieri russi, sceicchi arabi. Che non sono proprio il target di riferimento per il buon gusto e la sobrietà.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
mistergiovix Ha scritto:siamo nel 2010, guardiamo l'evoluzione, la tecnologia e la sicurezza
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
il Mamo Ha scritto:dmax23 Ha scritto:[quote="il Mamo":1nydm1r3]
Boh..sarà che di quel pezzo di storia vedo spaccati differenti dai vostri..
Vedo alcuni conoscenti, uomini di una certa età, con una certa cultura sulle spalle, che hanno F40, Jaguar E, Testarossa, 355, Porsche 356, Aston Vantage, ...
Poi vedo burinazzi da discoteca che hanno il solo merito di essere "nipoti di" che arrivano in 430 Scuderia, Bentley Continental, Cayenne Turbo, ML AMG, ...
A me sembra proprio che le Ferrari di un tempo fossero automobili da vero appassionato (anche, ma non solo, perché solo un vero appassionato poteva sopportare che si rompessero continuamente :haha: ).
Oggi le Ferrari sono delle automobili come le altre, solo più veloci e rumorose, adatte a chiunque se le possa permettere (né più né meno come una R8, una 911, una Gallardo, una Continental, ...)
Dai Mamo, ora non esageriamo, anche a me come a te piaccione le vecchie auto con "l'anima", ma secondo te che dovrebbero fare, continuare a mettere le bocchette della Punto e a fare auto che si rompono e prendono fuoco per accontentare gli appassionati? :chessygrin:
No, non è quello che voglio dire.
Intendo dire che un tempo tiravi fuori 200.000.000 di Lire e avevi in mano un affare che non stava insieme, con le bocchette della Tipo, mal costruito, che si autosmontava, ... quindi l'essere appassionato era un OBBLIGO.
Oggi hai un missile ben fatto, facile da usare come una Golf (forse persino più affidabile :haha: ) e quindi ANCHE il burinazzo se lo prende.
Allora, visto che l'appassionato la acquista indipendentemente o quasi dall'estetica, tendono ad ampliare il mercato verso il burinazzo, accontentando i suoi barbari gusti estetici.
O, più semplicemente, il 90% delle Ferrari e simili verranno vendute a rapper, petrolieri russi, sceicchi arabi. Che non sono proprio il target di riferimento per il buon gusto e la sobrietà.[/quote:1nydm1r3]
Mamo in questo topic ti vedo particolarmente ispirato, e non posso che condividere, oggi le auto da appassionati sono sempre meno, ci si dirige sempre più verso il mezzone facile da "vendere e da guidare", diciamo che si bada più alla tasca che al resto, voglio dire prima una f40, prima la compravi sapendo che non c'erano nemmeno le maniglie,che era rumorosa, scomoda, calda ed inguidabile, oppure una countach la prendevi perchè brutale, oggi invece si vende la gallardo con gli interni in scroto umano e cerchi tempestati di diamanti...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
il Mamo Ha scritto:dmax23 Ha scritto:[quote="il Mamo":1uipy5i5]
Boh..sarà che di quel pezzo di storia vedo spaccati differenti dai vostri..
Vedo alcuni conoscenti, uomini di una certa età, con una certa cultura sulle spalle, che hanno F40, Jaguar E, Testarossa, 355, Porsche 356, Aston Vantage, ...
Poi vedo burinazzi da discoteca che hanno il solo merito di essere "nipoti di" che arrivano in 430 Scuderia, Bentley Continental, Cayenne Turbo, ML AMG, ...
A me sembra proprio che le Ferrari di un tempo fossero automobili da vero appassionato (anche, ma non solo, perché solo un vero appassionato poteva sopportare che si rompessero continuamente :haha: ).
Oggi le Ferrari sono delle automobili come le altre, solo più veloci e rumorose, adatte a chiunque se le possa permettere (né più né meno come una R8, una 911, una Gallardo, una Continental, ...)
Dai Mamo, ora non esageriamo, anche a me come a te piaccione le vecchie auto con "l'anima", ma secondo te che dovrebbero fare, continuare a mettere le bocchette della Punto e a fare auto che si rompono e prendono fuoco per accontentare gli appassionati? :chessygrin:
No, non è quello che voglio dire.
Intendo dire che un tempo tiravi fuori 200.000.000 di Lire e avevi in mano un affare che non stava insieme, con le bocchette della Tipo, mal costruito, che si autosmontava, ... quindi l'essere appassionato era un OBBLIGO.
Oggi hai un missile ben fatto, facile da usare come una Golf (forse persino più affidabile :haha: ) e quindi ANCHE il burinazzo se lo prende.
Allora, visto che l'appassionato la acquista indipendentemente o quasi dall'estetica, tendono ad ampliare il mercato verso il burinazzo, accontentando i suoi barbari gusti estetici.
O, più semplicemente, il 90% delle Ferrari e simili verranno vendute a rapper, petrolieri russi, sceicchi arabi. Che non sono proprio il target di riferimento per il buon gusto e la sobrietà.[/quote:1uipy5i5]
..........non propio la prius........
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
|