Capisco il punto di vista di molti e soprattutto è interessante il discorso del Mamo sui difetti delle vecchie supercar.. :roll:
Tuttavia un difetto di finitura non equivale ad un segnale distintivo di passione. Non credo che ai fortunati possessori della mitica F40 sarebbe dispiaciuto non vedere le righe di colla che tenevano insieme gli interni o avere dei comandi non presi dalla Ritmo..
Che le supercar moderne, con tutti i controlli elettronici del caso attivi, siano diventate alla portata di chiunque (non economicamente, ovviamente) è che lo si voglia o meno un dato di fatto. È questo che fa la differenza, una volta sapevi che le auto dovevano essere trattate in un certo modo, altrimenti singhiozzavano, si imbrattavano le candele ecc.. inoltre gestire centinaia di cavalli con ruote che ormai montano di serie le utilitarie e con mescole sicuramente meno evolute di oggi, non era cosa da tutti.
Oggi è la macchina che si mette al tuo servizio e non il contrario.
Detto ciò anch'io stravedo per le classiche, proprio oggi ho superato in superstrada un anziano signore che conduceva una Jaguar MK2, bianca, in condizioni perfette e con guida a dx. Col suo borbottante rumore sembrava un'aliena in mezzo alle grigie auto che l'affiancavano. :love:
Tuttavia un difetto di finitura non equivale ad un segnale distintivo di passione. Non credo che ai fortunati possessori della mitica F40 sarebbe dispiaciuto non vedere le righe di colla che tenevano insieme gli interni o avere dei comandi non presi dalla Ritmo..
Che le supercar moderne, con tutti i controlli elettronici del caso attivi, siano diventate alla portata di chiunque (non economicamente, ovviamente) è che lo si voglia o meno un dato di fatto. È questo che fa la differenza, una volta sapevi che le auto dovevano essere trattate in un certo modo, altrimenti singhiozzavano, si imbrattavano le candele ecc.. inoltre gestire centinaia di cavalli con ruote che ormai montano di serie le utilitarie e con mescole sicuramente meno evolute di oggi, non era cosa da tutti.
Oggi è la macchina che si mette al tuo servizio e non il contrario.
Detto ciò anch'io stravedo per le classiche, proprio oggi ho superato in superstrada un anziano signore che conduceva una Jaguar MK2, bianca, in condizioni perfette e con guida a dx. Col suo borbottante rumore sembrava un'aliena in mezzo alle grigie auto che l'affiancavano. :love:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]