This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domani è il gran giorno...
#1
Ciao a tutti,

Mi chiamo Marco e sono il proprietario (s)fortunato di una Ford Fiesta 1.0 color verde melanzana marcia.

Domani è il gran giorno in cui andrò a provare, per la prima volta, una Mazda Mx-5.

Se ci entro, se l'addome prominente non collide con il volante e se riesco a vedere che cosa succede fuori dall'abitacolo, potrebbe essere la prima di tante altre grandi giornate.

Per cui, tanto per ingannare l'attesa, ho pensato di condividere la mia eccitazione con chi forse l'ha già vissuta Big Grin 

Una buona serata,

Bunta
  Cita messaggio
#2
In bocca al lupo. Hai anche scelto un nickname impegnativo, se è quello che penso. Smile
  Cita messaggio
#3
Ciao "avzin" Smile Smile

Wink
  Cita messaggio
#4
Se provi la macchina a freddo, i primi 5 minuti di giro il cambio sembrerà "duro", appena tutto andrà in temperatura diventerà uno spettacolo e più andrai su di giri, meglio risponderà.
Io sono 185 cm per 90 kg ed una volta dentro ci sto' benissimo e comodo, ovviamente rispetto ad una macchina "normale" e' molto bassa e dovrai farci l'abitudine a salire e scendere.
Parlo della versione nd.
  Cita messaggio
#5
Fatti un bel giro il più lungo possibile. Poi scommettere che sarà un piacere guidarla. Il popolo Miatista è numeroso e sicuramente c'è un motivo valido.
Jinba Ittai [Immagine: f3a1a723b51e7ea07d62e67f95d688c6.jpg]

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio
#6
se collide puoi montare questo al contrario:

[Immagine: Capture2.jpg]

l'importante e' portarla a casa

benvenuto
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#7
(02-04-2021, 12:03)Sereno Ha scritto: In bocca al lupo. Hai anche scelto un nickname impegnativo, se è quello che penso. Smile

Ho effettivamente scelto un nickname estremamente impegnativo, lo ammetto  Big Grin

Marco

(02-04-2021, 13:29)FICHI Ha scritto: Ciao "avzin" Smile Smile

Wink

Ciaréa Smile

Marco
  Cita messaggio
#8
(02-04-2021, 15:25)Kentaro2 Ha scritto: Se provi la macchina a freddo, i primi 5 minuti di giro il cambio sembrerà "duro", appena tutto andrà in temperatura diventerà uno spettacolo e più andrai su di giri, meglio risponderà.
Io sono 185 cm per 90 kg ed una volta dentro ci sto' benissimo e comodo, ovviamente rispetto ad una macchina "normale" e' molto bassa e dovrai farci l'abitudine a salire e scendere.
Parlo della versione nd.

Vero, all'inizio il cambio appare fin troppo contrastato negli innesti, ma che gioia inserire una marcia!
Facile e preciso, non ne ho sbagliata neanche una.

Io sono 175cm per 125 kg, e - udite udite - ci sto benissimo e con una posizione di guida molto confortevole. 
Unico neo, a mio avviso, le fasce laterali contenitive dei sedili Recaro: all'interno vi è una sorta di ponticello in metallo (presumo), assente nel sedile passeggero, che mi si conficca nel bicipite femorale in maniera estremamente fastidiosa.

In conseguenza di questo, il mio prossimo passo sarà studiare se e come sia possibile rimuovere quei due pezzi dal sedile.
In alternativa, mi sono trovato a considerare la versione 1.5 perchè il sedile non mi ha creato alcun fastidio. Certo che rinunciare al differenziale autobloccante e a 50 cv per due pezzetti di metallo da 10 cm non è una scelta che vorrei fare.

Marco
  Cita messaggio
#9
(02-04-2021, 16:57)Spirito Libero Miatista Ha scritto: Fatti un bel giro il più lungo possibile. Poi scommettere che sarà un piacere guidarla. Il popolo Miatista è numeroso e sicuramente c'è un motivo valido.
Jinba Ittai [Immagine: f3a1a723b51e7ea07d62e67f95d688c6.jpg]

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk

Scommessa vinta in partenza. Anche da passeggero, è un macchina che mi ha emozionato. 
Pensa che la prima cosa che mi ha detto l'impiegato della concessionaria è stata che si sarà una ragione per cui la Miata è l'auto sportiva al mondo più venduta (come se non lo sapessi...).

Alla fine il giro non è stato lunghissimo, ma ho potuto verificare tutte le cose che mi premevano di più, specie a livello di visibilità, cognizione degli ingombri, etc.
Non ho avuto il coraggio di schiacciare a fondo, l'esemplare andava in strada per la prima volta. 
Però già entrare in rotonda e uscire aprendo un pochino mi ha fatto capire di che pasta è fatta, il resto penso di scoprirlo da solo tra qualche settimana.

Marco

(02-04-2021, 18:52)pierpower Ha scritto: se collide puoi montare questo al contrario:

[Immagine: Capture2.jpg]

l'importante e' portarla a casa

benvenuto

Non ha colliso Big Grin

Ma ho visto qualche volante col fondo piatto, e lo trovo esteticamente più appagante quindi senz'altro ci farò un pensierino.

Devo risolvere il rebus dei sedili Recaro invece, o - in alternativa - pensare alla 1.5.

Grazie mille,

Marco
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Buon giorno a tutti lollone007 2 434 12-01-2023, 10:47
Ultimo messaggio: Alfatester
  Ciao! E buon giorno a tutti Zamax 6 1,296 08-05-2017, 10:31
Ultimo messaggio: Number34
  Buon giorno alejean 5 1,238 14-02-2017, 20:56
Ultimo messaggio: alejean
  Buon Giorno User 6146 2 698 20-07-2016, 07:59
Ultimo messaggio: Jo 195
  buon giorno a tutti! nego 5 976 25-08-2014, 10:57
Ultimo messaggio: SymonDark
  Buon giorno Mikicap 6 821 01-07-2014, 17:37
Ultimo messaggio: giulia
  buon giorno,sono un nuovo arrivato e spero nel breve di entrare in possesso di una mx zabeo walter 2 822 20-03-2014, 17:39
Ultimo messaggio: SymonDark
  Buon Giorno a Tutti lpante74 12 1,289 20-09-2013, 15:35
Ultimo messaggio: Marti
  buon giorno a tutti mi sono appena iscritto rosario maio 4 784 24-08-2013, 11:44
Ultimo messaggio: Jo 195
  Buon giorno a tutti PILOTMASTER 3 639 13-07-2013, 10:36
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)