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Ciao a tutti!!
#11
Dunque, per il kit supercharger completo ho speso circa 3000 euro di cui 2500 euro kit e 500 euro il charger revisionato. Il kit include già ecu mappata ma quella cmq la so mappare io se servissero adeguamenti. Ammortizzatori duomi freni e frizione ho speso 2000 euro circa e per la parte manodopera son sui 1000-1500 l'unico vero dubbione è il cambio se mettere un 6 marce o tenere il 5 attuale! considerate che non sarà un auto da pista ma qualcosa da tenere per giri nel weekend con un po di brio in più!

Lato motore con la guida a dx invece sapete se cambia qualcosa? ho un amico che da uk mi spedirebbe un 1.6 completo di cambio 5 marce e soli 65000km a 500 euro visto che fa lo sfascino e la ce ne sono un botto di miata
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#12
Benvenuto, si i motori UK montano senza problemi, sono identici in tutto.

esattamente come te nel 2012 (costi più bassi) ho preso una NB 1.6 ed avevo previsto 8000 (tanto faccio tutto io) in modifiche, inutile dire che non mi sono bastati  Big Grin

per esperienza, alza il budget o abbassa l'obbiettivo finale.
ovviamente come ti hanno già detto sovralimentare un motore con molti km porta a dei rischi, ma non per quest on si può fare, basta solo stare attenti alle cose principali, stato del motore, pressione, AFR, etc.

@"Alfatester" sono le NA che non hanno sensore di battito, le NB lo hanno tutte, anche le 1.6.
quello che manca alla NB 1.6 è lo scambiatore acqua/olio, ma tanto non sarebbe sufficiente comunque...
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#13
Mi spiace ma Gdx non saprei...

OK I conti che hai fatto, mi sembrano ottimi, ma: pompa benzina, iniettori, radiatore maggiorato, radiatore olio, scarico almeno rivisto etc prima o poi dovrai considerarli (a meno che non li hai già) !

Poi strumentazione. Sembra na cazzata ma wideband, e strumenti temp aftermarket costano

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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#14
Grazie a tutti per le risposte!! siete una gran community!!
Iniettori ed altra roba son gia nel kit

https://bofiracing.co.uk/supercharger-ki...x-5-na-nb/

Comunque i 5-8 son un inizio, poi si sa che appena arrivano i sorrisi guidandola il portafoglio si apre più volentieri
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#15
(01-04-2021, 11:02)simone.manneschi Ha scritto: Grazie a tutti per le risposte!! siete una gran community!!
Iniettori ed altra roba son gia nel kit

https://bofiracing.co.uk/supercharger-ki...x-5-na-nb/

Comunque i 5-8 son un inizio, poi si sa che appena arrivano i sorrisi guidandola il portafoglio si apre più volentieri
Ah non sapevo. Bene bene. Prevedi comunque una spesina per wide e temp acqua/olio. Solo così puoi verificare se ti serve un radiatore magg, un radiatore olio etc etc... So che sono una rogna ma io sono fissato con la strumentazione ed una volta mi hanno salvato il motore.


Dovresti anche mettere egt ma non è proprio indispensabile. Cmq gran bel progetto, mi piacerebbe provare una compressata perché mi piace l'idea della coppia bassissima. La mia turbo spingeva dai 3200 circa ed avevo la gt2860rs (ora spinge dai 6000 ). Questa dovrebbe andare dai 2000 circa!!

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#16
come prestazioni non credo ci siano molti dubbi...

questa e' una volumetrica con circa 200cv (credo 1.8)

https://www.youtube.com/watch?v=wNZvfb6WPIs
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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