This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] sedili originali e rollbar
#1
ho montato un rollbar sassa e voglio mantenere i sedili originali della na, esiste un modo per farli scorrere leggermente più indietro? il poggiatesta tocca il rollbar (di pochissimo su un lato) e si mangia giusto quei 5cm che le slitte ancora consentirebbero, slitte ribassate fisse ecc... mi piacerebbe guidare con le gambe un pò più distese
  Cita messaggio
#2
Cerca di mettere il fondoschiena più alla verticale allora... Spostando più indietro il Roll-bar secondo me andrai a toccare contro la capote, puoi provare asolando un po' i fori delle piastre del RB, ma guadagnerai poco. Forse una foamectomy ti farebbe ancora guadagnare qualcosina.
Per guadagnare spazio per le gambe avrai ancora come soluzione il volante più piccolo... Poi le alternative diventano più complesse
  Cita messaggio
#3
La posizione del roll-bar è fissa non si può cambiare
  Cita messaggio
#4
Qualcuno alto 1.85 che guida tutto indietro come me può consigliare un rollbar che permetta di spingere il sedile originale nb a fondo corsa?
Gcfab è l'unico?
  Cita messaggio
#5
Cavolo! Il mio non da nessun problema con i sedili della nb.
È un Ag Works.
Anche io son 1.85 e sto tutto indietro

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#6
(02-06-2021, 07:14)ilnaco Ha scritto: Cavolo! Il mio non da nessun problema con i sedili  della nb.
È un Ag Works.
Anche io son 1.85 e sto tutto indietro

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Ottimo, è quello che volevo sapere, costa anche poco ed è in Italia. Grazie
  Cita messaggio
#7
Io sono 186 e col sedile di serie tutto indietro tocco con la testa sia capottina che HT.

Comunque il tr lane mi permetterebbe di andare tutto indietro se volessi.

la testa comunque starebbe sopra al rollbar e immagino sia così per ogni rollbar compatibile con capote e ht
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#8
Il mio ex Sassa non dava alcun problema su NB
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#9
Magari perché i sedili na e nb hanno i poggiatesta completamente diversi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Sassa e no problem
Da GC Fabs invece ti sconsiglio la linea GCR che ha l'arco centrale spostato in avanti (guarda sempre dove si trova in confronto con l'attacco cinture) che poi ha un design dubbioso secondo me.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] problema montaggio sedili Recaro Settaggio sensore presenza passeggerro beta68 10 492 11-10-2024, 19:09
Ultimo messaggio: beta68
  Staffe sedili Elise Giova636 71 30,100 23-09-2024, 17:54
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Windstopper con rollbar Hard Dog ACE luka.mx5 26 6,139 20-09-2024, 21:18
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 827 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 4,340 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 3,872 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 10,206 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 1,286 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 2,361 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 1,056 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)