This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
anniverssario della mia v special? gift from the japan
#31
Solitamente il mio pensiero è identico a quello di Putro.

La V-Special di Old-cafè è veramente molto bella nel complessivo, perciò non mi permetto di criticare i suoi interventi.
Inoltre la MX-5 è un giocattolo che ha un'età ed un ruolo che si presta a chiunque.
Mi spiego meglio: per noi appassionati "veri" dell'auto sportiva inglese/classica
la miata è un bel pezzo da conservare gelosamente, specialmente nelle rare versioni speciali.

Però la miatina si presta anche all'amante del "Fast and Furious", a chi si diverte saltellare
tra un cordolo ed un altro delle nostrane piste medio-corte (no Monza :chessygrin: )
ed a chi piace una semplice spider economica, duratura e facilmente gestibile...

La Miata è una "piccola grande auto" che fece innamorare un appassionato ragazzo di
vent'anni quando uscì la V-Special nel 1991.
La Miata è un giocattolo che puoi permetterti di "abbellirlo" (od "imbruttirlo" :haha: )
con numerosi gadget specifici dell'epoca, quindi la considero un "caso a parte"
della storia automobilistica.

Un altro motivo? La Miata è stata costruita seguendo la logica della vera spider
(dalla piccola Elan degli anni '60 alle Spider/Duetto dell'Alfa Romeo)
ma è soltanto una specie di tributo costruito nel paese del Sol Levante,
per questo oserei dire: "via libera a chi meglio vuol adeguare l'auto alla propria personalità!"

Questo è solo il mio pensiero...

... Cool ...
  Cita messaggio
#32
Per me ven vengano le personalizzazioni, ma che siano reversibili e che si conservino tutti pezzi originali.

A parte il retronebbia (chiaramente posticcio poichè aggiunto per motivi di omologazione) ed i cerchi un pò piccoli (ma ai suoi tempi anche le Ferrari avevano i 15"), la NA è bella rigorosamente stock.

E' invecchiata come linea sicuramente meglio delle varie slk 1a serie (auto comunque validissima) ed altri cassoni modaioli che passati di moda, causa modello nuovo, appaiono per quello che sono.

Inoltre, se si vuole venderla, non a tutti piacciono le personalizzazioni.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 131,475 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
  [ND] Il problema della fragilità del Soul Red Crystal: scheggiature / paint chipping Sereno 41 34,366 23-03-2021, 15:56
Ultimo messaggio: apple
  [NA] Driving/Fog Light nella bocca della NA... Chi l'ha fatto? luka.mx5 6 3,896 07-09-2020, 09:26
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA] Adesivo Mazda paraurti anteriore black special Gianluca 1975 6 5,762 15-02-2018, 00:22
Ultimo messaggio: cole_trickle
  fascione della capote sopra parabrezza sbiancato sarzio 135 57,577 20-11-2017, 11:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Riconoscere una V-special. ggcapp 33 13,861 28-10-2017, 17:59
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Capotte NB/NBFL Genuine Mazda® Japan: che versioni esistono? luka.mx5 16 9,116 12-10-2016, 17:18
Ultimo messaggio: omermon
  Tagli ai lati della capote JackNeal 10 3,780 28-12-2015, 23:33
Ultimo messaggio: JackNeal
  Indicazioni sul libretto della challenge LEONARDO NIFOSI 0 1,258 13-04-2015, 18:19
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI
  capote della Robbins flavio 8 3,654 31-01-2015, 14:11
Ultimo messaggio: flavio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)