Ciao a tutti, sono Augusto, sono nato e cresciuto al confine tra il Lazio e la Toscana.
Sono da sempre un appassionato di auto tant'è che mi sono trasferito a Torino nel 2010 per studiare prima ingegneria meccanica e poi design dell'automobile. Da circa 3 anni sono un designer di auto, ho fatto alcune esperienze tra cui honda in germania e Alfa Romeo e Fiat.
Ho sempre desiderato un'auto sportiva, infatti appena laureato mi sono comprato una cattivissima VW Polo Cross 1.4 tdi 90cv, da brivido, ma le voglio bene e per 3 anni l'ho coccolata e tenuta sempre come fosse una piccola reginetta (sono dell'idea che un appassionato di auto debba amarle tutte).
Ma arriviamo al dunque: da una settimana sono diventato possessore di una Mx5 NC 2.0 del 2006, colore Nordic Green, capote Tan (con relative macchie di colla e 1 bel taglio), allestimento Fire, con interni in pelle biscotto.
Nonostante i 139000km, i difetti che sono stati riscontrati dagli altri utenti di questo motoreb e i problemi estetici, mi sono innamorato e l'ho acquistata (complice anche la crisi dei 30).
Ho cominciato subito con una bella pulizia all'interno e all'esterno, ho attenuato le macchie di colla sulla capote, e l'ho guidata, 700km di autostrada, e giri vari nelle colline del torinese per prenderci la mano e... mi sono innamorato di nuovo.
Da guidare, nonostante l'assetto stock un po' alto, è una favola, almeno per me, abituato a tedesche trazione anteriori. La precisione dello sterzo mi ha sconvolto, non voglio più guidare altre auto "normali". Le sospensioni (non credo siano mai state revisionate) mi hanno, anche loro, colpito, assorbono le buche molto meglio di tante altre auto comfortevoli, e si appoggiano bene in curva ( a parte un po' di rollio). E poi c'è il motore, tranquillo e docile quando si vuole passeggiare, quanto incazzato quando si decide di fare un po' i pazzierielli (ma con innata la paura di sbronzinare). Infine il cambio, la rapportatura la trovo perfetta per il mio utilizzo (città, curve, città, statali, montagna), in città a 50-60 la sesta è giusta per garantirti un'andatura tale da far desistere quelli con la 500 Abarth che vorrebbero farsi uno sparo al semaforo (non me ne vogliate, mi è capitato proprio ieri sera null).
Complimenti per questa community e ringrazio tutti antecipatamente per tutte le guide e i consigli che leggerò.
Spero di incontrare altre persone di Torino e dintorni che condividano questa passione con cui magari fare anche qualche girata insieme.
Lascio qualche foto della mia "Miata".
Sono da sempre un appassionato di auto tant'è che mi sono trasferito a Torino nel 2010 per studiare prima ingegneria meccanica e poi design dell'automobile. Da circa 3 anni sono un designer di auto, ho fatto alcune esperienze tra cui honda in germania e Alfa Romeo e Fiat.
Ho sempre desiderato un'auto sportiva, infatti appena laureato mi sono comprato una cattivissima VW Polo Cross 1.4 tdi 90cv, da brivido, ma le voglio bene e per 3 anni l'ho coccolata e tenuta sempre come fosse una piccola reginetta (sono dell'idea che un appassionato di auto debba amarle tutte).
Ma arriviamo al dunque: da una settimana sono diventato possessore di una Mx5 NC 2.0 del 2006, colore Nordic Green, capote Tan (con relative macchie di colla e 1 bel taglio), allestimento Fire, con interni in pelle biscotto.
Nonostante i 139000km, i difetti che sono stati riscontrati dagli altri utenti di questo motoreb e i problemi estetici, mi sono innamorato e l'ho acquistata (complice anche la crisi dei 30).
Ho cominciato subito con una bella pulizia all'interno e all'esterno, ho attenuato le macchie di colla sulla capote, e l'ho guidata, 700km di autostrada, e giri vari nelle colline del torinese per prenderci la mano e... mi sono innamorato di nuovo.
Da guidare, nonostante l'assetto stock un po' alto, è una favola, almeno per me, abituato a tedesche trazione anteriori. La precisione dello sterzo mi ha sconvolto, non voglio più guidare altre auto "normali". Le sospensioni (non credo siano mai state revisionate) mi hanno, anche loro, colpito, assorbono le buche molto meglio di tante altre auto comfortevoli, e si appoggiano bene in curva ( a parte un po' di rollio). E poi c'è il motore, tranquillo e docile quando si vuole passeggiare, quanto incazzato quando si decide di fare un po' i pazzierielli (ma con innata la paura di sbronzinare). Infine il cambio, la rapportatura la trovo perfetta per il mio utilizzo (città, curve, città, statali, montagna), in città a 50-60 la sesta è giusta per garantirti un'andatura tale da far desistere quelli con la 500 Abarth che vorrebbero farsi uno sparo al semaforo (non me ne vogliate, mi è capitato proprio ieri sera null).
Complimenti per questa community e ringrazio tutti antecipatamente per tutte le guide e i consigli che leggerò.
Spero di incontrare altre persone di Torino e dintorni che condividano questa passione con cui magari fare anche qualche girata insieme.
Lascio qualche foto della mia "Miata".